Richiesta pareri musicali - Il topic dei consigli

Offline Nellaccio

• Joncour: 'Nto culu!
  • 4141
Richiesta pareri musicali - Il topic dei consigli
« il: Venerdì 18 Gennaio 2008 13:26 13 »
Ragazzi ho pensato di aprire questo topic in maniera tale che chiunque possa qui richiedere pareri su gruppi musicali che non conosce ed ottenere quindi qualche risposta da chi sia magari più esperto...
L'idea mi è venuta per esempio sentendo parlare da parecchio ormai di Pete Doherty e di conseguenza dei Babyshambles...secondo voi è un gruppo che vale, sopravvalutato, sottovalutato? grazie. :14 :1
« Ultima modifica: Venerdì 18 Gennaio 2008 13:38 13 da Percy »

Offline Percy

• 1994
Re: Richiesta pareri musicali...
« Risposta #1 il: Venerdì 18 Gennaio 2008 13:28 13 »
Avrei dovuto pensarci io asd Ora lo sticko

Cmq in parole povere: sopravvalutato  :9

faccialibro
I'm not going to watch The Clone Wars TV series until I've seen The Clone Wars Movie. I prefer to let George Lucas disappoint me in the order he intended.

Offline Nellaccio

• 4141
« Risposta #2 il: Venerdì 18 Gennaio 2008 13:32 13 »
Risposta lampo Percy, grazie...in effetti lui non mi fa molta simpatia, cioè sempre nei giornali, sempre che fa scandali, ha perso un po' la faccia secondo me. Poi sta\non sta\sta di nuovo con Kate Moss, lo vedo troppo indeciso il ragazzo.(io con la Moss non mi farei tutti questi probelmi per esempio  asd)

Offline Percy

• 1994
« Risposta #3 il: Venerdì 18 Gennaio 2008 13:36 13 »
anche musicalmente il suo gruppo non è granchè. degli onesti scopiazzatori di gruppi inglesi del passato, che valgono n volte loro.. :96

PS: usiamo questo topic anche per consigli e raccomandazioni di particolari artisti. :)
« Ultima modifica: Venerdì 18 Gennaio 2008 13:40 13 da Percy »

faccialibro
I'm not going to watch The Clone Wars TV series until I've seen The Clone Wars Movie. I prefer to let George Lucas disappoint me in the order he intended.

RiminiPrincess

« Risposta #4 il: Venerdì 18 Gennaio 2008 13:42 13 »

Citazione
Pete Doherty, ex fidanzato di Kate Moss, avrebbe tentato il suicidio ingoiando un intero tubetto di pillole. A riferirlo è la guardia del corpo Johnny Jeannevol, che ad una rivista inglese confessa: "Stava male per la rottura del rapporto con la Moss. Ha visto una confezione di pillole ed ha ingoiato tutto. Non sapeva neanche cosa fossero»

Pete Doherty, al momento dell'accaduto, era ricoverato in una clinica specializzata in disintossicazione (sono infatti noti i problemi di Pete con la droga). La clinica si chiama Clouds House e si trova nella regione inglese del Wiltshire.
Drittoalcuore.it

Questo esula dal parere musicale, ma lo cito, poichè sono del parere, che se hai il dono della musica, quella sensibilità per creare, "sentire" le note, e scrivere una poesia tradotta in brano musicale, non sei così stupido da fregarti la vita.
Pete Doherty oltre a non piacermi sul piano musicale, delude anche sotto il profilo personale.
Dovrebbero sprecare meno tempo per rovinarsi l'esistenza, e di più con una penna in mano per far defluire la prossima canzone di successo. Chiaramente se hai talento, altrimenti nada...

Offline Nellaccio

• 4141
Re: Richiesta pareri musicali - Il topic dei consigli
« Risposta #5 il: Venerdì 18 Gennaio 2008 14:00 14 »
anche musicalmente il suo gruppo non è granchè. degli onesti scopiazzatori di gruppi inglesi del passato, che valgono n volte loro.. :96
Ah non lo sapevo questo...ti riferisci a qualche gruppo in particolare?

RiminiPrincess

« Risposta #6 il: Venerdì 18 Gennaio 2008 14:10 14 »
Jack's Mannequin

Citazione
L'impulso iniziale dietro il progetto solista di McMahon Jack’s Mannequin fu "Locked Doors", una canzone che registrò nel dicembre 2003, che lui sentiva essere troppo differente dal precedente materiale dei Something Corporate per essere una delle loro canzoni. Lui realizzò che, se avesse mai deciso di realizzarlo, sarebbe stato in un album solista piuttosto che su una registrazione dei Something Corporate. L'idea sembrava non essere in discussione, finché nella tarda estate 2004 entrambi McMahon e i suoi compagni di band erano esausti da mesi di tournée. Decisero di fare una pausa temporanea. Durante la pausa, McMahon buttò giù un pezzo piano e voce per una canzone Life in Dreaming in Hidden in Plain View' e due canzoni in Tommyland: The Ride di Tommy Lee.

Mentre l'altro scrittore e primo chitarrista dei Something Corporate Partington creava un suo progetto alternativo chiamato Firescape, McMahon cominciò a scrivere canzoni, sapendo che non avrebbero mai visto la luce del giorno come canzoni dei Something Corporate. McMahon prese un approccio più terapeutico scrivendo queste canzoni, che risulta un testamento più personale e intimo del suo scrivere canzoni.

Esse trattavano di "tornare a casa, e trovare casa in un modo diverso da quello in cui la ricordavo [...], abbandonare un sacco di persone, e cose, a cui ero stato normalmente così attaccato [...], esplorare ed essere a posto con me stesso, e non dover avere scuse per chi sono, e accettare chi sono", McMahon ha dichiarato in un'intervista.

La Maverick Records alla fine iniziò una campagna di promozione per Everything in Transit, includendo delle apparizioni in tv di McMahon al Jimmy Kimmel Live, One Tree Hill (nell'episodio "Just Watch the Fireworks")
wikipedia.it

Consiglio questi dei quali metto anche i link dal tubo, tanto per farvi ascoltare la bravura di questo cantante/pianista/compositore/uomo.

Entrambe fanno parte dell'album Everything in Transit, Maverick Records, 2005
« Ultima modifica: Domenica 20 Gennaio 2008 03:17 03 da RiminiPrincess »

Offline Percy

• 1994
« Risposta #7 il: Venerdì 18 Gennaio 2008 14:21 14 »
Consiglierei Who, Kinks, Pulp, Stone roses e i primi due degli Oasis (nel caso non li aveste mai sentiti :61)

ah e anche i Blur

faccialibro

Offline Nellaccio

• 4141
« Risposta #8 il: Venerdì 18 Gennaio 2008 14:33 14 »
The Who ne ho sentito parlare molto bene, Oasis conosco parecchie canzoni(che adoro, tipo stand by me), dei blur amo song2 ma anche qualche loro album...invece gente ho sentito parlare molto bene anche dei Yellowcard(ho sentito solo poche canzoni) ma mi dicevano della loro unicità nell'usare il violino elettronico che reputo una figata colossale(io amo il suono del violino), forse mi sa che qui la più ferrata sia sara, però non so..Cmq ora faccio mente locale di qualche bella proposta hip-hop, magari italiano...restate sintonizzati :55...

Offline Nellaccio

• 4141
« Risposta #9 il: Venerdì 18 Gennaio 2008 17:33 17 »
Scusate il doppio post consecutivo...Volevo chiedervi una cosa..diciamo che mi piace il genere pop punk, infatti mi piacciono i green day, i good charlotte, gli yellowcard...Qualcuno saprebbe dirmi qualche bel gruppo(anche gruppo "storico" diciamo)..su wikipedia si fa il nome degli Offspring..ho sentito due canzoni sul tubo e non sembrano male...

RiminiPrincess

« Risposta #10 il: Venerdì 18 Gennaio 2008 18:00 18 »
Anto storici NOFX
Adesso vedo di trovare informazioni e link video, poi edito

EDIT: video sul tubo zero, tutti live, e non sarei riuscita a farti sentire la canzone,
quindi tocca che metta questo qua, che non si sa il perchè, ha come immagini un tizio che gioca con la Wii
e relativo game... va be...

Poi spe, nello scenario del punk, non possono non essere citati i Vandals.
E questi li ho visti dal vivo, grazie mamma per essere stata la mia prima spacciatrice di musica.

« Ultima modifica: Venerdì 18 Gennaio 2008 18:16 18 da RiminiPrincess »

Offline Quinton

• 2736
  • Pesaro Uber Alles
« Risposta #11 il: Venerdì 18 Gennaio 2008 18:41 18 »
Scusate il doppio post consecutivo...Volevo chiedervi una cosa..diciamo che mi piace il genere pop punk, infatti mi piacciono i green day, i good charlotte, gli yellowcard...Qualcuno saprebbe dirmi qualche bel gruppo(anche gruppo "storico" diciamo)..su wikipedia si fa il nome degli Offspring..ho sentito due canzoni sul tubo e non sembrano male...
se ti piace il punk non puoi non ascoltarti i Rancid ma anche Iggy Pop e i The Stooges. e naturalmente anche i Clash. questi 3 sono la base.
piè recenti sono i Blink 182, poi Angels & Airwaves e tantissimi altri.

Offline Percy

• 1994
« Risposta #12 il: Venerdì 18 Gennaio 2008 18:47 18 »
Iggy Pop e i The Stooges. e naturalmente anche i Clash.

questi spaccano  :88

ah e poi una chicca, sono poco conosciuti ma hanno fatto un grande cd: gli At The Drive-In. IL titolo dell'album è Relationship of Command (magari cerca qualcosa su You Tube)
« Ultima modifica: Venerdì 18 Gennaio 2008 18:49 18 da Percy »

faccialibro

Offline Quinton

• 2736
  • Pesaro Uber Alles
« Risposta #13 il: Venerdì 18 Gennaio 2008 18:51 18 »
Iggy Pop e i The Stooges. e naturalmente anche i Clash.

questi spaccano  :88

ah e poi una chicca, sono poco conosciuti ma hanno fatto un grande cd: gli At The Drive-In. IL titolo dell'album è Relationship of Command (magari cerca qualcosa su You Tube)
grandissimi anche loro. un gruppo recente che spacca soprattutto nei live sono i The Hives che saranno a Milano il 5 Aprile  :75 il giorno prima del mio compleanno  :78

Offline Nellaccio

• 4141
« Risposta #14 il: Venerdì 18 Gennaio 2008 18:54 18 »
grazie ragazzi gentilissimi...cercherò di ascoltare qualcosa...e vi farò sapere...alla fine mi piace il suono più melodico del rock, anche se amo nevermind dei Nirvana, e non so se il grunge può essere definito un rock melodico(personalmente non credo)..

P.S. Don't call me white cmq spacca davvero(mi è quasi già entrata in testa)...