[COMMENTI]Outlander 2x13 - Dragonfly in Amber

Offline Mlle Kurtz

• *
  • 5934
  • La guerra l'ha cambiata.
[COMMENTI]Outlander 2x13 - Dragonfly in Amber
« il: Sabato 09 Luglio 2016 09:58 09 »

Vi ricordiamo che:

- Fino all'uscita dei sottotitoli si commenta sotto spoiler;
- I riferimenti a puntate future, a libri o altre serie, vanno messi sotto spoiler e va segnalato di cosa si sta parlando. Esempio:
Spoiler
[ spoiler=Tipo di spoiler da segnalare][/spoiler ]
- Non possiamo fornire info sull'avanzamento della lavorazione dei sottotitoli, tutto quello che vi serve sapere lo trovate QUI

:31 :31 :31

Ragazze e ragazzi, ci siamo. Sono molto emozionata mentre sto per iniziare a lavorare sui sub dell'ultima puntata. Ci vediamo dall'altra parte! :22

Re:[COMMENTI]Outlander 2x13 - Dragonfly in Amber
« Risposta #1 il: Domenica 10 Luglio 2016 13:03 13 »
Siete fantastici! Ci avete tenuto compagnia in modo piacevole e spiritoso,dando qualcosa in più alla visione degli episodi! Grazie di 💖 💖 💖 💖

Re:[COMMENTI]Outlander 2x13 - Dragonfly in Amber
« Risposta #2 il: Lunedì 11 Luglio 2016 11:51 11 »
Siamo arrivati alla fine  :24
Prima di commentare la puntata, un immenso grazie a voi per il meraviglioso lavoro di traduzione  :31
E adesso a noi  :92  :94
Mi dispiace sinceramente dover ammettere che non mi ha convinta del tutto neanche questa puntata  :86
Tutto troppo di fretta, scene meravigliose del libro saltate  :22, Brianna che doveva essere identica a Jaime ma non gli somiglia per niente: "God, you're so like him"  :69 DOVE? Claire, tesoro, gli occhiali non li mettere solo quando guidi  :65
Penso che il mio giudizio sia molto influenzato dall'essere prima di tutto una lettrice della serie di romanzi, ma sinceramente rispetto alla prima stagione è evidente il calo della qualità. Questa seconda stagione ha volato molto in basso sin dall'inizio e non sono riusciti per niente a rendere bene i personaggi. Claire in particolare è stata OOC dal primo all'ultimo episodio, la salvo solo nel settimo e nel nono.
Io avrei preferito di gran lunga che avessero mantenuto l'assetto dei romanzi, con alternanze nei vari episodi dal 1968 al 1745/1746: così hanno fatto un pasticcio. Dovevano dedicare più tempo alla ricerca di Jaime, Brianna doveva assimilare la notizia che l'uomo che l'ha cresciuta non era suo padre e Claire doveva avere più tempo per raccontare e per decidere di ripartire.
Così, su due piedi, con la luce del Paradiso alle spalle di Craigh na dun quando dice: "Allora è sopravvissuto! Devo tornare indietro" sembrava una scena presa dal Vangelo  :30
Preferisco non commentare affatto l'invecchiamento di Claire: il ciuffo alla Crudelia Demon se lo potevano risparmiare! XD
Spero che la terza stagione sia migliore, perché il terzo libro è il mio preferito dopo il primo  :97
Some things are worth getting your heart broken for.
Spoiler
Bear Island knows no king but the King in the North, whose name is Stark.