[COMMENTI] Outlander 2x10 - Prestonpans

Offline Mlle Kurtz

• *
  • 5934
  • La guerra l'ha cambiata.
[COMMENTI] Outlander 2x10 - Prestonpans
« il: Sabato 11 Giugno 2016 18:45 18 »

Vi ricordiamo che:

- Fino all'uscita dei sottotitoli si commenta sotto spoiler;
- I riferimenti a puntate future, a libri o altre serie, vanno messi sotto spoiler e va segnalato di cosa si sta parlando. Esempio:
Spoiler
[ spoiler=Tipo di spoiler da segnalare][/spoiler ]
- Non possiamo fornire info sull'avanzamento della lavorazione dei sottotitoli, tutto quello che vi serve sapere lo trovate QUI

:31 :31 :31
« Ultima modifica: Venerdì 17 Giugno 2016 12:34 12 da Mlle Kurtz »

Re:[COMMENTI] Outlander 2x10 - Prestonpans
« Risposta #1 il: Sabato 11 Giugno 2016 23:43 23 »
Ci siamo. La guerra è arrivata   :24:
Perfetta la sequenza della battaglia: nebbia, sporcizia, sangue e paura. Outlander non risparmia in nessun caso e in nessuna circostanza la crudezza della realtà allo spettatore ed è proprio per questo che mi piace.  :84
Che si tratti di una ferita da ricucire, di un cadavere in decomposizione o di una scena intima, non si lesina sui dettagli  :40 :78
Ho amato e odiato allo stesso tempo Dougal in questo episodio (quando è entrato nell'infermeria interrompendo il discorso del principe è stato epico  :36).
L'episodio mi è piaciuto moltissimo, io l'ho trovato perfetto, assolutamente fedele al romanzo se non per
libro Dragonfly in amber
la cruenta morte di Angus  :22 (anche la ferita di Rupert manca nel romanzo, dovrebbe morire nel prossimo episodio lui  :22). Ci sta comunque che abbiano dato più spazio alla morte di questi personaggi che nei romanzi sono veramente molto secondari. Nella trasposizione televisiva ci siamo affezionati tutti a loro, quindi è giusto dirgli addio come si deve  :74
Meno tre alla fine della stagione  :24
Some things are worth getting your heart broken for.
Spoiler
Bear Island knows no king but the King in the North, whose name is Stark.

Offline Mlle Kurtz

• *
  • 5934
« Risposta #2 il: Venerdì 17 Giugno 2016 12:34 12 »
Ho amato e odiato allo stesso tempo Dougal in questo episodio (quando è entrato nell'infermeria interrompendo il discorso del principe è stato epico  :36).

Non sapevo se ridere o piangere, povero Dougal!

Col fatto che il secondo libro è quello che mi è piaciuto di meno e non ho praticamente letto la seconda parte, per me è quasi tutto una novità, morti comprese :22

« Risposta #3 il: Venerdì 17 Giugno 2016 16:16 16 »

Col fatto che il secondo libro è quello che mi è piaciuto di meno e non ho praticamente letto la seconda parte, per me è quasi tutto una novità, morti comprese :22

Io l'ho riletto di recente, durante i primi episodi della seconda stagione, perché non mi ricordavo granché  :36
Il ritorno
Il problema è che la seconda parte (Il ritorno) è tristissima e dolorosissima  :24 e ci sono così tanti avvenimenti raccontati tra le due battaglie che si fa fatica a tenere il filo  :27
Del tipo che tutto a un tratto Claire viene presa in ostaggio e ricompaiono il duca di Sandringham e Mary  :65
Spoiler

Offline Mlle Kurtz

• *
  • 5934
« Risposta #4 il: Venerdì 17 Giugno 2016 16:48 16 »

Io l'ho riletto di recente, durante i primi episodi della seconda stagione, perché non mi ricordavo granché  :36
Il ritorno
Il problema è che la seconda parte (Il ritorno) è tristissima e dolorosissima  :24 e ci sono così tanti avvenimenti raccontati tra le due battaglie che si fa fatica a tenere il filo  :27
Del tipo che tutto a un tratto Claire viene presa in ostaggio e ricompaiono il duca di Sandringham e Mary  :65

L'ultima cosa che hai detto forse l'ho intravista, ma la prima no. Sono sempre indecisa se recuperare o no quei capitoli... Prima o poi lo farò, ma quel giorno non sarà oggi! :9

« Risposta #5 il: Venerdì 17 Giugno 2016 18:25 18 »

Il ritorno

L'ultima cosa che hai detto forse l'ho intravista, ma la prima no. Sono sempre indecisa se recuperare o no quei capitoli... Prima o poi lo farò, ma quel giorno non sarà oggi! :9

La seconda è conseguenza della prima... penso che si vedrà tutta la vicenda nella 2x11 (forse in parte nella 2x12)  :96
Spoiler