[COMMENTI] Outlander 2x08 - The Fox's Lair

Offline tyrnangin

• *
  • 1377
  • Shippers gonna ship
[COMMENTI] Outlander 2x08 - The Fox's Lair
« il: Martedì 31 Maggio 2016 16:31 16 »

Vi ricordiamo che:

- Fino all'uscita dei sottotitoli si commenta sotto spoiler;
- I riferimenti a puntate future, a libri o altre serie, vanno messi sotto spoiler e va segnalato di cosa si sta parlando. Esempio:
Spoiler
[ spoiler=Tipo di spoiler da segnalare][/spoiler ]
- Non possiamo fornire info sull'avanzamento della lavorazione dei sottotitoli, tutto quello che vi serve sapere lo trovate QUI

:31 :31 :31
« Ultima modifica: Venerdì 17 Giugno 2016 12:35 12 da Mlle Kurtz »
Spoiler
**Proud member of the Porky Squad**

Re:[COMMENTI] Outlander 2x08 - The Fox's Lair
« Risposta #1 il: Martedì 31 Maggio 2016 19:12 19 »
Bene, dopo un episodio perfetto, come il settimo, si cade nel baratro.
I primi dieci minuti, fino a che sono a Lallybroch, va tutto bene. Sì, un'accelerata agli avvenimenti, ma niente di grave.
libro 2
Hanno invertito gli avvenimenti: Jaime va da suo nonno dopo Prestonpans, non prima  :27 Ma anche qui, niente di troppo grave. Sono i personaggi che trova dal nonno che non hanno senso! Colum?  :86 LAOGHAIRE?  :3
L'unica cosa positiva è che rispetto ai libri, almeno nella serie tv Jaime sa che è la colpevole dell'arresto e del quasi arrosto di Claire  :6
Poi compare una donnetta con la cuffietta e le mie coronarie iniziano a stringersi spaventosamente. Laoghaire la maledetta che prima fa la redenta e poi annusa la camicia di Jaime in stile Gollum e il suo tesssoro (ho notato solo io la spaventosa somiglianza soprattutto nella minaccia finale quando spera che lui un giorno la amerà? Aveva lo stesso sguardo spiritato di Gollum!  :64).
Ma ancora più di Laoghaire e della sua inutile e dannosa presenza, è stata Claire a farmi incavolare! Prima le dice peste e corna, non vuole perdonarla e sputa veleno come una vipera  :98 poi 30 secondi dopo dice a Jaime che l'ha perdonata, la usa per i suoi scopi e infine manda quel poverello a ringraziarla. Ma cosa si sono fumati gli sceneggiatori? :91
Grande Jaime che non la perdona!  :37
Poi, spiegatemi la sceneggiata di Claire che finge di vedere il futuro  :30
L'unico personaggio assolutamente IC è stata la vecchia volpe/il pesce nero di GoT, perfetto, proprio come lo ha descritto la Gabaldon nel romanzo!
Le uniche cose belle dell'episodio, per me, sono state: la nuova sigla, la Scozia, Jaime e la scena strappalacrime di Jaime che parla con la nipotina (colpo al cuore, anche perché è ancora aperta la ferita dell'episodio di Faith e l'ultima scena, che mi ha spezzato il cuore, mi è ritornata davanti agli occhi, immaginando che la neonata fosse la sua  :22).
Per il resto è stata una puntata molto deludente.  :92
Some things are worth getting your heart broken for.
Spoiler
Bear Island knows no king but the King in the North, whose name is Stark.

Offline eurolander

• Lord Laryon of House Lander, Night King of Wesferos, F.o.H.N., the Unspoilered, Wild Speculator, Protector of the SFRealm, the BlackFamily and the Starzmen, Seigneur des Agneaux, Khal of the Rankings, OpenOffice and Android Subbers, Tutor of Dragons
  • *
  • 5993
  • Sláinte!
« Risposta #2 il: Lunedì 04 Luglio 2016 18:22 18 »
Fatto il minibinge-recupero.

Poi compare una donnetta con la cuffietta e le mie coronarie iniziano a stringersi spaventosamente. Laoghaire la maledetta che prima fa la redenta e poi annusa la camicia di Jaime in stile Gollum e il suo tesssoro (ho notato solo io la spaventosa somiglianza soprattutto nella minaccia finale quando spera che lui un giorno la amerà? Aveva lo stesso sguardo spiritato di Gollum!  :64).

[...]

Ma cosa si sono fumati gli sceneggiatori? :91

Direi mentuccia.
Per Gollum...  :70 :70 E' vero!  :88

L'unico personaggio assolutamente IC è stata la vecchia volpe/il pesce nero di GoT, perfetto, proprio come lo ha descritto la Gabaldon nel romanzo!

Come hai fatto a riconoscerlo???  :38 Il mio pescenerooooooo!
La scena, ci sta che sia una forzatura di trama, o meglio, come fa Claire a cavarsela in una situazione così se non facendo leva sulla superstizione di quelli?
- FAMILY TREE - BLACKFAMILY TREE -

For the sheer unholy fucken delight of it

W.o.D.: Shovelling shit, My Lady

« Risposta #3 il: Martedì 05 Luglio 2016 10:29 10 »
Fatto il minibinge-recupero.
Grande!  :88

[...]

Ma cosa si sono fumati gli sceneggiatori? :91

Direi mentuccia.
Per Gollum...  :70 :70 E' vero!  :88
asd Sono spaventosi entrambi!

Come hai fatto a riconoscerlo???  :38 Il mio pescenerooooooo!
La scena, ci sta che sia una forzatura di trama, o meglio, come fa Claire a cavarsela in una situazione così se non facendo leva sulla superstizione di quelli?

La sua altezza e il suo cipiglio da guerriero  :10 L'unico personaggio degno di nota delle terre dei fiumi  :96
Per il resto, stendiamo un velo pietoso su Edmure/Frank/BJ.  :94
Brevissimo OT: È evidente che Outlander ha ripreso un sacco di attori da GoT  asd Perfino Duncan Lacroix (Murtagh) è comparso in qualche episodio di GoT nella seconda stagione  :36!
Spoiler

Offline eurolander

• Lord Laryon of House Lander, Night King of Wesferos, F.o.H.N., the Unspoilered, Wild Speculator, Protector of the SFRealm, the BlackFamily and the Starzmen, Seigneur des Agneaux, Khal of the Rankings, OpenOffice and Android Subbers, Tutor of Dragons
  • *
  • 5993
  • Sláinte!
« Risposta #4 il: Mercoledì 06 Luglio 2016 17:13 17 »
Cioè, lui sarebbe Murtagh???

Foto di Game of Thrones vecchia e non spoilerosa

No, non ci posso credere! Anche se...
- FAMILY TREE - BLACKFAMILY TREE -

For the sheer unholy fucken delight of it

W.o.D.: Shovelling shit, My Lady

« Risposta #5 il: Mercoledì 06 Luglio 2016 18:29 18 »
Cioè, lui sarebbe Murtagh???

Foto di Game of Thrones vecchia e non spoilerosa

No, non ci posso credere! Anche se...

Aye, è proprio lui  asd :88
Spoiler