[COMMENTI] Outlander 2x07 - Faith

Offline Mlle Kurtz

• *
  • 5934
  • La guerra l'ha cambiata.
[COMMENTI] Outlander 2x07 - Faith
« il: Sabato 21 Maggio 2016 16:52 16 »

Vi ricordiamo che:

- Fino all'uscita dei sottotitoli si commenta sotto spoiler;
- I riferimenti a puntate future, a libri o altre serie, vanno messi sotto spoiler e va segnalato di cosa si sta parlando. Esempio:
Spoiler dai libri
Codice: [Seleziona]
[spoiler=Tipo di spoiler da segnalare][/spoiler]
- Non possiamo fornire info sull'avanzamento della lavorazione dei sottotitoli, tutto quello che vi serve sapere lo trovate QUI

:31 :31

Ho pianto e singhiozzato spesso. Potrei sbilanciarmi e dire che è il più bell'episodio che questa seconda stagione (sorprendentemente?) buona ci ha offerto finora... dalla prima scena pugno-nello-stomaco andando avanti.
Brava, Caitrona, brava. :59
« Ultima modifica: Martedì 31 Maggio 2016 16:39 16 da Mlle Kurtz »

Offline eurolander

• Lord Laryon of House Lander, Night King of Wesferos, F.o.H.N., the Unspoilered, Wild Speculator, Protector of the SFRealm, the BlackFamily and the Starzmen, Seigneur des Agneaux, Khal of the Rankings, OpenOffice and Android Subbers, Tutor of Dragons
  • *
  • 5993
  • Sláinte!
Re:[COMMENTI] Outlander 2x07 - Faith
« Risposta #1 il: Martedì 24 Maggio 2016 00:41 00 »
Ho pianto e singhiozzato spesso. Potrei sbilanciarmi e dire che è il più bell'episodio che questa seconda stagione (sorprendentemente?) buona ci ha offerto finora... dalla prima scena pugno-nello-stomaco andando avanti.
Brava, Caitrona, brava. :59

:59 :59 :59

Eh... 'sta settimana ci hanno proprio fatto del male.

So che settimana scorsa ho detto:

E quindi, basta... Maître Raymond se n'è andato?  :22
Per una volta che uno dà retta a Claire...  :94

Eh no, niente. Manco stavolta!

Ma, Dioh, quanto adoro Pinon!

Intendiamoci, ha fatto una bastardata, eh.
E Claire gli ha lanciato uno sguardo di fuoco (dopo aver denunciato la sua oscurità...).
Ma, se non la faceva, si ritrovavano tutti e due impiccati, mi sa (la sete di sangue di quel mal illuminato è quella che è...  :63 ).
- FAMILY TREE - BLACKFAMILY TREE -

For the sheer unholy fucken delight of it

W.o.D.: Shovelling shit, My Lady

« Risposta #2 il: Mercoledì 25 Maggio 2016 00:48 00 »
Catriona è stata magistrale, questo è stato uno degli episodi - se non proprio l'episodio - più belli fino ad ora trasmessi.
Avendo letto i romanzi e avendo sofferto molto nella parte della storia di Faith, sapevo cosa aspettarmi, ma mai avrei immaginato un episodio così intenso, dall'inizio alla fine.
La musica, spettacolare come sempre, in questo episodio ha fatto quasi da voce narrante.
"Se dobbiamo seppellirti il Francia, almeno un pezzo di Scozia resti con te". Il saluto finale alla piccola con Jaime lascia il cucchiaio di sant'Andrea sulla tomba di Faith mi ha dato il colpo di grazia  :22
Some things are worth getting your heart broken for.
Spoiler
Bear Island knows no king but the King in the North, whose name is Stark.

Offline Mlle Kurtz

• *
  • 5934
« Risposta #3 il: Mercoledì 25 Maggio 2016 09:39 09 »
Catriona è stata magistrale, questo è stato uno degli episodi - se non proprio l'episodio - più belli fino ad ora trasmessi.
Avendo letto i romanzi e avendo sofferto molto nella parte della storia di Faith, sapevo cosa aspettarmi, ma mai avrei immaginato un episodio così intenso, dall'inizio alla fine.
La musica, spettacolare come sempre, in questo episodio ha fatto quasi da voce narrante.
"Se dobbiamo seppellirti il Francia, almeno un pezzo di Scozia resti con te". Il saluto finale alla piccola con Jaime lascia il cucchiaio di sant'Andrea sulla tomba di Faith mi ha dato il colpo di grazia  :22

Quoto tutto. La scrittura era eccellente. Dopo l'episodio, tra tutti i recap e i commenti, ho letto una bella intervista fatta dagli americani a Toni Graphia (la sceneggiatrice) e a Caitriona, ve la lascio: http://variety.com/2016/tv/news/outlander-recap-season-2-episode-7-faith-claire-miscarriage-baby-comte-st-germain-dead-1201780414/.

« Risposta #4 il: Mercoledì 25 Maggio 2016 12:40 12 »

Quoto tutto. La scrittura era eccellente. Dopo l'episodio, tra tutti i recap e i commenti, ho letto una bella intervista fatta dagli americani a Toni Graphia (la sceneggiatrice) e a Caitriona, ve la lascio: http://variety.com/2016/tv/news/outlander-recap-season-2-episode-7-faith-claire-miscarriage-baby-comte-st-germain-dead-1201780414/.

Grazie, la leggo subito! ;)
Penso sia stata una delle poche volte in cui si può affermare che la sceneggiatura e la trasposizione televisiva hanno superato le pagine del romanzo.
« Ultima modifica: Mercoledì 25 Maggio 2016 16:46 16 da TondelayaDellaVentimiglia »
Spoiler

« Risposta #5 il: Martedì 31 Maggio 2016 10:32 10 »
Ma il topic per commentare l'ultimo episodio trasmesso?  :18
Spoiler

Offline Mlle Kurtz

• *
  • 5934
« Risposta #6 il: Martedì 31 Maggio 2016 16:39 16 »
Ma il topic per commentare l'ultimo episodio trasmesso?  :18

Ci siamo un po' appisolate, grazie della segnalazione ed ecco qui!

« Risposta #7 il: Martedì 31 Maggio 2016 18:23 18 »
Prego! :)
Comprendo bene l'appisolamento sicuramente dovuto agli avvenimenti dell'episodio noo
Vengo di là a commentare!  :9
Spoiler