Marseille

Offline eurolander

• Lord Laryon of House Lander, Night King of Wesferos, F.o.H.N., the Unspoilered, Wild Speculator, Protector of the SFRealm, the BlackFamily and the Starzmen, Seigneur des Agneaux, Khal of the Rankings, OpenOffice and Android Subbers, Tutor of Dragons
  • *
  • 5993
  • Sláinte!
Re:Marseille
« Risposta #15 il: Mercoledì 08 Giugno 2016 14:59 14 »
lo stiamo vedendo ma con molta fatica... certo che averlo annunciato come l'House of Cards europep è stato un po' azzardato... mah..

E' una serie vita politica/vita privata francese made in Netflix, non proprio un remake (per fortuna?).
Oppure un adattamento molto libero, diciamo...

(di HoC non so nulla, se non che abbiamo fatto House of Cards UK, tempo fa)
- FAMILY TREE - BLACKFAMILY TREE -

For the sheer unholy fucken delight of it

W.o.D.: Shovelling shit, My Lady

Offline Licia

• 2324
« Risposta #16 il: Lunedì 04 Luglio 2016 13:17 13 »
L'ho voluta vedere fino in fondo.  Sperando migliorasse puntata dopo puntata. Sicura che Depardieu fosse garanzia di un prodotto che non potesse essere privo di qualità.
Sbagliavo.
Personaggi macchiettistici e sgradevoli..orrendi in alcuni casi. Che non significa negativi. Significa proprio che sono tutti antipatici...e la maggior parte pure brutti! ...
L'unico che mi piaceva l'hanno accoltellato.
Il finale poi ha rasentato il ridicolo.
Una sorta di effetto domino improvviso e senza senso.
Quando il tutto non è scaduto nel patetico.
La maschera!!!!

"se tu mi addomestichi, noi avremo bisogno uno dell'altro. Tu sarai per me unico al mondo, e io sarò per te unica al mondo.
Spoiler

Offline eurolander

• Lord Laryon of House Lander, Night King of Wesferos, F.o.H.N., the Unspoilered, Wild Speculator, Protector of the SFRealm, the BlackFamily and the Starzmen, Seigneur des Agneaux, Khal of the Rankings, OpenOffice and Android Subbers, Tutor of Dragons
  • *
  • 5993
  • Sláinte!
« Risposta #17 il: Lunedì 04 Luglio 2016 14:51 14 »
Penso sia voluto che ci stiano tutti antipatici, in modo da non tifare per nessuno e concentrarci sulla trama.
Cioè, va bene avere simpatie e antipatie: in una serie vogliamo (anche) quello, ma addirittura al punto di odiarli quasi tutti (Barrès et d'Abrantès in primis, dev'essere per forza fatto apposta, spero.

Gli unici due (tre, ma, come hai fatto notare, sono rimasti in due... per ora  :12) che tollero, però, li apprezzo profondamente (Rachel e Julia, rispettivamente moglie e figlia di Taro).
- FAMILY TREE - BLACKFAMILY TREE -

For the sheer unholy fucken delight of it

W.o.D.: Shovelling shit, My Lady