[COMMENTI] Outlander 2x05 - Untimely Resurrections

Offline Mlle Kurtz

• *
  • 5934
  • La guerra l'ha cambiata.
[COMMENTI] Outlander 2x05 - Untimely Resurrections
« il: Sabato 07 Maggio 2016 18:44 18 »

Vi ricordiamo che:

- Fino all'uscita dei sottotitoli si commenta sotto spoiler;
- I riferimenti a puntate future, a libri o altre serie, vanno messi sotto spoiler e va segnalato di cosa si sta parlando. Esempio:
Spoiler dai libri
Codice: [Seleziona]
[spoiler=Tipo di spoiler da segnalare][/spoiler]
- Non possiamo fornire info sull'avanzamento della lavorazione dei sottotitoli, tutto quello che vi serve sapere lo trovate QUI

:31 :31

All'ultimo quarto d'ora hanno dovuto portarmi i sali. patpat Come sempre fantastico Tobias, e anche Jamie&Claire sono stati assolutamente all'altezza. Il dilemma morale di Claire è davvero sentito, sono contenta di come lo stiano gestendo; Outlander ogni tanto ha delle cadute di stile, ma nel complesso è quasi rivoluzionaria per come sta sviluppando le storyline dei vari personaggi.
Che altro dire? Mary fa davvero molta tenerezza, il re ha convinto Mlle Kurtz a parlare di sé in terza persona, e Fergus è sempre un tesoro, anche se si è visto pochissimo.
« Ultima modifica: Domenica 15 Maggio 2016 14:50 14 da Mlle Kurtz »

Offline tyrnangin

• *
  • 1377
  • Shippers gonna ship
Re:[COMMENTI] Outlander 2x05 - Untimely Resurrections
« Risposta #1 il: Mercoledì 11 Maggio 2016 15:49 15 »
E' vero povera Mary, vorrebbe solo essere felice ma si mettono Claire e il destino che giocano alle sue spalle. :6
Alla fine ho avuto bisogno di acqua e zucchero :24

Non ho potuto far a meno di pensare che Claire avrebbe potuto parlare prima della discendenza, così lui non avrebbe sfidato Jack, non adesso almeno :86
Spoiler
**Proud member of the Porky Squad**

Offline Mlle Kurtz

• *
  • 5934
« Risposta #2 il: Mercoledì 11 Maggio 2016 16:00 16 »
Non ho potuto far a meno di pensare che Claire avrebbe potuto parlare prima della discendenza, così lui non avrebbe sfidato Jack, non adesso almeno :86

Mah, secondo me ci sta che avesse delle remore a parlarne a Jamie: come dirgli che la vita del suo primo marito dipende da quella della nemesi del suo attuale marito? E infatti Jamie non ha risposto "sticazzi" ma quasi (molto comprensibile anche il suo punto di vista).

Offline tyrnangin

• *
  • 1377
  • Shippers gonna ship
« Risposta #3 il: Mercoledì 11 Maggio 2016 19:18 19 »
Il fatto è che Jamie mi è sembrato più comprensivo in passato quando si trattava di Frank, può darsi che la sua reazione sia stata dettata anche da varie cose, da Claire che gli ha tolto la possibilità di vendicarsi, dal rendersi conto di quanto sua moglie sia ancora divisa tra il vecchio e il nuovo amore e che potrebbe tornare nel suo tempo, prima o poi.
Spoiler
**Proud member of the Porky Squad**

Offline Mlle Kurtz

• *
  • 5934
« Risposta #4 il: Giovedì 12 Maggio 2016 09:03 09 »
Il fatto è che Jamie mi è sembrato più comprensivo in passato quando si trattava di Frank, può darsi che la sua reazione sia stata dettata anche da varie cose, da Claire che gli ha tolto la possibilità di vendicarsi, dal rendersi conto di quanto sua moglie sia ancora divisa tra il vecchio e il nuovo amore e che potrebbe tornare nel suo tempo, prima o poi.

Sono d'accordissimo. È il fatto che Claire, agli occhi di Jamie (e a tutti gli effetti), mette la vita di Frank prima della vendetta di Jamie. E giustamente, secondo me.