[COMMENTI] Outlander 2x01 - Through a Glass, Darkly

Offline Mlle Kurtz

• *
  • 5934
  • La guerra l'ha cambiata.
[COMMENTI] Outlander 2x01 - Through a Glass, Darkly
« il: Domenica 10 Aprile 2016 11:24 11 »

Vi ricordiamo che:

- Fino all'uscita dei sottotitoli si commenta sotto spoiler;
- I riferimenti a puntate future, a libri o altre serie, vanno messi sotto spoiler e va segnalato di cosa si sta parlando. Esempio:
Spoiler dai libri
Codice: [Seleziona]
[spoiler=Tipo di spoiler da segnalare][/spoiler]
- Non possiamo fornire info sull'avanzamento della lavorazione dei sottotitoli, tutto quello che vi serve sapere lo trovate QUI

:31 :31

Sono tornati! :22
Secondo me, un inizio di stagione fantastico.
Tutta la prima parte della puntata, che tra l'altro è stata una bella sorpresa ("bella" per quanto mi abbia ridotta in lacrime più volte), è stata assolutamente dominata da Tobias Menzies.
Lo spostamento temporale in Francia ha funzionato molto bene da contraltare, e ha messo le basi per quanto riguarda il tono della stagione: intrighi, inimicizie, segreti, vendette... Insomma, il secondo libro è quello che preferisco di meno, ma non vedo comunque l'ora di vedere come lo renderanno. Per ora, promette molto bene.
« Ultima modifica: Domenica 17 Aprile 2016 16:21 16 da Mlle Kurtz »

Offline Guga

• 286
Re:[COMMENTI] Outlander 2x01 - Through a Glass, Darkly
« Risposta #1 il: Domenica 10 Aprile 2016 19:06 19 »
Bellissimo l'inizio... anche se è un po' strano per chi di noi ha letto il libro.. ;) (tranquille non spoilero!)
Più che altro la nota positivissima è l'accento francese di Jamie  :97 :97 :97

Offline Von Volke

• It's leviOsa, not leviosAR!
  • *
  • 478
  • AKA She-Hulk
« Risposta #2 il: Domenica 10 Aprile 2016 19:37 19 »
Io mi sono innamorata da poco di questa serie (leggasi, non ho mai letto i libri) e dunque mi ha leggermente spiazzato l'inzio (per non dire che il mio piccolo cuore chiedeva pietà  :22 ).
Ottimo inizio di stagione comunque, sopratutto per la storyline francese che mi sembra molto interessante. Vedremo cosa ci riserveranno le prossime puntate.

E comunque...bentornati pettorali e capelli di Jamie  :97

Offline VeroMai

• C'ho l'ansia!!
  • *
  • 875
« Risposta #3 il: Lunedì 11 Aprile 2016 23:05 23 »
Okay, come ho fatto ad essermi persa questo gioiellino? Non lo so noo
Fatto sta, che sto cercando di recuperare la prima serie, ed è fantastica. A parte i dettagli tecnici: ambientazione, dialoghi, sceneggiature ecc, che mi piacciono molto, adoro, ADORO gli accenti british e scozzese... :39
E Jamie... ne dobbiamo parlare??? :97 Troppo sexy... pettorali, addominali, capelli... Non lo so, ditemi voi dove guardare  :75

Della puntata in particolare (2x01) mi è piaciuto moltissimo lo sfogo del marito distrutto, attore bravissimo a passare in un secondo dalla gioia negli occhi per essere diventato padre alla delusione più totale perché non è suo, se non fa finire i kleenex questo, cosa dovrebbe farlo?? :22
Non vedo l'ora di vedere come continua e sono veramente molto incuriosita dai libri su cui è basata la serie, mi sa che me li vado a cercare  :37
"If you don't like how the table is set, turn over the table."

"Wake me up, when September ends."

Offline Mlle Kurtz

• *
  • 5934
  • La guerra l'ha cambiata.
« Risposta #4 il: Martedì 12 Aprile 2016 08:46 08 »
Più che altro la nota positivissima è l'accento francese di Jamie  :97 :97 :97

Allora, io ho questa cosa col francese, che se qualcuno che già mi piace si mette a parlarlo, io mi sciolgo. Tipo Elektra nella seconda stagione di Daredevil. Arrossisco ancora al solo pensiero. Quindi immaginate com'ero quando ho sentito gli accenti perfetti di Sam e Cait...

@VeroMai, Von Volke: se iniziate davvero a leggere i libri (con la mia benedizione, e una risata malvagia di sottofondo - altre due adepte, muhahah) attenzione a non prendere l'edizione italiana vecchia: è tagliata e bistrattata e tradotta malissimo. L'ideale sarebbe leggerli in inglese, per apprezzare meglio quando parlano scozzese; altrimenti, mi dicono che l'edizione nuova italiana sia buona.

Offline VeroMai

• C'ho l'ansia!!
  • *
  • 875
« Risposta #5 il: Giovedì 14 Aprile 2016 11:19 11 »
No, no, era sottinteso che avrei letto in lingua originale...
Finché sono scritti in lingue che posso comprendere, vado con l'originale.
Se proprio siano in arabo, ripiego sull'italiano  :5
Grazie della dritta, btw.
"If you don't like how the table is set, turn over the table."

"Wake me up, when September ends."