
Dentro la calza della befana ecco che spunta Mushishi, la sorpresa che il versante asiatico di Subsfactory ma tenuto in serbo per voi.
Dal Giappone ancestrale ecco un live action, basato su un manga di Yuki Urushibara, consistente in 40 capitoli raccolti in 8 volumi dal 1999.

L’argomento centrale della storia sono i Mushi, ovvero una sorta di virus, interpretati alla orientale come piccoli demoni dalle sembiaze di insetti (letteralmente mushi significherebbe appunto insetti) che si intrufolano nel corpo dell’ospite prescelto e ne comportano malattie più o meno gravi.
Il Mushishi non è altro che il maestro di questi mushi, colui che li caccia, che li colleziona. Una specie di master insomma, vedesi il titolo con cui è stato presentato alla Mostra del Cinema di Venezia e al science+fiction di Trieste ovvero Bugmaster.

Il film come abbiamo detto preso da un manga è legato a doppio filo con questo mondo cartaceo in quanto il regista è lo stesso Katsuhiro Otomo, creatore del glorioso fenomeno Akira e molti altri successi, come Steamboy.
Di questa opera è presente anche una serie animata di 26 episodi già adattata in italia da vari altri fansubber.
Buona visione a tutti e buon anno carico di sorprese!!!
sottotitoli
http://74.54.59.51/index.php?ind=downloads&op=entry_view&iden=2270