UNFORGOTTEN

Offline Morganafire22

• *
  • 3283
Re:UNFORGOTTEN
« Risposta #30 il: Giovedì 02 Marzo 2017 22:31 22 »
Io non ho visto la prima stagione, pur essendo subentrata alla revisione, e all'inizio di questa seconda, sono sincera, faticavo a farmi piacere la serie. Poi, pian piano, è diventata sempre più interessante, non solo perché il mistero si infittiva, ma anche perché iniziava a far intravedere i risvolti oscuri di vite apparentemente serene.
Quest'ultima puntata (trovate i sub nella home, appena pubblicati :96) è davvero una conclusione magistrale e per nulla banale. Verso la fine c'è un punto molto toccante e sconvolgente, tanto che mi sono dovuta fermare un attimo per l'emozione.
Voi che ne pensate?

Offline blues12

• *
  • 1767
  • Life is better with an irish setter
« Risposta #31 il: Venerdì 03 Marzo 2017 09:07 09 »
Ho avuto la tua stessa sensazione per la prima stagione: all'inizio non mi piaceva ma poi i personaggi, più della storia, mi hanno preso.
Ho trovato invece questa seconda stagione molto più bella. Vedremo il finale ... :63
«Imparare è un’esperienza. Tutto il resto è solo informazione.» - Albert Einstein

"La vita può essere capita solo all'indietro, ma va vissuta solo in avanti" - S. Kierkegaard

Offline atahualpa

• 78
« Risposta #32 il: Venerdì 03 Marzo 2017 18:27 18 »
mi è piaciuta molto, le miniserie inglesi sono quasi sempre azzeccate...secondo me..Broadchurch...Top of the Lake e così via. spero in un rinnovo, il finale ...senza spoilerare nulla...è stato azzeccato...grazie sempre per i sub    :32
“Non è morto, nè dorme: si è svegliato dal sogno della vita”

Offline Licia

• 2324
« Risposta #33 il: Venerdì 03 Marzo 2017 20:24 20 »
Bellissima stagione, finale toccante che mi ha fatto riflettere a lungo sul significato di giustizia.
Avete notato che in fondo i "mostri" non si vedono mai?
Grazie per questo prezioso regalo.
Corro a gustarmi anche Broadchurch......
british forever!
"se tu mi addomestichi, noi avremo bisogno uno dell'altro. Tu sarai per me unico al mondo, e io sarò per te unica al mondo.
Spoiler

Offline Licia

• 2324
« Risposta #34 il: Domenica 15 Luglio 2018 16:05 16 »
stasera inizia la terza stagione.
possiamo sperare?
"se tu mi addomestichi, noi avremo bisogno uno dell'altro. Tu sarai per me unico al mondo, e io sarò per te unica al mondo.
Spoiler

Offline blues12

• *
  • 1767
  • Life is better with an irish setter
« Risposta #35 il: Giovedì 19 Luglio 2018 22:55 22 »
possiamo sperare?
comincio coi subs british, non ho nulla da vedere in questo periodo ... :63
«Imparare è un’esperienza. Tutto il resto è solo informazione.» - Albert Einstein

"La vita può essere capita solo all'indietro, ma va vissuta solo in avanti" - S. Kierkegaard

Offline webmistress (aka superbiagi)

• The Boss
  • *
  • 27279
  • You don't want to wake the dragon!
    • subsfactory
« Risposta #36 il: Venerdì 20 Luglio 2018 20:19 20 »
possiamo sperare?

la facciamo. :)
"Una tenera HelloKitty con manie omicide sotto i circuiti da cyborg" (cit. Liunai)

Webmistress della nobile casata Subsfactory, la prima degli admin, la non bocciata, regina dei subber, dei MS e dei syncher, regina dei barbecue, Khaleesi della grande famiglia dei Revver, protettrice dei SIP, Mistress regnante dei server WordPress, distruttrice di utonti, madre dei binge.

Offline Licia

• 2324
« Risposta #37 il: Venerdì 20 Luglio 2018 20:51 20 »
 :15 grazie!!!
Spoiler

Offline Licia

• 2324
« Risposta #38 il: Sabato 28 Luglio 2018 06:54 06 »
Gran bel ritorno di questa serie. Che dire? Mi piace tutto: la costruzione del racconto, le sfaccettature dei personaggi, le loro "ambiguità". I cari adorabili giornalisti con la loro umanità e delicatezza e soprattutto, più di ogni altra cosa, adoro la protagonista. Perfino il suo modo di parlare, la sua voce. E questo mi fa capire ancora una volta quanto sia importante poter gustare queste serie in lingua originale. Ed è tutto merito vostro.
Spoiler

Offline Licia

• 2324
« Risposta #39 il: Domenica 05 Agosto 2018 20:22 20 »
Le puntate di questa serie volano via in un soffio. Troppo velocemente e ora tocca aspettarne
un'altra...che agonia!
Se, come sembra, i quattro vecchi amici sono immischiati fino al collo mi dispiace per il tipo che vive nel furgone.
L'unico simpatico. Per il resto posso dire che amo le piccole cose, i dettagli e la vita personale della protagonista.
Spoiler

Offline Licia

• 2324
« Risposta #40 il: Domenica 19 Agosto 2018 12:30 12 »
Ho visto la quarta e la quinta ora...una dopo l'altra.  La cosa mi ha permesso di confermare la bellissima opinione che mi sono fatta. Questa non è semplicemente la vicenda di una ragazzina scomparsa che già di per sè sarebbe una tragedia.
Ma di come viviamo senza conoscere gli altri. E non solo gli estranei ma anche le persone che amiamo.
Di quanto siano fragili i rapporti umani. Di quanto male facciamo a noi stessi e agli altri.
Di quante bugie pososno nascondersi dietro ad un matrimonio.
Chi ha scritto questa serie sta magistralmente giocando con lo spettatore, ingannandolo. Facendoci sospettare di tutti.
Soprattutto mostrandoci debolezze ed errori in persone che possono sembrare apparentemente corretti o al contrario portandoci ad avere pena per persone fragili e sicuramente imperfette o deboli.
Ad oggi non sono certa di chi sia il colpevole e forse anche l'ultimo arresto è un depistaggio.
Forse ci stanno cercando di far riflettere su quanto tutti siamo influenzabili e quanto rapidamente le nostre convinzioni possono essere spazzate via.
In ogni caso, bellissime serie e come sempre grazie per il regalo che ci fate permettendoci di seguirla.
Spoiler

Offline churchill

• 879
« Risposta #41 il: Mercoledì 22 Agosto 2018 01:06 01 »
ho visto la prima serie in due giorni......coinvolgente.....grazie  :31

.."Lasciate entrare il cane coperto di fango: si può lavare il cane e si può lavare il fango, ma quelli che non amano né il cane, né il fango, quelli no, non si possono lavare."
Jacques Prévert

Offline Licia

• 2324
« Risposta #42 il: Venerdì 31 Agosto 2018 06:23 06 »
Finita ora. Bellissimo finale. Temo definitivo.
Ovviamente non mi aspettavo un serial killer. Ma non è importante chi sia stato, come l'abbia fatto o perchè.
Qui ancora una volta, devo ripetermi, contano gli esseri umani,
La loro sofferenza, le loro perdite e in alcuni casi, la loro capacità, meravigliosa capacità, di andare avanti
e nonostante tutto, vivere.
Spoiler