UNFORGOTTEN

Offline esetto

• 208
Re:UNFORGOTTEN
« Risposta #15 il: Lunedì 30 Novembre 2015 11:47 11 »
ancora in visione, visti solo due episodi: ci risentiamo al termine della serie che comunque non delude. British rulez as usual  :14

Offline atahualpa

• 78
« Risposta #16 il: Lunedì 30 Novembre 2015 15:07 15 »
veramente carino, le miniserie secondo me sono le migliori...lei mi è sembrata convincente e la storia intrigante. grazie dei sub   :77
“Non è morto, nè dorme: si è svegliato dal sogno della vita”

Offline Paranoid

• Wrath of God
  • 4565
  • I see creepy things
« Risposta #17 il: Lunedì 30 Novembre 2015 16:12 16 »
Di nuovo grazie a tutti voi che la seguite o l'avete seguita con i nostri sottotitoli.
Nell'attesa della seconda stagione, siete sempre i benvenuti per dire la vostra su questa serie.

Offline Licia

• 2324
« Risposta #18 il: Lunedì 30 Novembre 2015 19:55 19 »
Devo dire che da principio mi sono sentita beffata dal finale ma poi ho riflettuto..... è molto realistico che non ci sia un trionfo della giustizia.
Che non ci sia un colpevole su cui puntare il dito.
Gli inglesi sanno colpire nel profondo. Sanno metterti davanti alla tua coscienza.  Ti impongono domande scomode.
Quella vecchietta smemorata che prima faceva pena col suo occhio nero e poi ...poi non ti senti più così comprensivo..così generoso. E quando il figlio sposta il bicchiere una parte di te è contenta e ti chiedi cosa è giusto?  Cosa è sbagliato?
"se tu mi addomestichi, noi avremo bisogno uno dell'altro. Tu sarai per me unico al mondo, e io sarò per te unica al mondo.
Spoiler

Offline blues12

• *
  • 1767
  • Life is better with an irish setter
« Risposta #19 il: Martedì 01 Dicembre 2015 14:06 14 »
Devo dire che da principio mi sono sentita beffata dal finale ma poi ho riflettuto..... è molto realistico che non ci sia un trionfo della giustizia.   ....
 E quando il figlio sposta il bicchiere una parte di te è contenta e ti chiedi cosa è giusto?  Cosa è sbagliato?

E' sbagliato che sposti il bicchiere: è un gesto vigliacco. La madre sarà stata un'assassina ma ora è solo una povera vecchietta incapace di intendere di volere. E poi il suo gesto è tanto più vile perchè non istintivo ma meditato.
«Imparare è un’esperienza. Tutto il resto è solo informazione.» - Albert Einstein

"La vita può essere capita solo all'indietro, ma va vissuta solo in avanti" - S. Kierkegaard

Offline Licia

• 2324
« Risposta #20 il: Martedì 01 Dicembre 2015 14:46 14 »
Probabilmente è sbagliato.  Probabilmente vigliacco.  Ma ciò non toglie che il mio lato oscuro ha gioito. Perché dentro di noi convivono bene e male. E non sempre siamo generosi o abbiamo voglia di esserlo, anche coi vecchietti indifesi. Penso a certi nazisti scovati dopo decine di anni. L'aspetto innocuo. E allora che si fa? Si perdona? Si dimentica? Personalmente non ho certezze. Ma se fosse stato tuo figlio quello che la povera vecchina ha ammazzato saresti così generoso? Io no di sicuro.  E non mi importerebbe molto che lei non ricordi più. 
"se tu mi addomestichi, noi avremo bisogno uno dell'altro. Tu sarai per me unico al mondo, e io sarò per te unica al mondo.
Spoiler

Offline blues12

• *
  • 1767
« Risposta #21 il: Martedì 01 Dicembre 2015 15:00 15 »
Probabilmente è sbagliato.  Probabilmente vigliacco.  Ma ciò non toglie che il mio lato oscuro ha gioito. Perché dentro di noi convivono bene e male. E non sempre siamo generosi o abbiamo voglia di esserlo, anche coi vecchietti indifesi. Penso a certi nazisti scovati dopo decine di anni. L'aspetto innocuo. E allora che si fa? Si perdona? Si dimentica? Personalmente non ho certezze. Ma se fosse stato tuo figlio quello che la povera vecchina ha ammazzato saresti così generoso? Io no di sicuro.  E non mi importerebbe molto che lei non ricordi più. 
E' il modo: da vigliacco perchè su una persona che stenta anche a muoversi.
Per una "punizione" sarebbe diverso, su questo punto non ho certezze nè convinzioni. Mi attengo alla legge (degli uomini).
Certo non alla vendetta. Fatta poi da chi non l'ha subita ...mi sembra assurdo.
Quello è il figlio che criticava sempre il fratello (che si era assunto l'onere della gestione dei genitori): chi fa sbaglia sempre agli occhi di chi non fa nulla.

«Imparare è un’esperienza. Tutto il resto è solo informazione.» - Albert Einstein

"La vita può essere capita solo all'indietro, ma va vissuta solo in avanti" - S. Kierkegaard

Offline esetto

• 208
« Risposta #22 il: Domenica 06 Dicembre 2015 17:33 17 »
altra bella produzione british con i soliti pregi del caso: forza del cast, plot, fotografia. A me è piaciuta molto soprattutto lo sviluppo corale delle storie dei protagonisti che si incrociano in punti oscuri. Alla prossima stagione!

Offline ellesse1983

• 72
« Risposta #23 il: Giovedì 10 Dicembre 2015 07:18 07 »
Nel gesto e nello sguardo del figlio nei confronti della madre non ho visto nè vigliaccheria nè volontà di "fare giustizia", ma piuttosto una vena di follia. Come se quel figlio avesse ereditato e accumulato dentro di sè tutte le tensioni vissute e taciute all'interno di quella famiglia.
La vecchina smemorata prima di diventare tale non era comunque sana di mente, e il marito l'ha coperta per ben due volte, anche per coprire sè stesso.

Quanto agli altri personaggi, la serie si sarebbe potuta intitolare "espiazione".

Offline Licia

• 2324
« Risposta #24 il: Sabato 28 Gennaio 2017 13:46 13 »
Vorrei chiedere se è vostra intenzione tradurre anche la seconda stagione.
Grazie.
Spoiler

Offline ziomele

• *
  • 6038
« Risposta #25 il: Sabato 28 Gennaio 2017 14:21 14 »
Vorrei chiedere se è vostra intenzione tradurre anche la seconda stagione.
Grazie.
Sì, ci occuperemo anche della seconda stagione. Ci stiamo organizzando.  :96
comunque, bravo padre, sei sempre utile e prezioso

Che vuol dire??? Cretino, spocchioso, nerdosetto, secchioncello dei miei stivali… ti amo

Offline Licia

• 2324
« Risposta #26 il: Sabato 28 Gennaio 2017 14:59 14 »
Grazie ancora! Di tutto.... :31
Spoiler

Offline limetta

• 66
« Risposta #27 il: Giovedì 02 Febbraio 2017 12:05 12 »
 :59 :88Grazie di cuore
miao

Offline Licia

• 2324
« Risposta #28 il: Venerdì 10 Febbraio 2017 15:34 15 »
Bellissima anche questa seconda stagione. Appassionante per l'intreccio delle storie e commovente per i risvolti umani.
Provo simpatia per tutte le persone implicate, nonostante gli errori che hanno commesso. Spero in una redenzione.
Spoiler

Offline blues12

• *
  • 1767
« Risposta #29 il: Domenica 12 Febbraio 2017 13:58 13 »
Non mi era piaciuta la prima stagione, invece questa è bellissima, al livello delle migliori serie british.