subsfactory.it
News: Hai Facebook o Twitter? Per essere sempre aggiornato sui sottotitoli e sulle news delle tue serie preferite, diventa Fan o Follower di Subsfactory!

*
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati. Venerdì 25 Maggio 2012 20:35 20

Login con username, password e lunghezza della sessione

Pagine: [1]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: System Failure  (Letto 905 volte)
-Supernova-

« il: Domenica 23 Dicembre 2007 12:25 12 »

Ciao a tutti ! La mia originalità si è esaurita nel cercare un titolo che non fosse il solito "Ciao", "Salve a tutti" o "Bella zi" ( vedendo l' esito della mia scelta, forse non era meglio buttarsi sul classico?  Huh? ), quindi perdonatemi se faccio un' introduzione delle più banali. Mi chiamo... ma in fondo che vi frega di come mi chiamo? ho QUASI 18 anni, il che vuol dire che ne ho ancora 17, ma fa più figo, frequento l' ultimo anno di liceo classico, suono chitarra e piano, e adoro la musica, con una predilezione diciamo per il Rock/pop, specialmente se inglese ( è risaputo che i britannici sanno fare solo una cosa, e cioè la musica ).

Guarda caso, sono un appassionato, non ancora patologico per fortuna, di Serie TV. Senza contare le serie già finite, ( Sto cercando l' indirizzo di chi ha fatto interrompere Veronica Mars  3 ) ora come ora seguo Grey's Anatomy, Dr. House, Scrubs, Heroes, Lost, Dexter, My Name is Earl e un po' a cacchio C.S.I. , e forse qualcuna che or non mi sovviene. ( Per la cronaca, la mia serie pereferita rimarrà sempre Malcolm in the middle  89 che fortunatamente la mediaset ritrasmette ogni tanto )
Solo ultimamente sono diventato un sostenitore della "lingua originale", non perchè odio la nostra lingua ( che comunque è più bella ) o i nostri doppiatori ( trovo che la versione italiana di Lost sia letteralmente superlativa ), ma provando una volta ti rendi conto di quante sfumature si perdono nella traduzione ( d'altronde, come insegnano 5, e dico 5 lunghissimi anni di liceo classico, traduzione ha la stessa radice, in latino, di Tradire  21 ), specialmente perchè le serie che vediamo sono tutte americane, che hanno una cultura, un atteggiamento e un linguaggio particolarissimo ( so forti gli americani eh? uozz american... ), troppo particolare appunto per cercare di dare lo stesso effetto in italiano. I nostri traduttori non sono per niente incapaci... è solo che... non si può e basta  78

Voglio dire... Dr. Stranamore è un' ECCELLENTE riadattamento, ma non significa certo lo stesso di McDreamy ^^ tanto per dirne uno...

Però che mattone che ho scritto... è che con l'inizio delle vacanze di Natale non ho più i miei compagni di classe da tormentare la mattina, e quindi devo pur dire il mio carico di cazzate quotidiane a qualcuno. Scusatemi quindi se sono logorroico ( ma non preoccupatevi ! con il ritorno a scuola ricomincerò a esprimermi per monosillabi ), spero di diventare un Regular di questo forum ( ma che sto dicendo?Huh?? ) e... che dire. Vogliatemi bene!
« Ultima modifica: Domenica 23 Dicembre 2007 12:27 12 da -Supernova- » Loggato
mawolfy

« Risposta #1 il: Domenica 23 Dicembre 2007 12:43 12 »

certo che ti vorrem bene!  9 benvenuto in un forum, dove le cazzate la fan da padrone.. 55
Loggato

in questo sito si utilizza l'effetto gatz, arrenditi!!!!!
in questo sito i conti li fa benfo, non hai speranze!!!

non hai visto breakin bad?Huh? vergogna!!!!!
Jon Bauer
Molto poco italiano

5 strings, 3 chords, 2 fingers, 1 asshole...

« Risposta #2 il: Domenica 23 Dicembre 2007 13:11 13 »

Benvenuto!!!!!! Spero resterai con noi per tanto tempo (ma non per troppo, eh! 55)
Ci vediamo in giro  14
Loggato

Ain't life grand?
Percy
Subber

« Risposta #3 il: Domenica 23 Dicembre 2007 13:27 13 »

benvenuto!  14
Loggato

faccialibro
I'm not going to watch The Clone Wars TV series until I've seen The Clone Wars Movie. I prefer to let George Lucas disappoint me in the order he intended.
Nellaccio
Joncour: 'Nto culu!

« Risposta #4 il: Domenica 23 Dicembre 2007 14:01 14 »

93
Loggato

All i have to do is think of me and i have peace of mind...

DiKappa: Quello che mi danno io lo piglio...

Sai, i bagni in Ortigia non funzionano mai...

filippoantonello
Visitatore
« Risposta #5 il: Domenica 23 Dicembre 2007 22:22 22 »

15 Che bello, un altro che per dire CIAO scrive 2 pagine, esattamente come me ! ewwai !  13

A presto e benvenuto ! ! !   14
Loggato
Quinton

Pesaro Uber Alles

« Risposta #6 il: Lunedì 24 Dicembre 2007 13:35 13 »

benvenuto!!
Loggato

Bounty

Rossi c'è

« Risposta #7 il: Lunedì 24 Dicembre 2007 18:22 18 »

Benvenuto sul forum! Mi immagino già quante ore di discussione si potranno avere con te, tra un logorroico come te e uno che non sa perdere una discussione come me Asd

Penso che tu abbia azzeccato il punto del dilemma tradotto/lingua originale è anche vero che ogni tanto si vedono scempi e cose inspiegabili da far cadere la catena, come esempio cito solamente il titolo di Grindhouse....

Comunque spero che rimarrai con noi!
Loggato

Una delle poche cose distribuite equamente è sicuramente l'intelligenza: non ho mai sentito nessuno lamentarsi di averne avuta meno degli altri.
"Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali, inizio a staccare..."Kevin Schwantz
-Supernova-

« Risposta #8 il: Martedì 25 Dicembre 2007 13:26 13 »

grazie mille a tutti  78 ( Buon natale, tra l' altro )
Loggato
RiminiPrincess
Visitatore
« Risposta #9 il: Martedì 25 Dicembre 2007 17:40 17 »

Benvenuto!
Loggato
Pagine: [1]   Vai Su
  Stampa  

Salta a: