Ciao a tutti ! La mia originalità si è esaurita nel cercare un titolo che non fosse il solito "Ciao", "Salve a tutti" o "Bella zi" ( vedendo l' esito della mia scelta, forse non era meglio buttarsi sul classico?

), quindi perdonatemi se faccio un' introduzione delle più banali. Mi chiamo... ma in fondo che vi frega di come mi chiamo? ho QUASI 18 anni, il che vuol dire che ne ho ancora 17, ma fa più figo, frequento l' ultimo anno di liceo classico, suono chitarra e piano, e adoro la musica, con una predilezione diciamo per il Rock/pop, specialmente se inglese ( è risaputo che i britannici sanno fare solo una cosa, e cioè la musica ).
Guarda caso, sono un appassionato, non ancora patologico per fortuna, di Serie TV. Senza contare le serie già finite, ( Sto cercando l' indirizzo di chi ha fatto interrompere Veronica Mars

) ora come ora seguo Grey's Anatomy, Dr. House, Scrubs, Heroes, Lost, Dexter, My Name is Earl e un po' a cacchio C.S.I. , e forse qualcuna che or non mi sovviene. ( Per la cronaca, la mia serie pereferita rimarrà sempre Malcolm in the middle

che fortunatamente la mediaset ritrasmette ogni tanto )
Solo ultimamente sono diventato un sostenitore della "lingua originale", non perchè odio la nostra lingua ( che comunque è più bella ) o i nostri doppiatori ( trovo che la versione italiana di Lost sia letteralmente superlativa ), ma provando una volta ti rendi conto di quante sfumature si perdono nella traduzione ( d'altronde, come insegnano 5, e dico 5 lunghissimi anni di liceo classico, traduzione ha la stessa radice, in latino, di Tradire

), specialmente perchè le serie che vediamo sono tutte americane, che hanno una cultura, un atteggiamento e un linguaggio particolarissimo ( so forti gli americani eh? uozz american... ), troppo particolare appunto per cercare di dare lo stesso effetto in italiano. I nostri traduttori non sono per niente incapaci... è solo che... non si può e basta

Voglio dire... Dr. Stranamore è un' ECCELLENTE riadattamento, ma non significa certo lo stesso di McDreamy ^^ tanto per dirne uno...
Però che mattone che ho scritto... è che con l'inizio delle vacanze di Natale non ho più i miei compagni di classe da tormentare la mattina, e quindi devo pur dire il mio carico di cazzate quotidiane a qualcuno. Scusatemi quindi se sono logorroico ( ma non preoccupatevi ! con il ritorno a scuola ricomincerò a esprimermi per monosillabi ), spero di diventare un Regular di questo forum ( ma che sto dicendo?

? ) e... che dire. Vogliatemi bene!