subsfactory.it
News: Hai Facebook o Twitter? Per essere sempre aggiornato sui sottotitoli e sulle news delle tue serie preferite, diventa Fan o Follower di Subsfactory!

*
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati. Venerdì 25 Maggio 2012 20:29 20

Login con username, password e lunghezza della sessione

Pagine: 1 ... 72 73 [74] 75 76 ... 82   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Ieri sera ho visto...  (Letto 93730 volte)
Ginger

« Risposta #1095 il: Lunedì 30 Gennaio 2012 18:15 18 »

Oddio ma davvero mi è piciuto The Help? Io l'ho trovato la tipica americanata. Hanno voluto dare una versione edulcorata e rassicurante di una pagina tragica della storia USA, ed è per questo che in patria ha avuto tanto successo. Hanno ridotto lo scontro tra bianchi e beri a una faccenda di bagni e di torte, mentre cose molto più serie come il KKK le hanno lasciate sullo sfondo. I buoni e i cattivi erano divisi in modo manicheo come in una favoletta (e infatti il film è prodotto dalla Disney), senza nessun approfondimento e nessuna spiegazione. E alla fine ovviamente cìè il lieto fine per tutti i buoni. Secondo me film del genere fanno più male che bene alla causa antirazzista. Non mi stupirei se vincesse l'Oscar: è il genere di film che piace ai parrucconi bigotti dell'Academy. Le attrici sono brave, ma giusto loro.
Loggato
skarlet

« Risposta #1096 il: Lunedì 30 Gennaio 2012 18:38 18 »

Oddio ma davvero mi è piciuto The Help? Io l'ho trovato la tipica americanata. Hanno voluto dare una versione edulcorata e rassicurante di una pagina tragica della storia USA, ed è per questo che in patria ha avuto tanto successo. Hanno ridotto lo scontro tra bianchi e beri a una faccenda di bagni e di torte, mentre cose molto più serie come il KKK le hanno lasciate sullo sfondo. I buoni e i cattivi erano divisi in modo manicheo come in una favoletta (e infatti il film è prodotto dalla Disney), senza nessun approfondimento e nessuna spiegazione. E alla fine ovviamente cìè il lieto fine per tutti i buoni. Secondo me film del genere fanno più male che bene alla causa antirazzista. Non mi stupirei se vincesse l'Oscar: è il genere di film che piace ai parrucconi bigotti dell'Academy. Le attrici sono brave, ma giusto loro.

Guarda Ginger mi hai tolto le parole di bocca!!!Sei stata esaustiva,non mi meraviglierei neanche io se vincesse l'oscar... 30
Loggato

STO SEGUENDO/ASPETTO:American horror story;Boardwalk empire;Bones;Boss;Downton abbey;games of thrones;Hell on wheels;Homeland;Mad men;once upon a time;Sherlock;the borgias;the hour;the killing;true blood.
GLI INDIMENTICABILI:North and south;the tenant of wildfell hall;the mill on the floss;persuasion;the forsyte saga;Jane Eyre(2006);Marchlands,women in love;small island;twin peaks;boris,buffy.
DA RECUPARARE O TERMINARE:The sopranos;Six feet under;Dexter;Breaking bad;friday night lights.
Kal-Earth2
Moderatore di sezione

Il moderatore preferito da Spigui.®™

« Risposta #1097 il: Lunedì 30 Gennaio 2012 18:41 18 »

guarda, non vorrei sembrare schizofrenico Asd ma capisco perfettamente ciò che dici e lo condivido, da un certo punto di vista.

però a me è piaciuto proprio per il clima da favoletta (ma non melensa, IMHO). mi piacciono le storie dove i buoni vincono, anche se sono irreali. nella realtà devo ancora vedere un "buono" (uno che è onesto, integro, con una morale, aggiungi caratteristiche positive poco diffuse 36 quel che vuoi) vincere. anche solo le elezioni 55

attrici e gradevolezza della messa in scena contribuiscono enormemente al risultato di gradimento (da parte mia), chiaramente 40 Emma Stone se si mantiene diventerà una grande star (se non lo è già) e le due attrici di colore sono straordinarie. ma tutto il cast è all'altezza. 41

gli Oscar sono una faccenda commerciale, quasi mai i meriti artistici hanno davvero peso nelle assegnazioni. penso proprio anche io vincerà qualche statuetta.
Loggato

"Vi odio lovvandovi" (by dude)

"La lealtà è una moneta che si deve dare per ricevere." (in Dago, di Robin Wood e Carlos Gomez; «Lanciostory» n. 30/2009)

Quando sei giovane ti preoccupi tanto di cosa pensa di te la gente. Ma è questo il bello di invecchiare. Capisci che... "chi se ne frega". E' ciò che pensi di te stesso che conta. (Hung 3x07, HBO 2011)

LoSpazioBianco.it: web-zine di informazione e critica sul fumetto.

Ginger

« Risposta #1098 il: Martedì 31 Gennaio 2012 12:44 12 »

MA infatti sarebbe ora di abolirli gli Oscar. Ormai per capire se un film è valido bisogna vedere se non ha into l'Oscar...
Cmq se dessero qualche premio alle attrici mi starebbe pure bene (Emma Stone piace anche a me), in fondo mi sono parse brave.
Citazione
però a me è piaciuto proprio per il clima da favoletta (ma non melensa, IMHO). mi piacciono le storie dove i buoni vincono, anche se sono irreali.
Il problema è che, almeno in patria, il film è stato visto come una rappresentazione della situzione delle persone di colore in quell'epoca, solo che è una rappresentazione falsata ed edulcorata. Per cui lo spettatore bianco si dice "Be' in fondo non li trattavamo poi così male..." ed esce dal cinema rassicurato. Se il regista voleva fare un film di denuncia, ha mancato il bersaglio.
Poi certo, come dici tu il film può piacere perchè alla fine tutto si risolve per il meglio, per cui la storia in sé è piacevole da vedere. MA non mi dicessero che è un capolavoro!!  30
Loggato
Kal-Earth2
Moderatore di sezione

« Risposta #1099 il: Martedì 31 Gennaio 2012 13:45 13 »

sul "non li trattavamo così male" ho i miei dubbi. mi spiace per chi non lo ha visto ma per spiegarmi faccio un riferimento preciso: i gabinetti a parte perché "hanno malattie diverse"mi pare disumano, come fossero bestie.

certo le battute con la bimbetta boccoli d'oro alla tata nera "sei tu la mia vera mamma" sono esempio di quel buonismo di cui dicevo. però il rapporto tra bambina e tata è tenerissimo e non sdolcinato (oppure io invecchiando mi rammollisco 32)

Inoltre c'è un'ironia di fondo che amalgama tutto e lo rende molto piacevole (come quando si raccontano del "tortino speciale" Asd, che in fin dei conti è una bella crudeltà 84, e ne ridono come matte, io ho riso parecchio con loro, lo confesso).

poi basta, non è che debba convincerti di nulla. non è assoluramente la mia intenzione 40
Loggato

"La lealtà è una moneta che si deve dare per ricevere." (in Dago, di Robin Wood e Carlos Gomez; «Lanciostory» n. 30/2009)

Quando sei giovane ti preoccupi tanto di cosa pensa di te la gente. Ma è questo il bello di invecchiare. Capisci che... "chi se ne frega". E' ciò che pensi di te stesso che conta. (Hung 3x07, HBO 2011)

5ere
The Warrioress
Master Subber

« Risposta #1100 il: Martedì 31 Gennaio 2012 14:36 14 »

...ho visto "In Time", cibo per la mente e... un'apparizione di Matt Bomer, complimenti alla mamma.  97
Loggato
NYCatcher
Subber in prova
*

« Risposta #1101 il: Mercoledì 08 Febbraio 2012 22:49 22 »

Tomboy
molto consigliato
Loggato

Gin a body meet a body
Comin thro' the rye,
Gin a body kiss a body,
Need a body cry?
Fairiestale

C'è Un Tempo Per Ogni Cosa.

« Risposta #1102 il: Giovedì 09 Febbraio 2012 14:48 14 »

Glee... Ma su Sky XD
 12
Loggato

SeguoTutt'ora:The Vampire Diaries, The Borgias, Dexter, Grey's Anatomy, Private Practice, Alcatraz, Revenge, Ringer, Touch, True Blood, Glee, Shameless, Fairly Legal, Futurama, Nurse Jackie, Simpsons, Rookie Blue, Rizzoli & Isles, Nikita, The Lying Game, Teen Wolf, Once Upon a Time, DTTBIApartment23, Girls..
HoSeguitoOgniPuntataDi: Heroes, Lost, Nurse Jackie, Hung, Dollhouse, Secret Diary Of a Call Girl,The Legend Of The Seeker, Persons Unknown, Endgame, The Cape, Veronica Mars, Prison Break, Spartacus, Camelot..
HoSeguitoPerUnPò..ePoiMiSnScocciata!: Chuck, Game Of Thrones, The Penguins Of Madagascar, White Collar, Blue Mountain State, Dr. House, Harry's Law, Strike Back..
Liz
Master Subber

« Risposta #1103 il: Giovedì 09 Febbraio 2012 14:50 14 »

Andate a vedere "The Artist"!
Loggato
Claire
The Eclectic One
Master Subber

Nothing ever really ends, does it?

« Risposta #1104 il: Giovedì 09 Febbraio 2012 19:44 19 »

Ma quante volte mi avete citata nell'ultima pagina? 55 E per la cronaca io manco l'ho ancora visto Breaking Dawn Asd
Loggato

**Vuoi fare il moderatore? Scrivimi**
skarlet

« Risposta #1105 il: Sabato 11 Febbraio 2012 18:46 18 »

HUGO CABRET

Un bambino dai profondi occhi blu vive dentro la stazione di Parigi e sistema gli orologi...deve nascondersi dal cattivo ispettore di polizia zoppo che passa il tempo a spedire i bambini soli in orfanotrofio,deve sistemare un robot che spera possa dare un senso alla sua vita e lottare contro lo scontroso venditore di giocattoli che sembra nascondere un segreto...potrebbe essere l'inizio di un bel film per ragazzi,magari uno di quelli con i supereroi della marvel che sbucheranno da qualche vicolo e uccideranno il nemico,oppure uno di quelli in cui il protagonista trovera' un libro da qualche parte che lo trasfermera' in mago.Invece e' un'altra storia.Una storia ambientata in una Parigi dei sogni,dove le fioriste sono gentili,i commissari non sono poi cosi' cattivi,i cagnolini ringhiano piu' dei pittbull...un mondo in cui una ragazzina adora i libri ma non e' mai andata al cinema,e sogna di vivere un'avventura anziche' leggerla sui libri...un mondo in cui un robot puo' cominciare a scrivere un sogno...

Martin Scorsese e' uno di quei registi talmente importanti che viene considerato grande da tutti,anche da chi un suo film non l'ha mai visto...Scorsese e' prima di tutto un cinefilo,e' uno che e' cresciuto a pane e cinema come molti di noi,che crede che il cinema sia innanzitutto il mezzo per creare dei sogni e dar loro corpo e anima e con questo film ci riporta,malinconicamente,in mondo che forse non esiste piu',un mondo fatto di cinema e libri,il mondo in cui ho sempre sognato di vivere...
Parlo di malinconia perche' mi si sono illuminati gli occhi alla vista di certi attori meravigliosamente travestiti da personaggi di una favola,di una biblioteca di quelle che oggi non esistono piu' per carenza di personale (e poi tanto c'e' internet,a cosa dovrebbe servire ancora una biblioteca?) e di un bambino che vuole aggiustare le cose anziche' distruggerle,a cui il padre ha lasciato ricordi anziche' denaro,che si stupisce per la bellezza di un automa malfunzionante anziche' imbronciarsi perche' voleva l'ipod....
E' molto facile fare la critica dei nostri tempi,me ne rendo conto,ma mi ha fatto soffrire vedere i bambini presenti annoiarsi,perche' tropo avezzi a supereroi o effetti speciali e quasi incapaci di comprendere la bellezza di una storia...Hugo Cabret non e' un film per ragazzi,e' un film sui ragazzi...su quelli che sognano un mondo in cui l'amore esiste e i libri e il cinema ci salveranno,in cui niente e' piu' potente di un obiettivo,di una vita che ha uno scopo,di un mondo che funziona come una macchina e che,come una macchina,non ha nessun pezzo in piu',quindi nessuno di noi e' superfluo o inutile..io faccio parte di questi ragazzi cresciuti,e voi?
Loggato

STO SEGUENDO/ASPETTO:American horror story;Boardwalk empire;Bones;Boss;Downton abbey;games of thrones;Hell on wheels;Homeland;Mad men;once upon a time;Sherlock;the borgias;the hour;the killing;true blood.
GLI INDIMENTICABILI:North and south;the tenant of wildfell hall;the mill on the floss;persuasion;the forsyte saga;Jane Eyre(2006);Marchlands,women in love;small island;twin peaks;boris,buffy.
DA RECUPARARE O TERMINARE:The sopranos;Six feet under;Dexter;Breaking bad;friday night lights.
Licia

« Risposta #1106 il: Sabato 11 Febbraio 2012 23:50 23 »

Non ho dubbi, io sono con te, e con Martin, per sempre.
Loggato

« There’s just one more thing, one more thing, one more miracle, Sherlock, for me.
Don’t be… dead. Would you do that just for me? Just stop it, stop this." »
Kal-Earth2
Moderatore di sezione

« Risposta #1107 il: Domenica 12 Febbraio 2012 14:21 14 »

probabilmente il più grande in attività. 59
Loggato

MiaWallace
Master Subber

Questo non è il Vietnam, ci sono delle regole!

« Risposta #1108 il: Lunedì 13 Febbraio 2012 03:07 03 »

Finalmente ho visto Shame e sono felice di potere riconfermare la grandiosità dell'accoppiata Steve McQueen-Fassbender, con l'aggiunta di quel gioiellino che è Carey Mulligan.

Sono ancora troppo scossa, sconvolta, meravigliata, estasiata per parlarne dettagliatamente; ma è un film splendido, non ho nessun dubbio a riguardo.
Loggato

"They say if you get far enough away, you'll be on your way back home".

rinoa_timber
Subber in prova
*

You go, Glenn Coco!

« Risposta #1109 il: Martedì 14 Febbraio 2012 12:17 12 »

Finalmente ho visto Shame e sono felice di potere riconfermare la grandiosità dell'accoppiata Steve McQueen-Fassbender, con l'aggiunta di quel gioiellino che è Carey Mulligan.

Quoto in pieno! Senza spoilerare niente......ma quanto è brava la Mulligan a cantare?
Fassbender si riconferma uno degli attori più bravi della sua generazione, capace di comunicare con un solo sguardo ciò che pagine intere di dialogo non possono fare. La scena iniziale e quella finale sono da brivido 15
Loggato

Sto seguendo: Community,The Big Bang Theory, Revenge, 2 Broke Girls, The Simpsons, South Park, Switched at birth, Pretty little liars, New Girl, Gossip Girl.

Serie che ho abbandonato: How I met your mother, Merlin, Misfits, The Vampire Diaries, Suits, White Collar, Covert Affairs, Modern Family, The Mentalist, Law&Order: SVU, Glee.

Cancellate/Terminate: Veronica Mars, Oz, The Wire, Roswell, Heroes, Aliens in America, Lost, Twin Peaks, Gilmore Girls, Star trek: TOS.
Pagine: 1 ... 72 73 [74] 75 76 ... 82   Vai Su
  Stampa  

Salta a: