Bounty
Rossi c'è
|
 |
« il: Lunedì 17 Dicembre 2007 19:38 19 » |
|
Per la serie mi piace andare al cinema: topic che vuole consigliare, tramite esperienza diretta, la visione del film visto la sera prima, oppure anche chiedere informazioni riguardo un film che si vuole andare a vedere ma di cui non si sa niente. Topo per consigliare pietre, ritenute, miliari, da noi. Per parlare delle novità cinematrografiche. Inizio io: questa sera dovevo andare a vedere La bussola d'oroCast:Nicole Kidman, Dakota Blue Richards, Sam Elliott, Eva Green, Tom Courtenay, Simon McBurney, Jim Carter, Daniel Craig, Ben Walker, Adam Godley, Nonso Anozie, Charlie Rowe, Clare Higgins. film dalle ambientazioni steampunk, mi ha preso subito dai trailer, penso lo andrò comunque a vedere in settimana oppure lunedì prossimo giornata nella quale si paga 5,50€ a Ferrara. Per chi volesse documentarsi riguardo alla storia può andare a leggere qualche nota di wikipedia sui 3 libri da cui prende spunto la storia. Link alla Wikipedia
|
|
|
|
|
Loggato
|
Una delle poche cose distribuite equamente è sicuramente l'intelligenza: non ho mai sentito nessuno lamentarsi di averne avuta meno degli altri."Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali, inizio a staccare..."Kevin Schwantz
|
|
|
mawolfy
|
 |
« Risposta #1 il: Lunedì 17 Dicembre 2007 22:41 22 » |
|
bello questo topic...bravo bountyno
|
|
|
|
|
Loggato
|
 in questo sito si utilizza l'effetto gatz, arrenditi!!!!! in questo sito i conti li fa benfo, non hai speranze!!! non hai visto breakin bad?  vergogna!!!!!
|
|
|
Bounty
Rossi c'è
|
 |
« Risposta #2 il: Lunedì 17 Dicembre 2007 22:46 22 » |
|
Grazie ben, consiglia un filmazio anche te 
|
|
|
|
|
Loggato
|
Una delle poche cose distribuite equamente è sicuramente l'intelligenza: non ho mai sentito nessuno lamentarsi di averne avuta meno degli altri."Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali, inizio a staccare..."Kevin Schwantz
|
|
|
|
FiLoX
|
 |
« Risposta #3 il: Lunedì 17 Dicembre 2007 23:06 23 » |
|
L'idea non è nuova, ma per un caso anche io cito la bussola d'oro, sono andato a vederlo e non mi è dispiaciuto. Consiglierei di fare come succede anche in altri forum, ovvero che si metta la locandina del film  [Crossposting]Non ho letto il libro ma l'ho visto l'altra sera e mi è decisamente piaciuto, qualche piccola cosa poteva essere limata ma dal punto di vista narrativo credo che abbia tenuto un ottimo ritmo per tutta la sua durata. Bello il personaggio dell'orso e belle anche le tamarrissime scene dello scontro con il Rebella la ambientazione fantasy ma non troppo e la storia in sè è piuttosto interessante, per cui aspettiamoci i prossimi 2 film che se non ho capito male dovrebbero concludere la saga Per chi dice che ricorda Narnia ha ragione e non ha ragione, Narnia mi ha fatto cadere le balle ma lo stile cinematografico con cui è stato costruito questo film ricorda abbastanza "Le Cronache", così come in alcuni passaggi LOTR. 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Bounty
Rossi c'è
|
 |
« Risposta #4 il: Martedì 18 Dicembre 2007 00:10 00 » |
|
già dimenticavo la locandina 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Jon Bauer
Molto poco italiano
5 strings, 3 chords, 2 fingers, 1 asshole...
|
 |
« Risposta #5 il: Martedì 18 Dicembre 2007 21:40 21 » |
|
Io un paio di giorni fa ho visto Hitman... FANTASTICO! Ve lo consiglio davvero  CastTimothy Olyphant ... Agent 47 Dougray Scott ... Mike Whittier Olga Kurylenko ... Nika Boronina Robert Knepper ... Yuri Marklov Ulrich Thomsen ... Mikhail Belicoff Henry Ian Cusick ... Udre Belicoff TramaDopo l’elegante thriller dal titolo Frontier(s), il regista francese Xavier Gens realizza la sua seconda opera interamente dedicata a uno dei videogiochi più venduti nel mondo, “Hitman”. Il film ha come protagonista un agente-assassino geneticamente modificato che ha per nome un numero, 47. Quest’ultimo, sempre ligio nel portare a termine il proprio compito, risveglierà la propria coscienza grazie all’incontro con una prostituta russa. Timothy Olyphant, già visto in Die hard – Vivere o morire, ricopre con un’estrema disinvoltura il ruolo del protagonista principale che viene definito in tutte le sue contraddizioni. Pur rivelando poco di se stesso e trattenendo al massimo le proprie emozioni, l’agente 47 riesce a trasmettere fascino, carisma e un profondo senso enigmatico. La sceneggiatura e la regia sono abili nel delineare il passaggio da personaggio a persona. Sia che lo si voglia considerare come un’unità psicologica che come un’unità d’azione, quel che lo caratterizza è il fatto di costituire una perfetta simulazione di chi incontriamo nella vita con tutti i suoi contrasti. Anche i personaggi secondari sono tratteggiati in maniera accurata. La complessità dei loro animi ci assicura che nessuno è completamente buono o cattivo. Gens, da un lato, si preoccupa di rimanere fedele allo stile cool del noto videogioco con, in primis, il look impeccabile dell’Agente 47: vestito nero, camicia bianca, cravatta rossa, testa pelata e codice a barre. Dall’altro, si sforza di far uscire qualcosa di “reale” da un universo in cui l’immaginario e l’inspiegabile hanno il sopravvento. Non sembra, quindi, così inverosimile che il regista si sia ispirato a film che non hanno nulla a che fare con il genere delle pellicole-videogioco. Fonte: mymovies Sito ufficiale: http://www.hitmanmovie.com/
|
|
|
|
|
Loggato
|
 Ain't life grand?
|
|
|
|
FiLoX
|
 |
« Risposta #6 il: Mercoledì 19 Dicembre 2007 19:14 19 » |
|
Hai anche giocato al videogioco? No perchè ero interessato anche dopo aver visto il tamarrissimo trailer!  Film di oggi Tigerland 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Jon Bauer
Molto poco italiano
5 strings, 3 chords, 2 fingers, 1 asshole...
|
 |
« Risposta #7 il: Mercoledì 19 Dicembre 2007 19:27 19 » |
|
Hai anche giocato al videogioco? No perchè ero interessato anche dopo aver visto il tamarrissimo trailer!  Sì, ho giocato a due, mi pare fosse il secondo e il terzo. Non so se ne è uscito uno di recente
|
|
|
|
|
Loggato
|
 Ain't life grand?
|
|
|
Quinton
Pesaro Uber Alles
|
 |
« Risposta #8 il: Giovedì 20 Dicembre 2007 23:37 23 » |
|
l'ultima visione è Paranoid Park di Gus Van Sant. dato che non ho voglia di copiare ed incollare se volete avere informazioni andate su questo link http://allmyculture.splinder.com/post/15170863 (il mio blog splinder!!).
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
Percy
|
 |
« Risposta #9 il: Venerdì 21 Dicembre 2007 12:54 12 » |
|
Ieri sera:  Violentissimo film di David Cronenberg, mi è sembrato quasi un misto tra il Padrino (versione russa) e il precedente del regista A History of Violence. Bellissimo e dalla trama non scontata. Viggo Mortensen è davvero un grande attore! 
|
|
|
|
|
Loggato
|
faccialibro I'm not going to watch The Clone Wars TV series until I've seen The Clone Wars Movie. I prefer to let George Lucas disappoint me in the order he intended.
|
|
|
|
FiLoX
|
 |
« Risposta #10 il: Venerdì 21 Dicembre 2007 20:42 20 » |
|
Questo è un film che non ho rivisto di recente ma che vorrei tanto rivedere appena ho un momento libero. La 25'Ora Storia decisamente originale, un grande Edward Norton (che deve essere un uomo insopportabile, ma porca miseria se è bravo) in un cast all'altezza e più di una scena culto per questo ottimo film. Uno spacciatore è al suo ultimo giorno in libertà prima di finire in galera per anni dopo essere stato incastratato. Chiudere i conti con il suo passato sarà tutt'altro che semplice.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Bounty
Rossi c'è
|
 |
« Risposta #11 il: Lunedì 24 Dicembre 2007 16:59 16 » |
|
L'altra sera ho finalmente visto la bussola d'oro. E' un bel film e l'ambientazione steampunk mi piace parecchio, l'idea di avere un daimo come coscienza non è male, ma non è stata presentata come tale, alla fine diventa un co-protagonista e non una coscienza del personaggio. La storia è molto incompleta, si vede che il libro è molto più ampio, la "genesi" è troppo accorciata, insomma, una serie televisiva sarebbe stata meglio  Sicuramente faranno i prossimi due episodi,non so se li andrò a vedere al cino, mi sa che aspetterò i dvd.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
|
|
webmistress (aka superbiagi)
|
 |
« Risposta #13 il: Martedì 25 Dicembre 2007 12:07 12 » |
|
ma che bello il tuo blog!! Abbiamo molti gusti in comune, in fatto di cinema, e ho trovato un po' di cosette interessanti che mi vedrò. Sopratutto è un po' che voglio vedermi Atonement. Volevo vedere anche Seta, ma non mi ispirava tantissimo e vedo che anche te l'hai un po' stroncato. Dovrei vederlo per capire finalmente chi è sto Joncour, xkè nutro un odio indotto (dalla maledetta prof di italiano del liceo) per Baricco da quando mi costrinsero a leggere e analizzare (senza strumenti) novecento. D'altro canto me lo vedrei solo per l'interpretazione della Keira Knightley (che adoro), ma che cmq non ha una parte molto importante nel film.
|
|
|
|
« Ultima modifica: Martedì 25 Dicembre 2007 12:13 12 da webmistress (aka superbiagi) »
|
Loggato
|
"I'm tough, I'm ambitious, and I know what I want. If that makes me a bitch, okay."
"Una tenera HelloKitty con manie omicide sotto i circuiti da cyborg" (cit. Liunai)
|
|
|
Quinton
Pesaro Uber Alles
|
 |
« Risposta #14 il: Martedì 25 Dicembre 2007 12:40 12 » |
|
ma che bello il tuo blog!! Abbiamo molti gusti in comune, in fatto di cinema, e ho trovato un po' di cosette interessanti che mi vedrò. Sopratutto è un po' che voglio vedermi Atonement. Volevo vedere anche Seta, ma non mi ispirava tantissimo e vedo che anche te l'hai un po' stroncato. Dovrei vederlo per capire finalmente chi è sto Joncour, xkè nutro un odio indotto (dalla maledetta prof di italiano del liceo) per Baricco da quando mi costrinsero a leggere e analizzare (senza strumenti) novecento. D'altro canto me lo vedrei solo per l'interpretazione della Keira Knightley (che adoro), ma che cmq non ha una parte molto importante nel film. grazie dei complimenti! Atonement è ottimo film che probabilmente si aggiudicherà numerosi Oscar (per quanto ormai valgano  ) Seta è molto bello dal punto di vista tecnico (soprattutto la fotografia) mentre la scelta di Pitt come attore protagonista è stata veramente pessima. Keira è come sempre splendida peccato che abbia un ruolo a dir poco marginale a livello di minutaggio. Per ora uno dei migliori film della stagione cinematografica è sicuramente "Nella valle di Elah" di Haggis che come sempre ha realizzato un'ottima sceneggiatura egregiamente interpretata da Tommy Lee Jones.
|
|
|
|
« Ultima modifica: Mercoledì 26 Dicembre 2007 13:14 13 da Quinton »
|
Loggato
|
|
|
|
|