Il seguente articolo contiene spoiler pesanti sul finale del secondo volume! Leggete a vostro rischio e pericolo se non lo avete ancora visto!
Nathan Petrelli (Adrian Pasdar) e Niki Sanders (Ali Larter) sono i due eroi morti nella puntata finale di Heroes. Niki muore in un incendio per salvare Monica, cugina del figlio Micah, mentre a Nathan sparano in pieno petto, proprio poco prima di rivelare al mondo intero la sua abilità.
Gli autori hanno già fatto trapelare che, mentre per Niki non c’è nulla da fare, il suo alter ego, Jessica, potrebbe tornare nel volume III e unirsi a Sylar e Adam Monroe (anche lui riesce magicamente a salvarsi…). E Nathan? Gli autori non hanno ancora deciso, ma i fan suggeriscono che il sangue della figlia biologica Claire potrebbe aiutarlo a rigenerarsi.

Intanto è nato un sito web
“Save Nathan Petrelli” che si ripropone di far sentire la voce dei fan ai produttori. Una vera e propria “chiamata alle armi”!
Un altro sito, questa volta italiano, spiega le ragioni (tutte validissime!) affinché la produzione non dovrebbe far morire il personaggio:
* per il rapporto di totale amore fraterno, supporto e fiducia che ha con Peter, funziona da calmante ma anche da catalizzatore per Peter, e visto che il ragazzo si fa facilmente abbindolare, Nathan è necessario come guida, consigliere e certe volte come l’unico che può farlo ragionare…
* la strana coppia Matt- Nathan è troppo bella! divertente, sono troppo diversi, non si piacciono tantissimo, eppure funzionano!
* per vedere ancora Hiro gridare “L’uomo volante!!!“
fonte:
tvgirlpower