Lost su rai2: disastro totale

Offline webmistress (aka superbiagi)

• The Boss
  • *
  • 27279
  • You don't want to wake the dragon!
    • subsfactory
Lost su rai2: disastro totale
« il: Giovedì 06 Dicembre 2007 10:32 10 »
Altro che "Make your own kind of music" dei Mamas&Papas che si ode nel botolone: a "Lost" dovrebbe risuonare "Tragedy" dei Bee Gees. Ieri il debutto della terza stagione su Raidue ha raccolto solo il 7.64% di share (poco più di 2 milioni di spettatori). Eppure il terzo ciclo è degno del primo (chi vi scrive non è mai stato tenero con la seconda stagione del serial). Con il senno di poi, evidentemente la scelta di trasmettere la terza stagione su Raidue nel giorno in cui Fox ne celebrava la chiusura attesissima, non ha giovato (sul canale Sky "Lost" segna numeri record ogni lunedì). Ha senz'altro contribuito alla dèbacle anche la puntatona speciale di "Affari Tuoi" che vedeva in palio solo 4 pacchi, tra cui quello ormai immancabile di 500.000 Euro (aperto come penultimo, mica come primo...non sia mai!): non a caso, è stata vista fino alle ore 21.09 da 8.809.000 spettatori, schiacciando i primi 5 minuti del serial di JJ Abrams. Ottimisticamente, andrà senz'altro meglio lunedì prossimo, ma Raiuno rispetterà l' orario di partenza del prime-time, ormai sistematicamente disatteso, delle ore 21.10? Già questa settimana la rete ammiraglia Rai annuncia la partenza di ben 3 serate alle ore 21.30 (giovedì, venerdì e sabato). Tanto ormai il periodo di garanzia è finito, del rispetto per gli abbonati col canone ki kazzo se ne frega...? E per "Lost" i Bee Gees scaldano l'ugoletta...

fonte: telefilmcult
"Una tenera HelloKitty con manie omicide sotto i circuiti da cyborg" (cit. Liunai)

Webmistress della nobile casata Subsfactory, la prima degli admin, la non bocciata, regina dei subber, dei MS e dei syncher, regina dei barbecue, Khaleesi della grande famiglia dei Revver, protettrice dei SIP, Mistress regnante dei server WordPress, distruttrice di utonti, madre dei binge.

Re: Lost su rai2: disastro totale
« Risposta #1 il: Giovedì 06 Dicembre 2007 15:27 15 »
In effetti Lost su RAI 2 l'hanno sempre programmato in modo vergognoso... :2
Tra l'altro, il fatto che la "debacle" sia dovuta alla puntatona di Affari Tuoi dovrebbe molto far riflettere sull'attuale qualità media del programmi rai e soprattutto sui suoi telespettatori...   :ehm:

Offline Percy

• 1994
« Risposta #2 il: Giovedì 06 Dicembre 2007 15:32 15 »
brutta gente gli italiani...

faccialibro
I'm not going to watch The Clone Wars TV series until I've seen The Clone Wars Movie. I prefer to let George Lucas disappoint me in the order he intended.

filippoantonello

« Risposta #3 il: Giovedì 06 Dicembre 2007 20:30 20 »
:55  :1 :1 :1 :1 :1

Ogni tanto leggo delle belle notizie sul nostro forum, auhauhauhauhauhahuahuahahuahuahuahuahuahuauhahuahuahuahuah

Ehm...  :30 come avrete capito, non mi piace Lost... non mi è mai piaciuto (ho seguito le prime 5-6 puntate della prima stagione)

Cmq mi dispiace che abbiano sospeso la (pfffffffff) programmazione (huahauhauhuahuahuahuahua) L'Italia, si sa, è il paese dei tagli, e iniziano col  tagliare le serie televisive, che sono le piu'  facili da segare :55

Offline Percy

• 1994
« Risposta #4 il: Giovedì 06 Dicembre 2007 20:50 20 »
filippo questa non me l'aspettavo da te   :6 :6 :3
meno telefilm ci sono più schifezze mettono in tv  :81

faccialibro
I'm not going to watch The Clone Wars TV series until I've seen The Clone Wars Movie. I prefer to let George Lucas disappoint me in the order he intended.

filippoantonello

« Risposta #5 il: Giovedì 06 Dicembre 2007 21:13 21 »
Lo so, Percy, che meno telefilm ci sono e piu' schifezze mettono in tv, e lost ne è la conferma UUUUUUUUUUUUUUUhuahuahuahuahuahuahuauauhaha  :32

cmq a parte gli scherzi, ora levano Lost, e vediamo con che moneta ci ripagano :55 magari le repliche della prima stagione dell'ispettore Derrick, che fa fine e non impegna !! :55

Offline Bounty

• 1343
  • Rossi c'è
« Risposta #6 il: Giovedì 06 Dicembre 2007 21:44 21 »
credo comunque che molte persone approdino qui dopo aver visto la schifosa programmazione della televisione, me compreso.
Alla fine la notizia del riscontro negativo del pubblico verso Lost mi lascia quantomeno indifferente, sappiamo benissimo come vengono calcolati gli ascolti.......

Offline mimmo87

• 70
« Risposta #7 il: Venerdì 07 Dicembre 2007 15:30 15 »
Certo che vedere i dati degli ascolti.......  :69 :35  :72

Ovviamente c'è da dire che alla pessima programmazione...va aggiunto il fatto che moltissimi vedono gli episodi molto tempo prima della messa in onda sulla rai (vuoi su SKY, o comprando i DVD americani, scaricandoli da iTunes ecc ecc)

Offline godsend

• 18
« Risposta #8 il: Venerdì 07 Dicembre 2007 18:34 18 »
non posso immaginare allora cosa sarebbe successo se i diritti italiani d lost li avesse acquistati la mediaset... :30 cmq sono convinta che dal prossimo lunedi ci saranno piu ascolti!!!! asd vedremo...
"nothing is inevitable.The future is not written in stone"

Offline metatron73

• Disperso in azione
  • 385
  • Nec fas est propius mortali attingere divos
« Risposta #9 il: Sabato 15 Dicembre 2007 09:06 09 »
Credo che la realta' sia un po' diversa da quella letta finora.........
Sono fermamente convinto che io ...e voi....e quelli come noi fondamentalmente altro non siamo che un elitè, che sicuramente giorno dopo giorno si rimpingua, ma ancora troppo sottile nelle fila per cambiare le cose.
Non penso che gli italiani siano gente "brutta", ma mi rendo conto che e' diverso il retaggio culturale passato e che sicuramente la televisione non migliora quello attuale......e questo spiega i fortissimi ascolti di roba come Elisa di Rivaombrosa e company.
In Italia dagli ultimi dati ISTAT (censimento del 2001) risultiamo essere 58.462.375, con una popolazione di ultra 65enni del 18,7%(10.646.000), e di ultra 75enni  del 8,4% (4.762.414)ed il dato risulta in crescita. Inoltre la somma delle due fasce d'eta' appartene per il 67,5% alle donne......tutto cio' la dice lunga sulle programmazioni televisive (sappiamo bene che le produzioni sono molto attente a questi dati) e sui dati d'ascolto attuali.
Capisco dunque quanto sia difficile per certi show conquistarsi una fetta di mercato significativa ed importante......
Ogni giorno che passa mi rendo conto di quanto io sia fortunato nell'avere la "possibilita'" e "la capacita'" di scegliermi cio' che voglio vedere, e di poterne addirittura discutere in un forum e in altri canali sapendo che la televisione ha smesso di fagocitarmi. Non tutti sono furtunati come me,...voi, e quindi deve "accontentarsi" di cio' che gli viene propinato fidelizzandosi e fidandosi di cio' che conosce......
In fondo "i nuovi mostri siamo noi".

Un saluto a tutti.

http://censimenti.istat.it

Offline Athana

• Resyncher Mistress
  • 2113
  • Synchami tutta
« Risposta #10 il: Sabato 15 Dicembre 2007 15:21 15 »
Va aggiunto il fatto che chi non riesce ad aspettare, dopo aver vsito le prima stagioni, poi si rivolga verso altre fonti per sapere come la storia prosegue e va a finire. Lo vedono in TV solo quelli che nno conoscono pezzi alternativi per vedere con prosegue. Secondo i giovani che usano internet non aspettano la messa in onda in Italia della serie, ma la seguono con gli USA. Già il fatto che è già andanta in onda sul satellite la dice lunga. Toglie cmq pubblico alla Rai, sempre per il fatto che, a chi piace, non può aspettare.