Io mi chiedo solo
Spoiler secondo libro
se aggiungeranno Brianna e Roger già da questa stagione o se continueranno cronologicamente.
Mi sembra anche strano non averlo letto da nessuna parte. O più probabilmente l'ho fatto e me ne sono dimenticata, sto invecchiando 
Io penso di sì, sinceramente.

Sarebbe stupido se non lo facessero, perché secondo me mette più curiosità. Ti fa domandare "come cavolo è successo?"
Qualche giorno fa c'è stato un Q&A su Twitter con Ronald D. Moore. Ho scelto le domande più interessanti, ed ecco le sue risposte:
- Avete mai pensato di dividere "L'amuleto d'ambra" in due stagioni?
Ronald D. Moore: No, ma è una cosa di cui abbiamo discusso per le stagioni future.
- Perché la 2 stagione avrà solamente 13 episodi?
Ronald D. Moore: Per una questione di budget e di programmazione. Il canale Starz di solito non dà mai più di 10 episodi per stagione, quindi noi siamo già oltre quel limite.
- Quando verranno annunciati gli attori scelti per interpretare Brianna, Madre Hildagard, Roger, il Conte St. Germain, ecc.?
Ronald D. Moore: Molti degli attori sono già stati scelti, ma lascerò che gli annunci li faccia la Starz.
- Sapete già quando andrà in onda la seconda stagione?
Ronald D. Moore: Non ancora, ma intorno alla prima metà del 2016.
- Nella seconda stagione Tobias Menzies interpreterà tre personaggi?
Ronald D. Moore: No, non credo si possa usare lo stesso stratagemma un'altra volta. Sceglieremo un altro attore per interpretare Alex Randall.
- Vedremo mai dei bloopers? Ci farebbe comodo un po' di allegria dopo questo finale.
Ronald D. Moore: Potrebbe essercene uno nel DVD.