[SPOILER & SPECULATIONS] Outlander - Stagione 2

Offline Dia

• Do as Peggy says.
  • *
  • 8513
  • Regretting all the ships that never sailed.
[SPOILER & SPECULATIONS] Outlander - Stagione 2
« il: Martedì 02 Giugno 2015 12:55 12 »
Alla fine della prima stagione, i due si trovano su una barca in rotta verso la Francia. Sembra che la storia stia per cambiare totalmente, a parte i due personaggi principali. Puoi dirci di più su cosa succederà e quali cambiamenti ci saranno?
Ronald D. Moore: Tutto sarà diverso. La Scozia è rustica, piena di verde, foreste e pietre. Ora ci saranno lampadari eleganti, gente in parrucche incipriate, la corte di Luigi XV. Si affronteranno molti più argomenti politici, bugie, cospirazioni, inganni, pettegolezzi... questo è quello che accadeva nei salotti e nelle soirée eleganti di Parigi. Il pericolo per le strade di Parigi è diverso da quello delle Highlands scozzesi.
Incontrerete veri personaggi storici come il Principe Carlo Stuart, o Luigi XV. La storia avrà un aspetto molto diverso. E' come se stessimo creando una serie completamente nuova. Non c'è niente della prima stagione che potremo usare. Abbiamo dovuto ricostruire interi set e nuovi costumi. Stiamo mettendo in scena una serie molto diversa.

FONTE
Vanity Fair
« Ultima modifica: Martedì 02 Giugno 2015 15:32 15 da Dia »

*SHIPPING FAMILY*
"Una storia non ha principio né fine, soltanto porte d'ingresso. Una storia è una conversazione fra chi la racconta e chi l'ascolta.
Perché quando le luci si spengono, la musica tace e la platea si svuota, l'unica cosa che importa è l'illusione rimasta impressa
nel teatro dell'immaginazione che ogni lettore alberga nella propria mente."

Offline nocturnalconcerto

• 1342
  • The ONLY and last Bosco & Cruz Shipper
    • Twitter
Re:[SPOILER & SPECULATIONS] Outlander - Stagione 2
« Risposta #1 il: Martedì 02 Giugno 2015 13:47 13 »
Alla fine della prima stagione, i due si trovano su una barca in rotta verso la Francia. Sembra che la storia stia per cambiare totalmente, a parte i due personaggi principali. Puoi dirci di più su cosa succederà e quali cambiamenti ci saranno?
Ronald D. Moore: Tutto sarà diverso. La Scozia è rustica, piena di verde, foreste e pietre. Ora ci saranno lampadari eleganti, gente in parrucche incipriate, la corte di Luigi XV. Si affronteranno molti più argomenti politici, bugie, cospirazioni, inganni, pettegolezzi... questo è quello che accadeva nei salotti e nelle soirée eleganti di Parigi. Il pericolo per le strade di Parigi è diverso da quello delle Highlands scozzesi.
Incontrerete veri personaggi storici come il Principe Carlo Stuart, o Luigi XV. La storia avrà un aspetto molto diverso. E' come se stessimo creando una serie completamente nuova. Non c'è niente della prima stagione che potremo usare. Abbiamo dovuto ricostruire interi set e nuovi costumi. Stiamo mettendo in scena una serie molto diversa.

FONTE
Vanity Fair

Chiedo conferma a chi ha letto i libri: questa sezione è presente vero?
« Ultima modifica: Martedì 02 Giugno 2015 15:33 15 da Dia »
I WANT MY MENTAL SANITY BACK

"So I’m walking around here in six inch heels with a postage stamp worth of polyester up my ass, and they changed it again? You can tell that pig boss of yours that I am sick of cleaning up after her, okay? This ain’t her house and I ain’t her maid." (Sgt. Maritza Cruz [Tia Texada] - 4x02 "The Chosen Few" - Third Watch)

Offline Dia

• Do as Peggy says.
  • *
  • 8513
« Risposta #2 il: Martedì 02 Giugno 2015 14:14 14 »
Chiedo conferma a chi ha letto i libri: questa sezione è presente vero?
Sì,  assolutamente :) io sto ancora leggendo il 2 libro, sono circa al 60% e sono ancora in Francia :)

*SHIPPING FAMILY*
"Una storia non ha principio né fine, soltanto porte d'ingresso. Una storia è una conversazione fra chi la racconta e chi l'ascolta.
Perché quando le luci si spengono, la musica tace e la platea si svuota, l'unica cosa che importa è l'illusione rimasta impressa

Offline Mlle Kurtz

• *
  • 5934
  • La guerra l'ha cambiata.
« Risposta #3 il: Martedì 02 Giugno 2015 14:24 14 »
Io mi chiedo solo

Spoiler secondo libro
se aggiungeranno Brianna e Roger già da questa stagione o se continueranno cronologicamente.

Mi sembra anche strano non averlo letto da nessuna parte. O più probabilmente l'ho fatto e me ne sono dimenticata, sto invecchiando patpat

Offline Dia

• Do as Peggy says.
  • *
  • 8513
« Risposta #4 il: Martedì 02 Giugno 2015 15:09 15 »
Io mi chiedo solo

Spoiler secondo libro
se aggiungeranno Brianna e Roger già da questa stagione o se continueranno cronologicamente.

Mi sembra anche strano non averlo letto da nessuna parte. O più probabilmente l'ho fatto e me ne sono dimenticata, sto invecchiando patpat
Io penso di sì, sinceramente.  :86 Sarebbe stupido se non lo facessero, perché secondo me mette più curiosità. Ti fa domandare "come cavolo è successo?"  asd

Qualche giorno fa c'è stato un Q&A su Twitter con Ronald D. Moore. Ho scelto le domande più interessanti, ed ecco le sue risposte:

- Avete mai pensato di dividere "L'amuleto d'ambra" in due stagioni?
Ronald D. Moore: No, ma è una cosa di cui abbiamo discusso per le stagioni future.

- Perché la 2 stagione avrà solamente 13 episodi?
Ronald D. Moore: Per una questione di budget e di programmazione. Il canale Starz di solito non dà mai più di 10 episodi per stagione, quindi noi siamo già oltre quel limite.

- Quando verranno annunciati gli attori scelti per interpretare Brianna, Madre Hildagard, Roger, il Conte St. Germain, ecc.?
Ronald D. Moore: Molti degli attori sono già stati scelti, ma lascerò che gli annunci li faccia la Starz.

- Sapete già quando andrà in onda la seconda stagione?
Ronald D. Moore: Non ancora, ma intorno alla prima metà del 2016.

- Nella seconda stagione Tobias Menzies interpreterà tre personaggi?
Ronald D. Moore: No, non credo si possa usare lo stesso stratagemma un'altra volta. Sceglieremo un altro attore per interpretare Alex Randall.

- Vedremo mai dei bloopers? Ci farebbe comodo un po' di allegria dopo questo finale.
Ronald D. Moore: Potrebbe essercene uno nel DVD.

FONTE
Twitter
« Ultima modifica: Martedì 02 Giugno 2015 15:28 15 da Dia »

*SHIPPING FAMILY*

Offline Mlle Kurtz

• *
  • 5934
« Risposta #5 il: Martedì 02 Giugno 2015 16:36 16 »
Io mi chiedo solo

Spoiler secondo libro

Io penso di sì, sinceramente.  :86 Sarebbe stupido se non lo facessero, perché secondo me mette più curiosità. Ti fa domandare "come cavolo è successo?"  asd

Ahahah, sì, che shock! :1
Citazione
- Quando verranno annunciati gli attori scelti per interpretare Brianna, Madre Hildagard, Roger, il Conte St. Germain, ecc.?
Ronald D. Moore: Molti degli attori sono già stati scelti, ma lascerò che gli annunci li faccia la Starz.

Su, iniziamo a mettere pressione alla Starz. Muoviti, Starz!

Citazione
Ronald D. Moore: No, non credo si possa usare lo stesso stratagemma un'altra volta. Sceglieremo un altro attore per interpretare Alex Randall.

Anche perché poverello, non è che possono far fare tutti i personaggi a lui asd

Offline nocturnalconcerto

• 1342
  • The ONLY and last Bosco & Cruz Shipper
    • Twitter
« Risposta #6 il: Martedì 02 Giugno 2015 16:58 16 »
Io mi chiedo solo

Spoiler secondo libro

Ahahah, sì, che shock! :1
Citazione

Su, iniziamo a mettere pressione alla Starz. Muoviti, Starz!

Citazione

Anche perché poverello, non è che possono far fare tutti i personaggi a lui asd

Si inoltre se sono tutti come Black Jack povero cristo.
I WANT MY MENTAL SANITY BACK

"So I’m walking around here in six inch heels with a postage stamp worth of polyester up my ass, and they changed it again? You can tell that pig boss of yours that I am sick of cleaning up after her, okay? This ain’t her house and I ain’t her maid." (Sgt. Maritza Cruz [Tia Texada] - 4x02 "The Chosen Few" - Third Watch)

Offline Dia

• Do as Peggy says.
  • *
  • 8513
« Risposta #7 il: Martedì 02 Giugno 2015 21:38 21 »
No, beh, dai, a parte Black Jack, gli altri due non sono mica male. Frank non è uno stronzone. Per quello che ho visto di Alex, è tutt'altro  che cattivo. Ma non ho ancora finito il libro, quindi chissà  :1
Certo, devono prendere qualcuno di parecchio somigliante, perché se non ricordo male a Claire veniva tipo un infarto quando lo vedeva  :55

Intanto eccovi alcune foto durante le riprese: XXX

*SHIPPING FAMILY*

Offline Dia

• Do as Peggy says.
  • *
  • 8513
« Risposta #8 il: Giovedì 04 Giugno 2015 15:19 15 »
Nuove foto dal set:

« Ultima modifica: Giovedì 04 Giugno 2015 18:54 18 da Dia »

*SHIPPING FAMILY*

Offline Mlle Kurtz

• *
  • 5934
« Risposta #9 il: Giovedì 25 Giugno 2015 10:32 10 »
Facciamo un po' di speculations spoilerose su chi potrebbe interpretare i personaggi nuovi non ancora annunciati dal casting?

All'appello mancano:
Brianna
I rumor più persistenti danno come favorite Karen Gillan e Rose Leslie, rispettivamente Amy Pond di Doctor Who e Ygritte di Game of Thrones.
Sinceramente non vedo nessuna delle due nella parte. Solo perché hanno i capelli rossi e l'accento scozzese/nordico non significa che possano essere delle buone Brianne asd (senza considerare poi che Brianna è metà scozzese e metà inglese, e parla con l'accento americano... e i capelli si possono sempre tingere, come hanno fatto con Jamie!). E poi non hanno il physique du role, mi sembrano tutte due un po' troppo minute, Brianna me la sono sempre immaginata come una stangona vichinga allucinante.
Nonostante l'attrice mi stia un po' su un piede, io non ci vedrei male Deborah Ann Woll. Un'altra attrice abbastanza citata, ma che personalmente non conosco, è Laura Long.
Dall'altro lato, spero anche che non facciano casting solo ad attrici vip, magari ci tirano fuori un'attrice mai vista prima ma perfetta per il ruolo :88
Roger
Anche qui si parla di un attore di Game of Thrones, Richard Madden; poi qualcuno parla di Ben Barnes, but seriously. Mi sembrano tutti e due un po' troppo "action" per un personaggio che parte come storico e ricercatore di Oxford... infatti ci vedrei meglio un tipo più alla Peter Parker :9
Simon Fraser
Qui tutte le ipotesi sono valide! :32

Ho dimenticato qualcuno? :86

Offline Dia

• Do as Peggy says.
  • *
  • 8513
« Risposta #10 il: Domenica 12 Luglio 2015 21:46 21 »
Primo trailer sulla seconda stagione  :90

http://dia89.tumblr.com/post/123903482248/prettyinasmalltown-outlander-sneak-peak-from

I capelli di Sam non mi piacciono affatto! Troppo lunghi! Deve per forza avere qualche ciuffetto davanti/frangetta, perché ha la fronte piuttosto larga. Con questo taglio si nota troppo.
2° libro
Spero, a questo punto, che il taglio di capelli prima del duello ci sia davvero. Ma non così corto come nei libri asd

+ nuova still

« Ultima modifica: Domenica 12 Luglio 2015 22:09 22 da Dia »

*SHIPPING FAMILY*

Offline Dia

• Do as Peggy says.
  • *
  • 8513
« Risposta #11 il: Venerdì 04 Settembre 2015 18:22 18 »
Altra foto dal set:

Libri
Sarà il duello con Jack Randall?

Brianna
Ho anche letto una cosa: pare che Brianna, la figlia di Jamie e Claire, la vedremo in questa stagione, ma non solo, viaggerà nel passato per vedere il padre che non ha mai conosciuto. Tutto ok, se non fosse che questa cosa avviene molto più avanti nei libri, non già al secondo...  :27 Non so se sia una notizia confermata, ma so che gira parecchio tra le varie pagine su FB. Vedremo  :63

*SHIPPING FAMILY*

Offline Mlle Kurtz

• *
  • 5934
« Risposta #12 il: Venerdì 04 Settembre 2015 18:51 18 »
Brianna
Ho anche letto una cosa: pare che Brianna, la figlia di Jamie e Claire, la vedremo in questa stagione, ma non solo, viaggerà nel passato per vedere il padre che non ha mai conosciuto. Tutto ok, se non fosse che questa cosa avviene molto più avanti nei libri, non già al secondo...  :27 Non so se sia una notizia confermata, ma so che gira parecchio tra le varie pagine su FB. Vedremo  :63

Questa voce l'ho sentita anch'io, e bisogna anche tener conto che, poco tempo fa, la Diana ha pubblicato un lungo post su FB in cui ri-spiegava con calma che la TV ha esigenze diverse rispetto ai libri, e di non arrabbiarsi per i cambiamenti... Quindi sì, è molto possibile che anticipino quella cosa.
A me va bene tutto, l'importante è che non rovinino lo spirito del personaggio, che forse è il mio preferito in assoluto.

Offline MissKendra

• 85
« Risposta #13 il: Mercoledì 02 Dicembre 2015 18:15 18 »
Volevo segnalare che giusto oggi è uscito il trailer della seconda stagione  :97

Che ne pensate?  :37
For who could ever learn to love a beast?

Offline Mlle Kurtz

• *
  • 5934
« Risposta #14 il: Mercoledì 02 Dicembre 2015 21:46 21 »
L'hype sta salendo molto! :9