SUPERGIRL

Offline Kal-Earth2

• Cioccolataio
  • *
  • 14473
    • LoSpazioBianco.it
Re:SUPERGIRL
« Risposta #15 il: Giovedì 17 Dicembre 2015 18:36 18 »
Oh, a me piace, :63 e la Benoist, pur non aderentissima fisicamente, dà una bella interpretazione, molto vitale, del personaggio.

Come diceva markino, la trama sta ingranando, il che non guasta.
Pazienza per il mischione fra Hank Henshaw e Jonn Jon'z (credetemi: ho difficoltà a scriverlo giusto, comunque è quello lì asd ) ma la sottotrama del padre adottivo si fa intrigante pure.

Per motivi di diritti, non traduciamo film la cui uscita è prevista in Italia, ci dispiace. •  Regolamento!

Proud Stordy Team Member

"La lealtà è una moneta che si deve dare per ricevere." (Dago, Wood/Gomez) • Perché siamo degli inguaribili nerd e queste cose ci piacciono

Offline Claire

• The Eclectic One
  • 6364
  • Nothing ever really ends, does it?
    • My fb page
« Risposta #16 il: Mercoledì 02 Marzo 2016 19:13 19 »
Recuperato tutto in tempo "record" come Kal sa.
Mi sono innamorata delle Danvers e lo trovo con la giusta atmosfera. Molto godibile. Ora che sono in pari però non so come farò senza i miei 2 episodi a sera di Supergirl :55

Offline RyoSaebaChan

• 4
« Risposta #17 il: Domenica 20 Marzo 2016 03:55 03 »
Quest'ultima puntata (16) è stata, oso a dire, spettacolare!
E' incredibile come la kryptonite rossa riesca sempre a mandare in malora la vita dei nostri Clark e Kara in pochi giorni. Ho visto e letto molte volte l'avvento di questa pietruzza, e devo dire che questa non mi ha deluso neanche un po', anzi mi ha davvero  emozionato. Dalla puntata pilota hanno fatto grandi passi in avanti e in questo episodio si vedono tutti. La scena di pianto della Benoist era molto convincente e toccante (ed era incredibilmente bella anche in quel momento...ma sto divagando).
Due pollici bene bene in alto *cit.
Mancano 4 puntate che saranno sicuramente un crescendo. Qualche lacuna nella trama ancora ce la vedo, ma se continua su quest'onda mi piacerebbe una seconda serie.

Offline Kal-Earth2

• Cioccolataio
  • *
  • 14473
    • LoSpazioBianco.it
« Risposta #18 il: Domenica 20 Marzo 2016 12:14 12 »
Sono d'accordo con la tua lettura. :76
Inoltre, da vecchio nerdacchione non ho potuto fare a meno di notare con grande gusto la doppia citazione da Superman III: una che la kryptonite (sebbene non fosse specificato il colore in quell'occasione) che causa i cambiamenti di indole è sintetica, due hanno rifatto la scena del bar in cui terrorizza la gente scagliando le noccioline  :63 asd con la superforza. Persino il gesto con cui le rovescia sul bancone è imitato da quello di Reeve. :40

Per motivi di diritti, non traduciamo film la cui uscita è prevista in Italia, ci dispiace. •  Regolamento!

Proud Stordy Team Member

"La lealtà è una moneta che si deve dare per ricevere." (Dago, Wood/Gomez) • Perché siamo degli inguaribili nerd e queste cose ci piacciono

Offline Vampirelady

• Tiger Lily
  • 2232
  • Io non bevo mai... vino.
« Risposta #19 il: Mercoledì 23 Marzo 2016 22:56 22 »
Sono una Marvel girl, i prodotti DC mi hanno sempre interessata poco (sulle mie mensole il rapporto Marve/DC è decisamente a favore della Marvel), e anche le altre serie (Flash, Arrow, ecc) le guardo ma senza costanza (a differenza di quelle del MCU che seguo religiosamente). Devo dire però che Supergirl mi sta piacendo veramente tanto! Mi piace tutto, l'atmosfera, la realizzazione, il cast, la trama, Cat Grant, Martian Manhunter! Kara è adorabile! Non riesco a trovare un difetto! Ecco se proprio devo, Alex-piccolaGrey mi sta antipatica ma è un problema mio  :89 
Sono in attesa di un purtroppo inevitabile collegamento con le altre serie, e non vedo l'ora di vedere
Spoiler
anzi, rivedere
Superman.

p.s. Adoro quando vengono scelti attori che hanno nella propria filmografia riferimenti con le serie, ad esempio in questo caso Dean Cain preso per fare Jeremiah Danvers, oppure John Wesley Shipp per fare il padre di Flash, oppure
Spoiler
Tom Welling che sarà di nuovo Superman
« Ultima modifica: Mercoledì 23 Marzo 2016 23:31 23 da Vampirelady »

Offline Kal-Earth2

• Cioccolataio
  • *
  • 14473
    • LoSpazioBianco.it
« Risposta #20 il: Giovedì 24 Marzo 2016 21:40 21 »
Sono una Marvel girl, i prodotti DC mi hanno sempre interessata poco (sulle mie mensole il rapporto Marve/DC è decisamente a favore della Marvel), e anche le altre serie (Flash, Arrow, ecc) le guardo ma senza costanza (a differenza di quelle del MCU che seguo religiosamente). Devo dire però che Supergirl mi sta piacendo veramente tanto! Mi piace tutto, l'atmosfera, la realizzazione, il cast, la trama, Cat Grant, Martian Manhunter! Kara è adorabile! Non riesco a trovare un difetto! Ecco se proprio devo, Alex-piccolaGrey mi sta antipatica ma è un problema mio  :89 
Sono in attesa di un purtroppo inevitabile collegamento con le altre serie, e non vedo l'ora di vedere
Spoiler
anzi, rivedere
Superman.

p.s. Adoro quando vengono scelti attori che hanno nella propria filmografia riferimenti con le serie, ad esempio in questo caso Dean Cain preso per fare Jeremiah Danvers, oppure John Wesley Shipp per fare il padre di Flash, oppure
Spoiler
Tom Welling che sarà di nuovo Superman
Nessuno è perfetto :32 :55 :55 :55

Proud Stordy Team Member

Offline RyoSaebaChan

• 4
« Risposta #21 il: Mercoledì 30 Marzo 2016 04:33 04 »
Allora, commento a caldissimo della diciottesima puntata (appena finita di vedere).
Ma prima: @Kal-Earth2 sei un grande. Quando hai iniziato a parlare delle scene mi si è accesa la lampadina :44 e mi hai fatto notare l'epicità delle citazioni al terzo film.
@VampireLady: Ma sei una veggente per caso?
Spoiler
Parli di collegamenti con le altre serie e puff spunta *****
. Io sto gongolando per Dean Cain dalla sua prima apparizione. Lois & Clark - Le nuove avventure di Superman è stato uno dei primi telefilm che io abbia iniziato a seguire da piccino e sono molto affezionato alla serie.
Spoiler
Ora mi dici di Tom...e sto già saltellando. Saranno riusciti a fargli indossare la calzamaglia questa volta?  :36

Comunque. La puntata 17 è stata un ibrido. Da una parte mi è piaciuto vedere approfondita la storia delle sorelline con il loro verde papà adottivo, dall'altra è stata un po' "meh", mi aspettavo di più
Spoiler
a parte la notiziona su Dean
. Di buono c'è che ci siamo levati Alex dalle balle. :37

La 18...è partita molto male. Per la solita questione di tempistica, hanno buttato insieme i due protagonisti della puntata in maniera del tutto casuale. Ho capito che è una puntata oneshot, ma Kara sembra provarci gusto a rivelarsi alla gente a caso. A parte questo dettaglio (per me) disturbante, il resto della puntata mi ha molto divertito. Battute molto simpatiche ed episodio frizzante. La scelta di far sì che il look di Silver Banshee fosse puramente estetico mi ha fatto storcere il naso. E' una trasformazione in banshee, uno spirito maledetto, non solo un costume. Così è brava pure quella svampita di Sara alias Black Canary. Che dire, avranno finito i fondi per gli effetti speciali; con tutta quell'elettricità chissà la bolletta!  :9
Un po' prevedibile anche la fine dello scontro, ma va beh, tutto sommato è stato godibile.
La cosa che mi stupisce di più è la faccia della Benoist. Come fa ad essere così estremamente figa bella in alcune scene, ed in altre totalmente buffa?  :9
P.S. La fine della puntata è stata davvero divertente e rende tutto moooolto interessante. Un saluto e alla prossima.

Facce epiche del giorno, votate: vs.
« Ultima modifica: Mercoledì 30 Marzo 2016 04:40 04 da RyoSaebaChan »

Offline Vampirelady

• Tiger Lily
  • 2232
« Risposta #22 il: Mercoledì 30 Marzo 2016 11:00 11 »
Kal, comunque non disprezzo capolavori DC come The Dark Knight Returns, The Killing Joke, Arkham Asylum, All Star Superman e via dicendo.... Mi perdoni?? :31

Offline Kal-Earth2

• Cioccolataio
  • *
  • 14473
    • LoSpazioBianco.it
« Risposta #23 il: Mercoledì 30 Marzo 2016 11:18 11 »
Kal, comunque non disprezzo capolavori DC come The Dark Knight Returns, The Killing Joke, Arkham Asylum, All Star Superman e via dicendo.... Mi perdoni?? :31
claro que sì :39
A me sto team-up è piaciuto troppo. fumettosissimo. e ci hanno anche chiarito la "posizione" di Supergirl rispetto alle altre  serie, che compongono una sorta di DC Universe televisivo.
Bella la citazione retrò sulle terre infinite. :93
E nel finale ci han buttato lì lo sviluppo della trama orizzontale di stagione (Myriad). :90
Mi sta garbando un sacco proprio questa serie. :88
Allora, commento a caldissimo della diciottesima puntata (appena finita di vedere).
Ma prima: @Kal-Earth2 sei un grande. Quando hai iniziato a parlare delle scene mi si è accesa la lampadina :44 e mi hai fatto notare l'epicità delle citazioni al terzo film.
:12 mi fa piacere :40

Proud Stordy Team Member

Offline Claire

• The Eclectic One
  • 6364
    • My fb page
« Risposta #24 il: Venerdì 01 Aprile 2016 14:03 14 »
Anche a me è piaciuto molto il crossover. In genere non mi fanno impazzire perchè sono "forzature", ma questo ci stava. Allegro e molto molto piacevole e soprattutto non ha sviato troppo dalla trama, anzi.

PS: Io l'avevo già detto a Kal, ma quanto ho visto Dean Cain mi si è fermato il cuore. Le avventure di Lois&Clark è stato uno dei miei primi tf da bambina e pur non essendo di chissà che livello mi è restato dentro al cuore e vederlo fare il papà di Supergirl... <3

Offline Kal-Earth2

• Cioccolataio
  • *
  • 14473
    • LoSpazioBianco.it
« Risposta #25 il: Mercoledì 06 Aprile 2016 12:42 12 »
Anche a me è piaciuto molto il crossover. In genere non mi fanno impazzire perchè sono "forzature", ma questo ci stava. Allegro e molto molto piacevole e soprattutto non ha sviato troppo dalla trama, anzi.

PS: Io l'avevo già detto a Kal, ma quanto ho visto Dean Cain mi si è fermato il cuore. Le avventure di Lois&Clark è stato uno dei miei primi tf da bambina e pur non essendo di chissà che livello mi è restato dentro al cuore e vederlo fare il papà di Supergirl... <3
Non è esattamente il mio Superman preferito, chiedo perdono :31, ma fa piacere vedere attori delle "vecchie" versioni televisive reimpegnati in quelle nuove (un po' come il padre di Barry Allen, che era il Flash degli anni 90). Tra l'altro per Cain è la seconda - se non erro - serie "superman-ish" :55 da special guest star, dopo Smallville. Anche per Helen Slater, ex Supergirl, mamma kryptoniana di Kal sempre in Smallville e qui mamma terrestre di Kara. :98

Proud Stordy Team Member

Offline RyoSaebaChan

• 4
« Risposta #26 il: Mercoledì 13 Aprile 2016 13:25 13 »

Qua la mano!  :76

Btw...buchi di trama...buchi di trama ovunque. Ho parecchie cose di cui lamentarmi...ma non fa niente dai, mi accontento di ciò che mi offre la serie.
Io patteggio per Non! Finalmente un modo per far cessare tutto lo schifo che c'è in questa società. Però non lo avrei utilizzato in quel modo, ma semplicemente rimuovendo i pensieri molesti. Controllo totale della mente...bad thing.
Insomma, da una cosa possibilmente positiva, nelle mani del cattivone di turno è diventata negativa.
Dai, vediamo come va a finire.

P.S. Alex deve sempre trovare un modo per rompere i co*BIIIP*

Offline Vampirelady

• Tiger Lily
  • 2232
« Risposta #27 il: Giovedì 21 Aprile 2016 10:25 10 »
Bel finale allegro, speravo che ci facessero finalmente vedere Superman e invece nisba (non so nemmeno più se sarà sul serio Tom Welling a interpretarlo), ci hanno lasciato con il cliffhanger ma spero che qualche volenteroso appassionato DC a caso (tu, Kal-Earth2  :97) che saprà sicuramente cosa c'è nel pod mi vorrà illuminare sotto spoiler  :31

Offline Kal-Earth2

• Cioccolataio
  • *
  • 14473
    • LoSpazioBianco.it
« Risposta #28 il: Venerdì 22 Aprile 2016 19:43 19 »
Bel finale allegro, speravo che ci facessero finalmente vedere Superman e invece nisba (non so nemmeno più se sarà sul serio Tom Welling a interpretarlo), ci hanno lasciato con il cliffhanger ma spero che qualche volenteroso appassionato DC a caso (tu, Kal-Earth2  :97) che saprà sicuramente cosa c'è nel pod mi vorrà illuminare sotto spoiler  :31
Troppa grazia  :31 Mal riposta, perché non lo so. :55 Ipotesi:
- un altro kryptoniano a caso
- qualche neonato, sempre kryptoniano
- Doomsday!
- Krypto, il supercane :55 :55 :55
- un clone di Kara...

Tom (sì lo chiamo per nome anche se non lo conosco, 10 anni sono tanti :32) ha dichiarato: non mi hanno contattato ma mi farebbe piacere partecipare alla serie. Non è detto faccia Superman, fra l'altro. Si vedano i ruoli antitetici di alcuni illustri predecessori (come l'ex Supergirl Laura Vandevoort che faceva Indigo, ad esempio).

Comunque a me sta stagione m'è piaciuta un sacchissimo nella sua leggerezza. :98

Proud Stordy Team Member

Offline Claire

• The Eclectic One
  • 6364
    • My fb page
« Risposta #29 il: Giovedì 02 Giugno 2016 00:03 00 »
Ho finito anche io le ultime due puntate l'altro giorno e continua a piacermi un sacco! (e già mi manca).
Continua a non piacermi Mehcah Brooks (non tanto perchè faccia un Jimmy "nero", ma boh sarà una antipatia che si tira dietro dai tempi di True Blood)...