Potrebbero mantenere una qualità media un po' più alta, non è che lo fanno gratis o per beneficenza.
Tre (per dire un numero basso) episodi belli alla fine sono un po' pochino.
Se poi sono già alla frutta alla terza stagione, pensa a quando arriveranno alla decima (ci arrivano?
). 
Il confronto con Flash nasce spontaneo, ma non direi che sia stato fatto nessun reale paragone: è stato scelto uno stile diverso, in un certo senso dichiarato nel crossover (Flash è la luce, Arrow la tenebra, per schematizzare), e non sono nemmeno tanto paragonabili per questo motivo. Anche se la motivazione vendetta/rivalsa ce l'hanno in comune i due supereroi, è trattata credo molto diversamente.
Se però confronto le due stagioni in corso, a me piace di più Flash. Tutto lì. 
Non so se gli ascolti siano così bassi, fra l'altro. Però, la mia stimata collega segretaria (così s'arrabbia
) è più ferrata, visto che ve li spaccia lei. Siamo noi criticoni. 
Come dice giustamente Kal, il paragone nasce spontaneo visti i crossover ed i continui collegamenti che ci sono tra le due serie.
Ad ogni modo, continuo a guardare Arrow ogni settimana e voglio dare fiducia agli showrunners, proprio in memoria delle prime due stagioni che sono state molto belle.
Poi, come sempre dice Kal, show di questo tipo (vedi Smallville) sono
di solito candidati ad essere molto longevi, quindi se la trama sembra girare a vuoto già adesso, è giusto almeno discuterne.
Diciamo che, in questo momento, mi sembra che a Central City ci siano idee un pò più chiare sulla trama e sui personaggi; ciò non toglie che magari dopo qualche stagione scade anche Flash.