[COMMENTI] Outlander 1x14 - The Search

Offline Mlle Kurtz

• *
  • 5934
  • La guerra l'ha cambiata.
[COMMENTI] Outlander 1x14 - The Search
« il: Domenica 10 Maggio 2015 17:58 17 »
Appreso della cattura di Jamie da parte degli inglesi, Claire non perde tempo e si mette in viaggio per cercarlo. Lungo la strada troverà aiuti e ostacoli inaspettati.

Mia opinione (come ho già scritto da qualche parte): se ci fosse un'apocalisse zombie, io voglio stare con Jenny. L'ho già detto che è il mio personaggio preferito? Trovo che la Jenny della serie sia la vera donna badass, più di Claire che - a volte in modo giustificabile, a volte meno - mi dà l'impressione di una che tende a piangersi un po' addosso.
Voi che ne pensate? :77

Offline Guga

• 286
Re:[COMMENTI] Outlander 1x14 - The Search
« Risposta #1 il: Domenica 10 Maggio 2015 18:36 18 »
 :97 Bella puntata, anche se non si vede il nostro uomo  :30
Ma io ho un ricordo annebbiato... la scena dell'arrivo di Murtagh è diversa nel libro vero?

Offline Moffia

• 373
« Risposta #2 il: Domenica 10 Maggio 2015 19:25 19 »
Io non ho ancora potuto leggere i libri perciò non so mai cosa aspettarmi e devo dire che, nonostante nella sua prima puntata non mi fosse piaciuta granché perché eccessivamente acida, Jenny mi sta piacendo sempre di più.
Se devo essere onesta, mi piace tanto anche il personaggio di Murtagh, sa il fatto suo e nonostante le restrizioni imposte dall'epoca non si lascia influenzare. Poi che scoop oggi! :33
"Do you remember how it felt the last time you burned?"

Offline Mlle Kurtz

• *
  • 5934
« Risposta #3 il: Domenica 10 Maggio 2015 19:33 19 »
Io non ho ancora potuto leggere i libri perciò non so mai cosa aspettarmi e devo dire che, nonostante nella sua prima puntata non mi fosse piaciuta granché perché eccessivamente acida, Jenny mi sta piacendo sempre di più.
Se devo essere onesta, mi piace tanto anche il personaggio di Murtagh, sa il fatto suo e nonostante le restrizioni imposte dall'epoca non si lascia influenzare. Poi che scoop oggi! :33

Oh, sì, Murtagh (che tra me e me continuo a chiamare Marta dalla prima puntata, ma vabbè) è molto dolcino. Quando fa la danza delle spade è epico. Dopo questa puntata, ho letto che lo chiamano
Spoiler
il Severus Snape
di Outlander :1

Offline Moffia

• 373
« Risposta #4 il: Domenica 10 Maggio 2015 19:45 19 »
 :1 ma povero! Lui si impegnava tanto!
I capelli unticci però in effetti ci sono :94

Offline Mlle Kurtz

• *
  • 5934
« Risposta #5 il: Domenica 10 Maggio 2015 20:43 20 »
:1 ma povero! Lui si impegnava tanto!
I capelli unticci però in effetti ci sono :94

Ahahah! Ma io l'ho interpretato in tenerezza, il soprannome, non so se mi spiego :97

(Edit: ovviamente non sto parlando di Marta, ma di quello sotto spoiler. Specifico che poi uno dice...)

Offline Moffia

• 373
« Risposta #6 il: Domenica 10 Maggio 2015 20:57 20 »
 :62 in effetti c'era anche l'interpretazione romantica e tenera... si vede che non sono in vena perché manco ci ho pensato! :63
Tra l'altro pensando alle romanticherie, molto tenero anche Dougal! :30
Non ha neanche fatto in tempo a riguadagnarsi i punti presi con Geillis... è così anche nei libri?

« Risposta #7 il: Domenica 10 Maggio 2015 22:02 22 »
Ma per la miseria quando ci sono in circolazione più versioni  dello stesso  filmato proteste mettere che so  un A o una B  per capire di che parliamo. :86

Offline Dia

• Do as Peggy says.
  • *
  • 8513
  • Regretting all the ships that never sailed.
« Risposta #8 il: Lunedì 11 Maggio 2015 01:19 01 »
Ma io ho un ricordo annebbiato... la scena dell'arrivo di Murtagh è diversa nel libro vero?
Io non lo ricordo minimamente, anche se non è passato poi così tanto da quando ho letto il libro asd Mlle, tu lo ricordi?

Ma per la miseria quando ci sono in circolazione più versioni proteste mettere che so  un A o una B  per capire di che parliamo. :86
Basta semplicemente fare più prove con i subs. Se nessuno va bene, vuol dire che andrà fatto un resynch :) Considera, comunque, che la prima che esce è quella su cui si lavora. ;)
« Ultima modifica: Lunedì 11 Maggio 2015 01:26 01 da Dia »

*SHIPPING FAMILY*
"Una storia non ha principio né fine, soltanto porte d'ingresso. Una storia è una conversazione fra chi la racconta e chi l'ascolta.
Perché quando le luci si spengono, la musica tace e la platea si svuota, l'unica cosa che importa è l'illusione rimasta impressa
nel teatro dell'immaginazione che ogni lettore alberga nella propria mente."

Offline Mlle Kurtz

• *
  • 5934
« Risposta #9 il: Lunedì 11 Maggio 2015 04:02 04 »
Io non lo ricordo minimamente, anche se non è passato poi così tanto da quando ho letto il libro asd Mlle, tu lo ricordi?

Vagamente, ma non mi sembrava neanche diversissima!

Offline Dia

• Do as Peggy says.
  • *
  • 8513
« Risposta #10 il: Lunedì 11 Maggio 2015 16:44 16 »
Comunque a me l'episodio è piaciuto abbastanza. La prima parte però di più  :9
La seconda l'ho trovata un po' troppo ripetitiva. A parte vedere Murtagh ballare e Claire cantare, non è successo granché, se non alla fine.
Murtagh è  :97 Mi piaceva un sacco anche nei libri.
Dougal, invece  :6 Può anche avere un senso quello che dice, però è stato comunque di cattivo gusto fare avances alla moglie di suo nipote, ancora prima che lui fosse morto  :27

Il prossimo episodio si preannuncia:  :90

*SHIPPING FAMILY*
"Una storia non ha principio né fine, soltanto porte d'ingresso. Una storia è una conversazione fra chi la racconta e chi l'ascolta.
Perché quando le luci si spengono, la musica tace e la platea si svuota, l'unica cosa che importa è l'illusione rimasta impressa

Offline Mlle Kurtz

• *
  • 5934
« Risposta #11 il: Lunedì 11 Maggio 2015 17:49 17 »
Anche io ho apprezzato più la parte Thelma & Louise della puntata. Anche perché mi chiedo quanto fosse volontaria la comicità di certe scene tipo: "Giuro che non salirò mai più su un palcoscenico!", che mi ha fatto morire dal ridere ma per i motivi sbagliati :85

Comunque sì, la prossima sarà un drammone. patpat

Offline Moffia

• 373
« Risposta #12 il: Lunedì 11 Maggio 2015 18:17 18 »
Non mi dite così...  :22 Io mi aspettavo una puntata un po' più felice...

Offline Dia

• Do as Peggy says.
  • *
  • 8513
« Risposta #13 il: Lunedì 11 Maggio 2015 20:12 20 »
Non mi dite così...  :22 Io mi aspettavo una puntata un po' più felice...
Spoiler
Dimenticatelo... per un bel po' asd

*SHIPPING FAMILY*