[COMMENTI] Outlander 1x12 - Lallybroch

Offline Mlle Kurtz

• *
  • 5934
  • La guerra l'ha cambiata.
[COMMENTI] Outlander 1x12 - Lallybroch
« il: Domenica 26 Aprile 2015 15:52 15 »

Jamie e Claire arrivano a Lallybroch, dove ad aspettarli ci sono la sorella minore di Jamie, Jenny Fraser... e diverse rivelazioni sorprendenti.

Che ne pensate di questa Jenny? Per me, l'attrice è perfetta! :38

Offline Dia

• Do as Peggy says.
  • *
  • 8513
  • Regretting all the ships that never sailed.
Re:[COMMENTI] Outlander 1x12 - Lallybroch
« Risposta #1 il: Lunedì 27 Aprile 2015 15:40 15 »
 :2 L'avrei presa a schiaffi per tutto l'episodio!
Comunque carino questo episodio, ma forse l'ho trovato un po' più lento e noioso del precedente. Troppi flashback, e soprattutto troppo lunghi.  :86 Ma forse lo sono stati per me che conosco già la storia  :63 Per quelli che non hanno letto i libri, saranno sicuramente più interessanti.
Mi è piaciuto molto però il cambio di ambientazione, da Castle Leoch a Lallybroch :)

Ah, Sam è stata la scelta perfetta per Jamie, imho. Secondo me rispecchia tantissimo il personaggio del libro. Testardo, cocciuto, orgoglioso, ma anche tanto ingenuo e tenero. Davvero ben fatto :)

*SHIPPING FAMILY*
"Una storia non ha principio né fine, soltanto porte d'ingresso. Una storia è una conversazione fra chi la racconta e chi l'ascolta.
Perché quando le luci si spengono, la musica tace e la platea si svuota, l'unica cosa che importa è l'illusione rimasta impressa
nel teatro dell'immaginazione che ogni lettore alberga nella propria mente."

Offline lennynero54

• 814
  • I Was Wrong!
« Risposta #2 il: Lunedì 04 Maggio 2015 13:07 13 »
Ma scusate... "infinocchiare"... sul serio? Non vi è venuto nulla di meglio?

Offline Mlle Kurtz

• *
  • 5934
  • La guerra l'ha cambiata.
« Risposta #3 il: Martedì 05 Maggio 2015 10:56 10 »
Ma scusate... "infinocchiare"... sul serio? Non vi è venuto nulla di meglio?

No :) Abbiamo vagliato le varie alternative, e ci è sembrata la più adatta in base al contesto, al registro e al tono.

Offline lennynero54

• 814
  • I Was Wrong!
« Risposta #4 il: Martedì 05 Maggio 2015 16:02 16 »
"contesto", "registro"..."tono"... mah! e l'italiano? Io non ho mai sentito questa parola in nessuna accezione che richiami a quello che è successo nell'episodio, ma forse la mia è solo ignoranza, per  cui se mi citate un qualunque dizionario che lo faccia, sarò lieto di aggiornarmi.
Scusate l'acidità, non è che voglia fare il palloccoloso, ma trattandosi di un avvenimento davvero "eccezionale" (specie all'interno di una serie tv) penso che la sottolineatura del povero Jamie meritasse un termine decisamente più consono e pertinente.