non ho capito dove athana si confonde

in ogni caso, tornando al discorso peter che esplode, non siamo sicuri che il fatto che il sovraccarico lo faccia esplodere e non sia semplicemente l'energia ad uscire.. in teoria ted sprague dovrebbe essere malato con tutte le radiazioni che prende ma non lo è, evidentemente il corpo non subisce danni. se quindi peter è immune non subisce danni nonostante l'energia esca da lui! continui a dare per scontato che peter esploda, evidentemente non è questo ciò che è successo!

ma io voglio pure darti ragione... MA se cosi fosse non avrebbero senso i discorsi di mamma Petrelli e di LKinderman dove affermavano che peter sopravviveva solo con il potere di Claire... contando poi che Ted aveva i segni sul collo e tutti sapevano chi era Ted e cosa faceva... quindi è sicuro al 100% che sapevano come funziona e manco ci dai la giustificazione che nell'ignoranza ipotizzavano in maniera errata... ma visti i dipinti, il piano che durava da anni, la conoscenza del potere di Ted... sapevano tutto alla fine... a questo punto l'unico sbocco di uscita sarebbe ipotizzare che a Nathan mamma Petrelli e Linderman dicevano una palla e Peter rigenerazione o meno sopravviveva... pero' la vedo una forzatura... oppure dobbiamo ipotizzare che le radiazioni per Ted non valevano perchè non è mai arrivato ad un livello estremo di manifestazione del suo potere... magari se esplodeva come ha fatto Peter alla fin fine esplodeva anche lui... poi voglio anche precisare che si Ted non mostrava segni dall'esterno ma d'altronde nemmeno c'è stata mai affermazione che non fosse malato negli organi interni, magari poteva avere un cancro, o forse più... insomma è una delle tante situazioni dove non precisano nulla ed io come tanti altri possiamo immaginare di tutto... fatto sta che i discorsi di mamma Petrelli e Linderman mi apparivano convincenti e fino ad ora non ho grossi dubbi sul fatto che dicevano la verità o meno... imho dicevano il vero... e se così fosse non si spiegherebbe la questione esplosione... ma ripeto questa ipotesi vale come potrebbe valere quella della balla e sapevano che peter sopravviveva... ma sai cos'è se davvero dovevano dire questa palla a che scopo? non c'era nemmeno bisogno di dirlo... semplicemente dicevano che peter sopravviveva senza andare a specificare questo particolare... oppure... potrebbe anche essere una esplosione solo esterna ed il discorso di peter valeva nel caso ted (o per meglio dire forse Sylar) esplodeva e non Peter... anche se dai discorsi fatti alla fin fine si andava ad evincere che chi doveva esplodere a conti fatti era Peter per cui la vedo una grossa forzatura...