[COMMENTI] Outlander 1x09 - The Reckoning

Offline Mlle Kurtz

• *
  • 5934
  • La guerra l'ha cambiata.
[COMMENTI] Outlander 1x09 - The Reckoning
« il: Domenica 05 Aprile 2015 16:06 16 »
Siamo tornati! :98

I sub sono in home, (ri)guardatevi l'episodio e poi ne discutiamo.

Premetto che sono assolutamente soddisfatta di come hanno gestito una delle scene più controverse del libro (su internet se ne leggono di tutti i colori, ultimamente :77).

Offline Dia

• Do as Peggy says.
  • *
  • 8513
  • Regretting all the ships that never sailed.
Re:[COMMENTI] Outlander 1x09 - The Reckoning
« Risposta #1 il: Mercoledì 08 Aprile 2015 12:48 12 »
Anche a me è piaciuta com'è stata gestita, perché ho trovato Claire più combattiva e più indignata di quanto fosse nel libro. O almeno io così l'ho percepita. E il giuramento è anche arrivato abbastanza in fretta (non ricordo se ci volesse di più nel libro o se a me era sembrato tanto asd )
Per il resto però la puntata in generale non mi ha convinta più di tanto. Non l'ho trovato un rientro abbastanza "potente".  :63

*SHIPPING FAMILY*
"Una storia non ha principio né fine, soltanto porte d'ingresso. Una storia è una conversazione fra chi la racconta e chi l'ascolta.
Perché quando le luci si spengono, la musica tace e la platea si svuota, l'unica cosa che importa è l'illusione rimasta impressa
nel teatro dell'immaginazione che ogni lettore alberga nella propria mente."

Offline Vampirelady

• Tiger Lily
  • 2232
  • Io non bevo mai... vino.
« Risposta #2 il: Mercoledì 08 Aprile 2015 18:33 18 »
Boh, ormai è chiaro che lei non tornerà mai più al suo tempo, quindi per quanto mi riguarda la serie perde il fascino del sovrannaturale e della magia, resta una serie su ciò che succedeva in Scozia nel 1743, per carità interessante ma mi tira di meno. Resta da vedere al solito come lei se la cava con tradizioni ecc ma presto finirà di ambientarsi e svanirà anche questo. Non so come vanno avanti i libri perché non li ho letti e non lo farò, ma a questo punto il fatto che lei provenga da un altro tempo passa in secondo piano, speranze che vi ritorni non ce ne sono, imho si poteva fare direttamente una serie sugli Highlander e ciao (aggiungo che Highlander è uno dei miei film preferiti e che adoro la Scozia, quindi non posso lamentarmi più di tanto). Qualcuno dirà che la particolarità sta nel fatto che lei ha il suo caratterino e che è interessante vedere come la gestiscono, ma non è che devi per forza essere venuta dal futuro per farti valere come donna, come per fortuna ci insegnano eroine (vere) del passato.

Offline Mlle Kurtz

• *
  • 5934
  • La guerra l'ha cambiata.
« Risposta #3 il: Mercoledì 08 Aprile 2015 19:22 19 »
Boh, ormai è chiaro che lei non tornerà mai più al suo tempo, quindi per quanto mi riguarda la serie perde il fascino del sovrannaturale e della magia, resta una serie su ciò che succedeva in Scozia nel 1743, per carità interessante ma mi tira di meno. Resta da vedere al solito come lei se la cava con tradizioni ecc ma presto finirà di ambientarsi e svanirà anche questo. Non so come vanno avanti i libri perché non li ho letti e non lo farò, ma a questo punto il fatto che lei provenga da un altro tempo passa in secondo piano, speranze che vi ritorni non ce ne sono, imho si poteva fare direttamente una serie sugli Highlander e ciao (aggiungo che Highlander è uno dei miei film preferiti e che adoro la Scozia, quindi non posso lamentarmi più di tanto). Qualcuno dirà che la particolarità sta nel fatto che lei ha il suo caratterino e che è interessante vedere come la gestiscono, ma non è che devi per forza essere venuta dal futuro per farti valere come donna, come per fortuna ci insegnano eroine (vere) del passato.

Qualunque risposta a questo commento sarebbe uno spoiler, quindi mi limiterò a fare osservazioni casuali. Tipo: che bellina che è la tua firma :84
Oppure racconterò un aneddoto: la Gabaldon era partita a scrivere un romanzo storico tout court; la componente del viaggio nel tempo è venuta dopo, proprio perché il personaggio di Claire le sapeva di "moderno".

Offline Dia

• Do as Peggy says.
  • *
  • 8513
« Risposta #4 il: Mercoledì 08 Aprile 2015 21:04 21 »
:94  :94 :94

*SHIPPING FAMILY*
"Una storia non ha principio né fine, soltanto porte d'ingresso. Una storia è una conversazione fra chi la racconta e chi l'ascolta.
Perché quando le luci si spengono, la musica tace e la platea si svuota, l'unica cosa che importa è l'illusione rimasta impressa

Offline Vampirelady

• Tiger Lily
  • 2232
« Risposta #5 il: Mercoledì 08 Aprile 2015 21:28 21 »
Grazie  :31

Comunque mi fido di voi e continuerò a guardarlo
Spoiler
e io mi spoilero tutto senza problemi quindi se volete con me andate sul sicuro  :32

Offline nocturnalconcerto

• 1342
  • The ONLY and last Bosco & Cruz Shipper
    • Twitter
« Risposta #6 il: Mercoledì 08 Aprile 2015 22:53 22 »
Non posso che essere contenta di come abbiano gestito tutta la situazione. E non vedo l'ora di iniziare i libri!la cosa he mi ha fatto schiantare dalle risate è quando lui
Spoiler
la menava con la cintura hahahaha
be dopo s'è rifatta no?
I WANT MY MENTAL SANITY BACK

"So I’m walking around here in six inch heels with a postage stamp worth of polyester up my ass, and they changed it again? You can tell that pig boss of yours that I am sick of cleaning up after her, okay? This ain’t her house and I ain’t her maid." (Sgt. Maritza Cruz [Tia Texada] - 4x02 "The Chosen Few" - Third Watch)

Offline Dia

• Do as Peggy says.
  • *
  • 8513
« Risposta #7 il: Mercoledì 08 Aprile 2015 23:53 23 »
Grazie  :31

Comunque mi fido di voi e continuerò a guardarlo
Spoiler
e io mi spoilero tutto senza problemi quindi se volete con me andate sul sicuro  :32
Beh, se proprio vuoi... :D
Spoiler Libri
Torna al suo tempo, ci torna eccome :D

Non dico di più u.u Se vuoi sapere altro, ci spostiamo nel topic dei libri :)

*SHIPPING FAMILY*

Offline Vampirelady

• Tiger Lily
  • 2232
« Risposta #8 il: Giovedì 09 Aprile 2015 11:46 11 »
Si si spostiamoci!