subsfactory.it
News: Hai Facebook o Twitter? Per essere sempre aggiornato sui sottotitoli e sulle news delle tue serie preferite, diventa Fan o Follower di Subsfactory!

*
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati. Venerdì 25 Maggio 2012 20:05 20

Login con username, password e lunghezza della sessione

Pagine: [1] 2   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: [Uk] Jane Austen Season (itv)  (Letto 9556 volte)
webmistress (aka superbiagi)
The Boss
Administrator

You don't want to wake the dragon!

« il: Domenica 25 Novembre 2007 00:20 00 »

Persuasion è un adattamento dell'omonimo romanzo di Jane Austen, E' andato in onda il primo Aprile del 2007 sul canale britannico ITV e fa parte della loro Jane Austen Season, che comprende Northanger Abbey, Emma, Persuasion e Mansfield Park.

Tra il cast spiccano: Sally Hawkins nei panni di Anne Elliot, Rupert Penry-Jones nei panni del Capitano Frederick Wentworth e Anthony Stewart Head (Buffy) nei panni di Sir Walter Elliot.

se qualcuno che se lo vedrà o lo ha visto, volesse scrivere una recensione.  31 31

Northanger Abbey

L'eroina di Northanger Abbey, Catherine Morland, è ingenuamente romantica e crede che la vita 'reale' non sia dissimile dai romanzi gotici, dei quali è una avida lettrice. Durante una vacanza a Bath, trascorsa tra chiacchiere e balli, Catherine conosce un giovane aristocratico e si innamora. Invitata a passare alcuni giorni nell'antica magione della famiglia del giovane, si inventa una trama gotica, centrata sull'autoritaria figura del padre di lui, e si avventura per la casa in cerca di indizi o prove.

sottotitoli

EMMA

Altro sceneggiato della BBC, adattamento del celebre romanzo di Jane Austen, Emma.

Cast: Kate Beckinsale (Emma Woodhouse); Samantha Morton (Harriet Smith); Mark Strong (Mr Knightley); Bernard Hepton (Mr Woodhouse); Prunella Scales (Miss Bates); Olivia Williams (Jane Fairfax)

trama: Emma Woodhouse è al centro della vita sociale di Highbury,piccola cittadina della campagna Inglese. Immagina di poter decifrare il cuore degli uomini e sidedica a combinare matrimoni con una notevole capacità d’errore. Lei si sente immune dall’innamoramento finchè non siaccorgerà…

Traduzione a cura di Paulanna e AlexandraD.  31 31

SCARICA I SOTTOTITOLI
« Ultima modifica: Sabato 05 Settembre 2009 19:59 19 da webmistress (aka superbiagi) » Loggato

"I'm tough, I'm ambitious, and I know what I want. If that makes me a bitch, okay."

"Una tenera HelloKitty con manie omicide sotto i circuiti da cyborg" (cit. Liunai)
nausika

« Risposta #1 il: Domenica 25 Novembre 2007 17:55 17 »

grazie per il vostro lavoro!!!  15 15 15
Loggato
nausika

« Risposta #2 il: Martedì 04 Dicembre 2007 10:58 10 »

Devo essere sincera: pur essendo un'adattamento mi ha un po' deluso. nessun commento per gli interpreti e la fotografia, quello che mi ha lascita un po' perplessa è proprio l'adattamento: pensavo molto più legato al testo invece certi dialoghi fondamentali come quello sulla costanza delle donne in amore che spingeranno il Capitano Wentworth alla sua dichiarazione, nel film è solo accennata e anticipata rispetto al dovuto. altri aspetti sono messi in rilievo, cosa che non fu fatta con la trasposizione cinematografica del 1996: la relazionme tra Mr Elliot e Mrs Clay, il senso di colpa del Capitano Wentworth quando si accorge che tutti davano per scontato il suo fidanzamento con Mss Louisa... entrambe invece inseriscono una scena che nel libro non c'è come se Persuasione del 2007 si sia ispirata a quello del 1996 piuttosto che al libro.
Io preferisco il film del 1996, con questo però non voglio bocciare totalemte quello del 2007, mi ha solamente deluso.
Loggato
Paulanna
Master Subber

Live well, love much, laugh often

« Risposta #3 il: Sabato 15 Dicembre 2007 20:15 20 »

Ringrazio chi ha avuto l'idea di subbare queste serie BBC. Devo dire che sto veramente
apprezzando le serie inglesi e mi fa venir voglia di vederne altre.
 31

OT: ma quando inizia la 2nda stagione di Torchwood?
Loggato

L'ignorante afferma, il saggio dubita, il sapiente riflette.
-Aristotele-
derma

D.enominazione I.ntellettualmente O.riginale

« Risposta #4 il: Domenica 16 Dicembre 2007 22:17 22 »

Ehi! Jane Austen! Calamity Jane! Fatemi sapere (assolutamente) se e quando si tradurrà! O sono arrivato tardi?!

PS: Anche le altre serie (very!) british mi interessano.
Loggato
wolfpabiru

« Risposta #5 il: Lunedì 21 Gennaio 2008 14:26 14 »

MA il mansfield park che c'è qui su subsfactory e quello con Billy Piper? se si com'è, lo cosigliate?
Loggato
milmay

« Risposta #6 il: Mercoledì 23 Gennaio 2008 17:56 17 »

Sì sì è proprio quello con la Piper e devo dire che è davvero carino. Credo valga la pena di vederlo!  40

P.S. Ma per Northanger Abbey sono previsti i sub della versione 2 cd? Giusto per saperlo prima... Con Persuasion ho fatto il lavoro di divisione e risincrono dei sub per poi scoprire che qualcun altro aveva, nel frattempo, pubblicato qui i sub per 2 cd! ;-D
« Ultima modifica: Mercoledì 23 Gennaio 2008 18:28 18 da milmay » Loggato
wolfpabiru

« Risposta #7 il: Mercoledì 23 Gennaio 2008 19:20 19 »

Anche io ho fatto lo stesso per persuasion e poi........

Io ho visto ieri sera Northanger Abbey, veramente bellino, un pò corto, mi sarebbe piaciuto durasse di +, e la protagonista e deliziosa, cosi diversa da Meadowlands, ma ugulamente coinvolgente.

Io la versione 2 cd nn l'ho mica trovata nei negozi, solo cd singolo.

Oggi mi vedo Mansfield park, ciaux

Loggato
Aedena

« Risposta #8 il: Martedì 05 Febbraio 2008 00:08 00 »

Sono uscite le due puntate di Sense and Sensibility della Jane Austen season.

Chiedo cortesemente i sottotitoli in italiano anche di queste. E' possibile ?
 65

Saluti e Grazie
Loggato
The Boss
Administrator

« Risposta #9 il: Martedì 05 Febbraio 2008 01:42 01 »

Sono uscite le due puntate di Sense and Sensibility della Jane Austen season.

Chiedo cortesemente i sottotitoli in italiano anche di queste. E' possibile ?
 65

Saluti e Grazie

se tutto va bene, dovrebbe essere tradotta anche questa. abbiate solo un po' di pazienza... ^_^
Loggato

"I'm tough, I'm ambitious, and I know what I want. If that makes me a bitch, okay."

"Una tenera HelloKitty con manie omicide sotto i circuiti da cyborg" (cit. Liunai)
terenzia

« Risposta #10 il: Mercoledì 09 Aprile 2008 16:24 16 »

che meraviglia... sono senza parole. Ma rifanno anche Emma e Pride and Prejudice?
Loggato
The Boss
Administrator

« Risposta #11 il: Domenica 13 Aprile 2008 15:52 15 »

Altro sceneggiato della BBC, adattamento del celebre romanzo di Jane Austen, Emma.

Cast: Kate Beckinsale (Emma Woodhouse); Samantha Morton (Harriet Smith); Mark Strong (Mr Knightley); Bernard Hepton (Mr Woodhouse); Prunella Scales (Miss Bates); Olivia Williams (Jane Fairfax)

trama: Emma Woodhouse è al centro della vita sociale di Highbury,piccola cittadina della campagna Inglese. Immagina di poter decifrare il cuore degli uomini e sidedica a combinare matrimoni con una notevole capacità d’errore. Lei si sente immune dall’innamoramento finchè non siaccorgerà…

Traduzione a cura di Paulanna e AlexandraD.  31 31
Loggato

Graceful

« Risposta #12 il: Domenica 13 Aprile 2008 22:02 22 »

Che bello, grazie era tanto che lo cercavo.

31
Loggato
wolfpabiru

« Risposta #13 il: Lunedì 14 Aprile 2008 12:13 12 »

mitttici......!!!
Loggato
terenzia

« Risposta #14 il: Martedì 15 Aprile 2008 10:09 10 »

bellissimo! Mi ero comprata tempo fa a Londra il dvd di Emma con Kate Beckinsale finalmente potrò capire tutto!!  90 grazie!!
Loggato
Pagine: [1] 2   Vai Su
  Stampa  

Salta a: