BETTER CALL SAUL

Offline Sakajawea

• Lady Sakajawea of Wesferos, First of her name, Queen of the Spoilers, Mother of Speculations
  • *
  • 2143
  • ...A bad impersonation of myself...
Re:Better Call Saul
« Risposta #30 il: Mercoledì 25 Febbraio 2015 10:13 10 »
Io passo solo per dire una cosa...
Spoiler
ma della fobia del fratello ne vogliamo parlare?!  :91

Secondo me di base un'allergia alle onde elettromagnetiche ce l'ha davvero, ma, in effetti, da come hanno rappresentato la cosa nell'ultima puntata, è probabile che la cosa l'abbia fatto andare un attimo fuori di zucca. Anche il fatto di coprirsi con la coperta ogni volta che il fratello lo delude non depone a favore delle sue condizioni mentali.  :86

Mah... secondo me non ha allergia, infatti anche nella seconda puntata c'è Saul/Jimmy che gli impone di togliersi la coperta da dosso, e il modo in cui lo non fa mi fa pensare a una malattia di lui. Poi guarda l'ultima puntata... il fratello sembra molto più composto e sereno... secondo me, dopo quello che gli avrà fatto passare la HMM (chissà cosa) è uscito un po' fuori di testa!!
La cosa comunque mi incuriosisce tantissimo!
Ah anche secondo me la tipa è stata/sarà la segretaria di Saul in BB  :84
Bello, bello! Migliora sempre di più secondo me  :90

Offline eri_ka.89

• 3750
« Risposta #31 il: Mercoledì 25 Febbraio 2015 20:29 20 »

Comunque il nostro buon Jimmy (ri)scivola ogni puntata più velocemente verso Saul; molti personaggi del suo universo li abbiamo già incontrati (non ho controllato e potrei ricordar male, ma la tizia in portineria al tribunale mi sembra la segretaria di Saul in BB), per la prima volta l'abbiamo visto alle prese con soldi da riciclare e credo che il discorso di Betsy l'abbia colpito ("è il genere di avvocato che assumono i colpevoli"). Ci piace!  :88
Che poi lui sta(va) davvero lottando per diventare un buon avvocato (cioè con una morale  e dei principi)... a me ha fatto davvero pena quando Betsy gli dice quella frase...  beh, secondo me neanche Saul/Jimmy è pienamente soddisfatto di come sono andate le cose, fino alla fine cerca di accaparrarsi la causa importante ma niente :58

E niente, l'origine del suo nome è una genialata, mi chiedo se l'avevano già programmato dall'inizio oppure gli è venuta "per strada"  :15 :15 :15

Offline Elanor

• La Stordita
  • *
  • 2525
« Risposta #32 il: Venerdì 27 Febbraio 2015 00:54 00 »
Io lo amo *^*
C'è da dire che, secondo il mio ragazzo, la fobia di Chuck ha qualcosa alla David Lynch; per me è solo una fobia assurda che però sono curiosa di sapere dove possa andare a parare XD

E' solo una mia impressione o il salone di bellezza è lo stesso che Saul voleva vendere a Jesse per il riciclaggio di denaro?

Offline ziomele

• *
  • 6038
« Risposta #33 il: Venerdì 27 Febbraio 2015 07:24 07 »
Io lo amo *^*

E' solo una mia impressione o il salone di bellezza è lo stesso che Saul voleva vendere a Jesse per il riciclaggio di denaro?

Credo sia esattamente quello :)
comunque, bravo padre, sei sempre utile e prezioso

Che vuol dire??? Cretino, spocchioso, nerdosetto, secchioncello dei miei stivali… ti amo

Offline Birtieddu

• *
  • 2695
« Risposta #34 il: Venerdì 27 Febbraio 2015 10:13 10 »
Io lo amo *^*

Credo sia esattamente quello :)

Anche senza il credo zio. È proprio quello! Ci sono sparsi per la serie un sacco di riferimenti a BB
Escape is just the beginning

Offline Sakajawea

• Lady Sakajawea of Wesferos, First of her name, Queen of the Spoilers, Mother of Speculations
  • *
  • 2143
  • ...A bad impersonation of myself...
« Risposta #35 il: Venerdì 27 Febbraio 2015 10:21 10 »
Io lo amo *^*
C'è da dire che, secondo il mio ragazzo, la fobia di Chuck ha qualcosa alla David Lynch; per me è solo una fobia assurda che però sono curiosa di sapere dove possa andare a parare XD

Vuoi dire che adesso inizia a vedere nani che ballano?  :55
Veramente un personaggio fantastico, Saul. Anche in BB era un po' imbranato nei modi di fare, ma si vede subito che ha un talento naturale nell'intuire cosa c'è da fare per risolvere le cose! Se davvero esistesse, nel mondo reale, io non gli darei due lire, a prima vista, così come i Kettleman! Ma poi ti devi ricredere per forza perché è un genio, in realtà!
Non vedo l'ora che inizi a fare le sue fantastiche pubblicità!   :90

Offline Mrs Sun

• sub-appaltatrice
  • *
  • 9231
  • - già Silviabbà -
« Risposta #36 il: Domenica 01 Marzo 2015 21:23 21 »
Posso dire che adoro questa serie? Ha lo stesso ritmo frenetico che c'era in BB, ma non mi scatena l'ansia che ho provato e che me l'ha fatta odiare, diciamocelo. La sfilza di personaggi che circondano Saul non è così scontata e lui, per me, è una grande sorpresa come attore dopo Fargo, riesce a essere uno nessuno e centomila! :55
 :15 :15 :15 :15
ora mi vedo la quarta (sì sono un po' indietro...)
"Ogni infedeltà semantica rende falsa la riflessione" Milan Kundera *ottoeottantasei*  "Ti chiamerò Mementa!" (Cit. Blackdafne) 
*Proud Member of Daft Syncher Band*
Figli di Sparta si deve essere, non signorinelle col culetto stretto!

Offline ziomele

• *
  • 6038
« Risposta #37 il: Martedì 03 Marzo 2015 19:48 19 »
Pronti i sottotitoli per la 1x05!!

Sappiate che mi aspetto commenti, per questa puntata!

Che vuol dire??? Cretino, spocchioso, nerdosetto, secchioncello dei miei stivali… ti amo

Offline Birtieddu

• *
  • 2695
« Risposta #38 il: Martedì 03 Marzo 2015 22:20 22 »
Bella, bella, bella!!

Saul è davvero convinto di poter essere un vero e bravo avvocato, e l'attore recita davvero bene!

La malattia del fratello poi... vediamo cosa ne uscirà!

E poi bel finale! Speriamo tocchi presto a Mike!

Offline Mrs Sun

• sub-appaltatrice
  • *
  • 9231
  • - già Silviabbà -
« Risposta #39 il: Mercoledì 04 Marzo 2015 21:39 21 »
che dire...le prova tutte! pure gli anzianotti...
"Ogni infedeltà semantica rende falsa la riflessione" Milan Kundera *ottoeottantasei*  "Ti chiamerò Mementa!" (Cit. Blackdafne) 
*Proud Member of Daft Syncher Band*
Figli di Sparta si deve essere, non signorinelle col culetto stretto!

Offline ziomele

• *
  • 6038
Re:BETTER CALL SAUL
« Risposta #40 il: Martedì 10 Marzo 2015 21:51 21 »
Pronti i sottotitoli per la 1x06.
Puntata mike-centrica, oggi.

Offline eri_ka.89

• 3750
« Risposta #41 il: Mercoledì 11 Marzo 2015 09:21 09 »
E' da quando hanno introdotto Mike che aspettavo un episodio del genere  :33 :33 :33

Tutta la vicenda di Philadelphia rispecchia perfettamente il suo personaggio... ricordo vagamente che avevano già accennato a un figlio in BB, ma non ricordo bene quando... :86

E poi vediamo come si inizia a instaurare il rapporto tra lui e Saul... immaginavo che alla fine avrebbe ceduto e versato il caffè! spero mostreranno anche il dopo, cioè quando il poliziotto si accorgerà del quadernino mancante e tutto ciò che ne consegue  :8 :8

Ad ogni modo, un'altra ottima puntata  :90

Offline Birtieddu

• *
  • 2695
« Risposta #42 il: Mercoledì 11 Marzo 2015 09:47 09 »
E' da quando hanno introdotto Mike che aspettavo un episodio del genere  :33 :33 :33

Tutta la vicenda di Philadelphia rispecchia perfettamente il suo personaggio... ricordo vagamente che avevano già accennato a un figlio in BB, ma non ricordo bene quando... :86

E poi vediamo come si inizia a instaurare il rapporto tra lui e Saul... immaginavo che alla fine avrebbe ceduto e versato il caffè! spero mostreranno anche il dopo, cioè quando il poliziotto si accorgerà del quadernino mancante e tutto ciò che ne consegue  :8 :8

Ad ogni modo, un'altra ottima puntata  :90

Stra-quoto!! Ci speravo in questa puntata e mi hanno accontentato!

Un po' banalotta la storia dei 2 poliziotti corrotti, ma ci sta, dai...

Offline Elanor

• La Stordita
  • *
  • 2525
« Risposta #43 il: Mercoledì 11 Marzo 2015 18:22 18 »
AAAW! Mike!  :97 :97 bell'episodio. E anche la piccola apparizione di Saul è stata bellissima :D

Offline eri_ka.89

• 3750
« Risposta #44 il: Giovedì 12 Marzo 2015 12:18 12 »
Un po' banalotta la storia dei 2 poliziotti corrotti, ma ci sta, dai...

E poi, da come l'hanno descritta, sembrava di essere peggio che a Gotham in quanto a corruzione... :94 :94 :94 :94