BETTER CALL SAUL

Offline seanma

• Teddy Bear
  • *
  • 21299
  • "The Cable Guy" aka capofila degli Addu-stalker
Re:Better Call Saul
« Risposta #15 il: Lunedì 16 Febbraio 2015 11:55 11 »
Io ve l'ho confesso, non ce la faccio a prenderlo. Ho troppa 'paura' che mi faccia cacare. Però mi state tentando.
BARCOLLO MA NON MOLLO
"I created an empire, and I am nobody"
"Il cervello non è una polpetta piazzata al centro della testa. E' qualcosa che va adoperato".
"Dobbiamo ambire a vedere pubblicate le nostre rese."
"Crowds don't think. They react."

Offline ziomele

• *
  • 6038
« Risposta #16 il: Martedì 17 Febbraio 2015 22:55 22 »
Pronti i sottotitoli per il terzo episodio.  :90
comunque, bravo padre, sei sempre utile e prezioso

Che vuol dire??? Cretino, spocchioso, nerdosetto, secchioncello dei miei stivali… ti amo

« Risposta #17 il: Martedì 17 Febbraio 2015 23:25 23 »
Anche la terza bellissima... ;-)

Offline Birtieddu

• *
  • 2695
« Risposta #18 il: Martedì 17 Febbraio 2015 23:28 23 »
Anche la terza bellissima... ;-)

Confermo, anzi forse delle 3 è quella che mi è piaciuta di più. Se continuano a migliorare di puntata in puntata chissà dove arriveranno!
Escape is just the beginning

Offline eri_ka.89

• 3750
« Risposta #19 il: Mercoledì 18 Febbraio 2015 15:56 15 »
Niente, 10 episodi per questa prima stagione son troppo pochi... noo noo noo

Tra l'altro, il quartiere dei Kettleman ricorda troppo quello di Walter/Hank...  :94 :94

Offline Jolly Roger

• FTR
  • *
  • 1680
  • Vengono fuori dalle fottute pareti!
« Risposta #20 il: Mercoledì 18 Febbraio 2015 16:12 16 »

Tra l'altro, il quartiere dei Kettleman ricorda troppo quello di Walter/Hank...  :94 :94

E' vero. Appena ho visto il quartiere ho pensato: ecco, adesso spunta il piccolo Walter Jr.
Spoiler
**Proud member of the Porky Squad**

Spoiler
aka Il soffio della vita

Offline eri_ka.89

• 3750
« Risposta #21 il: Giovedì 19 Febbraio 2015 22:17 22 »
Alcuni Easter Egg/riferimenti a BB degli scorsi episodi... https://au.beamly.com/exclusives/2015/02/11/you-definitely-missed-these-subtle-breaking-bad-references-in-the-first-ep-of-better-call-saul/

I primi 4 sono rifermenti ultra chiari, ma già il fatto che la via dell'incidente con i tipi in skate è la stessa in cui viveva Gale e la futura macchina di Saul proprio no  asd asd asd

Certo che bisogna essere proprio malati x notare questi dettagli...  :89 :89

Offline ziomele

• *
  • 6038
« Risposta #22 il: Venerdì 20 Febbraio 2015 12:49 12 »
Alcuni Easter Egg/riferimenti a BB degli scorsi episodi... https://au.beamly.com/exclusives/2015/02/11/you-definitely-missed-these-subtle-breaking-bad-references-in-the-first-ep-of-better-call-saul/

I primi 4 sono rifermenti ultra chiari, ma già il fatto che la via dell'incidente con i tipi in skate è la stessa in cui viveva Gale e la futura macchina di Saul proprio no  asd asd asd

Certo che bisogna essere proprio malati x notare questi dettagli...  :89 :89

:15 :15 :15. Parte la sfida a chi becca prima i riferimenti nelle prossime puntate?  :85

Che vuol dire??? Cretino, spocchioso, nerdosetto, secchioncello dei miei stivali… ti amo

Offline SeveroMietitore

• Un Vero Gentiluomo
  • 2868
  • No more coffee, please!
« Risposta #23 il: Venerdì 20 Febbraio 2015 13:46 13 »
Temevo davvero fosse uno spin off all'ombra della serie madre, e così non è!

McGill è un antieroe, un fallito e pure un viscido, ma muore dalla voglia di fare la cosa giusta. Vuole riscattarsi agli occhi del fratello, ma forse vuole riscattarsi maggiormente ai suoi stessi occhi.
Non è uno sciocco, ma neppure un fenomeno e l'interpretazione di Odenkirk, col suo sguardo da disperato, è perfetta.

Bellissima serie, godibilissima anche per chi non ha visto Breaking Bad (e che dovrebbe rimediare quanto prima). A proposito, ma uno spin off sull'inizio carriera di Gustavo Fring proprio no?

Offline ziomele

• *
  • 6038
« Risposta #24 il: Venerdì 20 Febbraio 2015 13:51 13 »
A proposito, ma uno spin off sull'inizio carriera di Gustavo Fring proprio no?

Lo voglio! Ora! :2 :2 :2

(Mi accontenterei anche che affrontassero la questione nel corso di Better Call Saul  :94 )

Offline Sakajawea

• Lady Sakajawea of Wesferos, First of her name, Queen of the Spoilers, Mother of Speculations
  • *
  • 2143
  • ...A bad impersonation of myself...
« Risposta #25 il: Martedì 24 Febbraio 2015 12:29 12 »
Io passo solo per dire una cosa...
Spoiler
ma della fobia del fratello ne vogliamo parlare?!  :91

Offline Luce

• The Firestarter
  • *
  • 6540
  • Oh, feck off!
« Risposta #26 il: Martedì 24 Febbraio 2015 12:41 12 »

E' vero. Appena ho visto il quartiere ho pensato: ecco, adesso spunta il piccolo Walter Jr.

Solo io ho avuto l'impressione che Saul, attraversando i vari cortili prima di imboccare il deserto e cercare i Kettleman, abbia EFFETTIVAMENTE attraversato il cortile di casa di Walter? C'era il patio, la piscina... :86
Le traduzioni belle sono come le mogli carine: raramente sono fedeli.
(DP)

Amo il rumore del CTRL + S la mattina

Citazione da: Amandamap
Luce è la politically correct Master Subber!

*Blackbird, dark member of the Black family*

Spoiler

Offline ziomele

• *
  • 6038
« Risposta #27 il: Martedì 24 Febbraio 2015 18:22 18 »
Pronti i sottotitoli per il quarto episodio.

Offline Birtieddu

• *
  • 2695
« Risposta #28 il: Martedì 24 Febbraio 2015 23:08 23 »
Pronti i sottotitoli per il quarto episodio.

Bellissima anche questa puntata.

Che chicca i primi minuti! Ne sa una più del  diavolo il nostro "It'all good man!"
Escape is just the beginning

Offline ziomele

• *
  • 6038
« Risposta #29 il: Mercoledì 25 Febbraio 2015 08:36 08 »
Io passo solo per dire una cosa...
Spoiler
ma della fobia del fratello ne vogliamo parlare?!  :91

Secondo me di base un'allergia alle onde elettromagnetiche ce l'ha davvero, ma, in effetti, da come hanno rappresentato la cosa nell'ultima puntata, è probabile che la cosa l'abbia fatto andare un attimo fuori di zucca. Anche il fatto di coprirsi con la coperta ogni volta che il fratello lo delude non depone a favore delle sue condizioni mentali.  :86

Solo io ho avuto l'impressione che Saul, attraversando i vari cortili prima di imboccare il deserto e cercare i Kettleman, abbia EFFETTIVAMENTE attraversato il cortile di casa di Walter? C'era il patio, la piscina... :86

Dall'esterno mi sembrava più il quartiere di Hank, però l'effetto "ho già visto questo posto" l'ha fatto anche a me, quella scena.

Comunque il nostro buon Jimmy (ri)scivola ogni puntata più velocemente verso Saul; molti personaggi del suo universo li abbiamo già incontrati (non ho controllato e potrei ricordar male, ma la tizia in portineria al tribunale mi sembra la segretaria di Saul in BB), per la prima volta l'abbiamo visto alle prese con soldi da riciclare e credo che il discorso di Betsy l'abbia colpito ("è il genere di avvocato che assumono i colpevoli"). Ci piace!  :88