BETTER CALL SAUL

Offline ziomele

• *
  • 6038
BETTER CALL SAUL
« il: Lunedì 09 Febbraio 2015 21:56 21 »

Better Call Saul, la serie spin-off/prequel di Breaking Bad, che la AMC manderà in onda nel 2015 (10 episodi della prima stagione) e nel 2016 (13 episodi della seconda stagione).

Fanno parte del cast, oltre a Bob Odenkirk, che vestirà nuovamente i panni dell’avvocato azzeccagarbugli Saul Goodman, Michael McKena (Chuck, il fratello di Saul), Jonathan Banks (il tuttofare Mike Ehrmantraut), Rhea Seehorn (Kirm), Patrick Fabian (Hamlin) e Michael Mando (Mando).

La descrizione ufficiale di Better Call Saul recita così:

La serie è ambientata sei anni prima che Saul Goodman incontrasse Walter White. Quando noi facciamo la sua conoscenza, l’uomo che diventerà Saul Goodman, è conosciuto come Jimmy McGill, un piccolo avvocato alla ricerca del proprio futuro e, nel futuro più immediato, di trovare un modo veloce per sbarcare il lunario. Al suo fianco e spesso contro Jimmy, lavorerà il fixer Mike Ehrmantraut, un personaggio amato che è stato già visto in Breaking Bad. La serie seguirà la trasformazione di Jimmy in Saul Goodman, l’avvocato penalista criminale.
« Ultima modifica: Martedì 10 Marzo 2015 15:22 15 da Dia »
comunque, bravo padre, sei sempre utile e prezioso

Che vuol dire??? Cretino, spocchioso, nerdosetto, secchioncello dei miei stivali… ti amo

Offline Maricchia

• 1239
Re:Better Call Saul
« Risposta #1 il: Martedì 10 Febbraio 2015 00:31 00 »
Imperdibile!  :88

Offline LouiseMichel

• Fenice BrunaH
  • *
  • 1418
  • MasterTonter
« Risposta #2 il: Martedì 10 Febbraio 2015 11:25 11 »
Bella, spiritosa e all'altezza di quello che abbiamo già gustato "altrove". Da vedere assolutamente!
Vuoi veramente sapere chi è stato?
Spoiler

Offline Jolly Roger

• FTR
  • *
  • 1680
  • Vengono fuori dalle fottute pareti!
« Risposta #3 il: Martedì 10 Febbraio 2015 11:42 11 »
La scena in cui il ragazzo si butta sull'auto di Saul... ho dovuto stoppare il video, stavo per morire di crepacuore.
Spoiler
**Proud member of the Porky Squad**

Spoiler
aka Il soffio della vita

« Risposta #4 il: Martedì 10 Febbraio 2015 17:24 17 »
 :88
Senz'altro un buonissimo inizio, già messa fra le imperdibili della settimana!! Manca un pò la "madre" ma sono certo che Saul ci darà grandi soddisfazioni!

Offline Sakajawea

• Lady Sakajawea of Wesferos, First of her name, Queen of the Spoilers, Mother of Speculations
  • *
  • 2143
  • ...A bad impersonation of myself...
« Risposta #5 il: Mercoledì 11 Febbraio 2015 13:13 13 »
La prima puntata era bella, ma dal pilot mi aspettavo di più, sinceramente. Poi ho visto la seconda... spettacolo! Adesso sì che ingraniamo per bene e si riconosce lo stesso stile di Breaking Bad, per ora, un po' più leggero :)

Offline Birtieddu

• *
  • 2695
« Risposta #6 il: Mercoledì 11 Febbraio 2015 13:20 13 »
Bello, bello.

Per ora parte alla grande. Tuco spettacolare :D
Escape is just the beginning

Offline eri_ka.89

• 3750
« Risposta #7 il: Mercoledì 11 Febbraio 2015 20:04 20 »
Seconda puntata stupenda!! :15 :15

Non so come spiegarlo, il ritmo della narrazione è davvero simile a Breaking Bad, ma allo stesso tempo è tutto diverso... niente, io già l'adoro :97

E Saul si conferma essere un gran bel personaggio, assolutamente all'altezza di una serie tutta per sé...

Offline Birtieddu

• *
  • 2695
« Risposta #8 il: Mercoledì 11 Febbraio 2015 21:01 21 »
Così per dire, io ne ho appena approfittato e l'ho appena inserita nel mio SF4U  :55
Escape is just the beginning

« Risposta #9 il: Mercoledì 11 Febbraio 2015 23:48 23 »
uhuhaha ma c'è Vaas di farcry che fà il gangster! 10 e lode  :88

Offline Sakajawea

• Lady Sakajawea of Wesferos, First of her name, Queen of the Spoilers, Mother of Speculations
  • *
  • 2143
  • ...A bad impersonation of myself...
« Risposta #10 il: Giovedì 12 Febbraio 2015 00:42 00 »
uhuhaha ma c'è Vaas di farcry che fà il gangster! 10 e lode  :88

Esatto! Poi lui è bravissimo! E' anche in orphan black ;)

Offline ziomele

• *
  • 6038
« Risposta #11 il: Giovedì 12 Febbraio 2015 10:38 10 »
Seconda puntata stupenda!! :15 :15

Non so come spiegarlo, il ritmo della narrazione è davvero simile a Breaking Bad, ma allo stesso tempo è tutto diverso... niente, io già l'adoro :97

E Saul si conferma essere un gran bel personaggio, assolutamente all'altezza di una serie tutta per sé...

Concordo; ovviamente l'ambientazione identica aiuta, però ci sono anche gli stessi momenti di quotidianità al limite del surreale, ma, mentre in BB spesso erano opprimenti (come le riunioni famigliari della prima stagione), il BCS mi sembrano più sul grottesco/comico; d'altronde Saul non è WW, e l'universo di personaggi che li circonda è molto diverso.
Comunque, visto l'inizio della prima, credo che le due serie si incroceranno, a un certo punto; staremo a vedere se e come.  :86

Confermo, Tuco spettacolare, ma anche l'arringa nel deserto di Saul non era malaccio, ecco.  :55

Ci piace!!! :32 :32

Che vuol dire??? Cretino, spocchioso, nerdosetto, secchioncello dei miei stivali… ti amo

Offline LouiseMichel

• Fenice BrunaH
  • *
  • 1418
  • MasterTonter
« Risposta #12 il: Giovedì 12 Febbraio 2015 17:08 17 »
Lui è un attore eccezionale. E secondo me, era l'unico che si staccava dal "resto" e l'unico su cui poter costruire una storia "diversa", anche come stile di scrittura (come ha detto zio, più comico/grottesco che opprimente).
Bellissima la sua evoluzione da "avvocatuccio da 4 soldi" a "avvocato m'avete rotte er cazzo, vi faccio il culo quadro. Un po' stile WW, ma stavolta è la proprietà di linguaggio l'elemento nuovo e originale.
Vuoi veramente sapere chi è stato?
Spoiler

Offline ziomele

• *
  • 6038