Il mondo dopo Death Note

Offline Ninja

• 104
  • « Everybody lies. »
Il mondo dopo Death Note
« il: Domenica 16 Dicembre 2012 13:10 13 »
Salve a tutti, scrivo per chiedere un consiglio.... Dopo aver visto Death Note anni or sono non riesco più a trovare un anime che mi appassioni come mi hanno appassionato le avventure di Kira, è come se il mio mondo degli anime si dividesse in prima e dopo Death Note...
Qualcuno sa consigliarmi un anime DAVVERO all'altezza di Death Note come storia, disengi, personaggi?
Vi anticipo che "mostri sacri" del tipo Code Gess, Ergo Proxy, Darker than Black hanno resistito dalle 3 alle 5 puntate... poi mi annoiano... Mi sto ributtando sugli anime vintage per uscirne fuori quindi HELP..............
Sono fin troppo consapevole che si vive in un'epoca in cui solo gli ottusi e gli stupidi sono presi sul serio, e io vivo nel terrore costante di non essere frainteso.
---------------------------------------------------------------------------------------------
x: You think I can fix myself?
y: I don't know.
x: 'Cause I'm the most screwed-up person in the world.
y: I know. I love you. I wish I didn't. But I can't help it.

Offline Luce

• The Firestarter
  • *
  • 6540
  • Oh, feck off!
Re: Il mondo dopo Death Note
« Risposta #1 il: Domenica 16 Dicembre 2012 16:16 16 »
Full metal alchemist? (NON brotherhood, l'altro)
Le traduzioni belle sono come le mogli carine: raramente sono fedeli.
(DP)

Amo il rumore del CTRL + S la mattina

Citazione da: Amandamap
Luce è la politically correct Master Subber!

*Blackbird, dark member of the Black family*

Spoiler

Offline Ninja

• 104
  • « Everybody lies. »
« Risposta #2 il: Domenica 16 Dicembre 2012 19:09 19 »
Visto, non mi piace molto... Soffre della sindorme da death note, niente mi sembra cosi figo........ Altri?? :(
Sono fin troppo consapevole che si vive in un'epoca in cui solo gli ottusi e gli stupidi sono presi sul serio, e io vivo nel terrore costante di non essere frainteso.
---------------------------------------------------------------------------------------------

« Risposta #3 il: Domenica 16 Dicembre 2012 19:40 19 »
Serial experiment Lain
Gurren Lagann
Planetes
See you Space Cowboy...

Offline Ninja

• 104
  • « Everybody lies. »
« Risposta #4 il: Domenica 16 Dicembre 2012 21:31 21 »
Ci do un occhiata, Planets mi è piacuto ma non come D.N., gli altri controllo ;) Grazie

Offline eri_ka.89

• 3750
« Risposta #5 il: Domenica 16 Dicembre 2012 22:44 22 »
Another? Nana?

Non ti sono piaciuti neanche Hikaru No Go o Bakuman? Ok, non sono il genere di Death Note, tutt'altro, ma a me hanno preso quasi allo stesso modo...

Offline Ninja

• 104
  • « Everybody lies. »
« Risposta #6 il: Domenica 16 Dicembre 2012 23:25 23 »
Di quelli uno che mi ispira molto e' another.. Gli altri no.. Bakuman è uno shojo, è dai tempi di
video girl ai che non trovo uno di quel genere che mi piace :)

Re: R: Il mondo dopo Death Note
« Risposta #7 il: Lunedì 17 Dicembre 2012 01:25 01 »
ma che generi ti interessano in particolare? dici che vuoi buttarti sul vintage ma quanto indietro vuoi andare? una serie bellissima non vintage è cowboy bebop
See you Space Cowboy...

Offline Ninja

• 104
  • « Everybody lies. »
« Risposta #8 il: Lunedì 17 Dicembre 2012 14:09 14 »
Vista vista, non ho un genere preferito, vorrei qualcosa di non infantile perchè sono vicino ai 30 e le storie tipo nana o marmalade boy onestamente non mi affascinano più come quando avevo 16 anni...

Diciamo che se devo vedere uno shojo deve essere del calibro di I'S, Un adventure, stile Arms, o Guyver, o Jojo...o un mega capolavoro stile cavalieri dello zodiaco........................ecc...

Un horror ad esempio mi piacerebbe molto o un fantascientifico...ma coi contro :82

Ne ho visti parecchi, robot: tutti i robottoni di go nagai, daitnarn, combattlere, vultus, tridere, jeikeenn, ecc... sportivi: pugili rockyjoe, sugar, calcio: captain tsubasa, basket: slam dunk , generation basket, shojo, orange road, video girl ai e tutti i manga di kastura... e la lista è lunga, tutti i manga della takasni, di matsumoto, ed altri, red eyes, eden, arms, spriggan, gantz, samurai sever, last exile, harlock saga, time bokan saga, ecc ecc ecc

Offline eri_ka.89

• 3750
« Risposta #9 il: Lunedì 17 Dicembre 2012 16:04 16 »
Kuroko no Basket? io non l'ho visto, ma molti dicono che merita...

Offline Ninja

• 104
  • « Everybody lies. »
« Risposta #10 il: Lunedì 17 Dicembre 2012 16:09 16 »
A me non è piaciuto molto :( In alternativa potrei darmi una mega botta in testa, perdere la memoria e riguardare death note -.- non è una cattivissima idea...... no eh..

« Risposta #11 il: Lunedì 17 Dicembre 2012 16:26 16 »
Vista vista, non ho un genere preferito, vorrei qualcosa di non infantile perchè sono vicino ai 30 e le storie tipo nana o marmalade boy onestamente non mi affascinano più come quando avevo 16 anni...

Diciamo che se devo vedere uno shojo deve essere del calibro di I'S, Un adventure, stile Arms, o Guyver, o Jojo...o un mega capolavoro stile cavalieri dello zodiaco........................ecc...

Un horror ad esempio mi piacerebbe molto o un fantascientifico...ma coi contro :82

Ne ho visti parecchi, robot: tutti i robottoni di go nagai, daitnarn, combattlere, vultus, tridere, jeikeenn, ecc... sportivi: pugili rockyjoe, sugar, calcio: captain tsubasa, basket: slam dunk , generation basket, shojo, orange road, video girl ai e tutti i manga di kastura... e la lista è lunga, tutti i manga della takasni, di matsumoto, ed altri, red eyes, eden, arms, spriggan, gantz, samurai sever, last exile, harlock saga, time bokan saga, ecc ecc ecc

Il problema è che parti da un presupposto sbagliato, pretendi di trovare una serie "migliore" di death note e direi che è impossibile, non perché Death note sia la miglior serie mai fatta ma perché sei ancora in fase di entusiasmo molto alta. Quindi io ti dico: vediti un po' quello che ti pare senza aspettarti niente che magari una bella serie prima o poi arriva. Death note l'ho trovata una serie carina all'inizio ma
Spoiler
dopo la morte di L
cala in modo disperante e chiude malissimo. Innovativa quanto ti pare ma non la miglior serie in assoluto
See you Space Cowboy...

Offline Ninja

• 104
  • « Everybody lies. »
« Risposta #12 il: Lunedì 17 Dicembre 2012 16:32 16 »
Mha, non sono d'accordo, capisco se fossi sull'onda dell'entusiasmo dopo un mese, due, dieci, ma sono anni che ho finito di vederlo.. E mi rifiuto di rivederla, ha già fatto troppi "danni" così..
Concordo sul finale, per me la serie finisce quando muore L e onestamente da "esperto" quale mi ritengo, penso sia la miglior seire animata in assoluto, poi come tutto è questione di gusti per caritò, so solo che dopo death note tutto cio che guardo di anime, mi annoiano... Quindi non è che cerco un genere in particolare, solo qualcosa che riesco a guardare fino all'ultima puntata... Per ora ho seguito Noein, ottimiissimi spunti.. poi si è perso un mare di cacca -.- e i disegni li ho trovati imbarazzanti.... Bhu.. continuerò la mia ricerca :P

« Risposta #13 il: Lunedì 17 Dicembre 2012 17:02 17 »
auguri
See you Space Cowboy...

Re:Il mondo dopo Death Note
« Risposta #14 il: Martedì 13 Gennaio 2015 22:08 22 »
Sinceramente non ho mai visto Death Note ma questo post mi ha fatto venire voglia di iniziarlo xD

Se posso consigliarti Ergo Proxy spingiti più in la con gli episodi, merita davvero, se no un vintage per eccellenza masterpiece a mio dire Slam Dunk :96

Cheers^^
"Ezechiele 25:17..."