12 MONKEYS

Offline Rea

• 52
  • Fight
Re:12 MONKEYS
« Risposta #30 il: Domenica 15 Febbraio 2015 21:32 21 »
Ma mi pigliate per pazza  :55 Avevo pensato che
Spoiler
la Jones potesse essere Cass da vecchia (anche se forse sia per età che per il fatto che si sente Cass nella registrazione, forse non è così, ma non so perché nell'ultima scena, con quegli occhiali quando dice che ha trovato la stanza, me l'ha ricordata)
Non è poi così folle come teoria :86 , le due hanno tratti simili (cosa che avevo notato ma non c'avevo pensato a questo :27), che le abbiano scelte apposta così?

Diciamo che per ora non c'è nulla che porti in quella direzione. Firmato: una fondamentalista pragmatica.
Il mondo cmq è dei sognatori  :55
Se avete ragione vi offro una birra!

Di solito mi aggiro per il forum in silenzio ma ho letto della possibilità di vincere (una) birra gratis, ed è un'"offerta che non posso rifiutare"; asd sì, mi sono autocandidata come eventuale bevitrice :55 perché questa idea era venuta in mente pure a me, e sono ben ferma su questa ipotesi
Spoiler
oltre la somiglianza fisica a farmi accendere la lampadina in testa è stato il fatto che chi coordina il team di scienziati è una donna; cosa che non mi aspetterei in una serie "media" americana; al contrario della bionda nei panni della protagonista :94

Riguardo la serie, sono al terzo episodio e mi sta intrigando; non mi ero fatta nessuna aspettativa, il film non l'ho visto e la fantascienza nemmeno mi interessa, ho voluto provarla solo per la presenza di Kirk Acevedo, non ho ancora digerito la sua scomparsa inspiegabile ai tempi di Fringe patpat Avrebbe dovuto esserci lui nei panni di Cole, almeno mi mettevo il cuore in pace (a meno che non si scopra che pure lui è uno che zompa/zomperà nel tempo :9 )

Offline Subject 13

• 882
  • Real is just a matter of perception
« Risposta #31 il: Domenica 15 Febbraio 2015 21:51 21 »
Spoiler
oltre la somiglianza fisica a farmi accendere la lampadina in testa è stato il fatto che chi coordina il team di scienziati è una donna; cosa che non mi aspetterei in una serie "media" americana; al contrario della bionda nei panni della protagonista :94
Anche nel film era una donna, potrebbe essere che sia stata scelta per questo, anche se a favore del tuo indizio c'è il fatto che, nell'adattamento, non hanno rispettato il genere di tutti i personaggi.

Citazione
ho voluto provarla solo per la presenza di Kirk Acevedo, non ho ancora digerito la sua scomparsa inspiegabile ai tempi di Fringe patpat
Siamo in due :30

Offline Rea

• 52
  • Fight
« Risposta #32 il: Domenica 15 Febbraio 2015 22:33 22 »
Help, mi sono persa! Finito di vedere il terzo, episodio, ma com'è che
Spoiler
Cole uccide Henri? :11

E poi siccome il messaggio così è troppo corto, aggiungo pure una perplessità/osservazione/riflessione: ma nel futuro il virus colpisce ancora o si è fermato? Perché non ho capito molto bene il senso di questo scenario post-apocalittico alla Ken Shiro; voglio dire, se si è trattato di un virus che colpisce la specie umana, l'aria è respirabile, acqua, terra e in genere le risorse naturali non dovrebbero essere un problema per quei pochi che sono rimasti; insomma, queste bande di teppisti e razziatori che vanno alla ricerca di cibo mi sembrano utili solo a fini narrativi, perché altrimenti non ne comprendo la presenza. Voglio dire, io detesto il genere umano, faccio il tifo per virus :45 e non mi sognerei mai di salvare la vita a sette miliardi di homo sapiens; detto questo in una situazione come quella di quel futuro, cercherei la cooperazione con gli altri, o al limite l'isolamento, non capisco cosa me ne dovrebbe fregare di andare a rompere gli altri, per che cosa poi? C'è spazio per tutti perché ognuno si possa ricavare e coltivare intere piantagioni di fatti propri, altro che orticelli; :9

Offline Paranoid

• Wrath of God
  • 4565
  • I see creepy things
« Risposta #33 il: Domenica 15 Febbraio 2015 22:37 22 »
Help, mi sono persa! Finito di vedere il terzo, episodio, ma com'è che
Spoiler
Cole uccide Henri? :11

E poi siccome il messaggio così è troppo corto, aggiungo pure una perplessità/osservazione/riflessione: ma nel futuro il virus colpisce ancora o si è fermato? Perché non ho capito molto bene il senso di questo scenario post-apocalittico alla Ken Shiro; voglio dire, se si è trattato di un virus che colpisce la specie umana, l'aria è respirabile, acqua, terra e in genere le risorse naturali non dovrebbero essere un problema per quei pochi che sono rimasti; insomma, queste bande di teppisti e razziatori che vanno alla ricerca di cibo mi sembrano utili solo a fini narrativi, perché altrimenti non ne comprendo la presenza. Voglio dire, io detesto il genere umano, faccio il tifo per virus :45 e non mi sognerei mai di salvare la vita a sette miliardi di homo sapiens; detto questo in una situazione come quella di quel futuro, cercherei la cooperazione con gli altri, o al limite l'isolamento, non capisco cosa me ne dovrebbe fregare di andare a rompere gli altri, per che cosa poi? C'è spazio per tutti perché ognuno si possa ricavare e coltivare intere piantagioni di fatti propri, altro che orticelli; :9

continua a vedere. l'ho detto che si ingarbuglia tutto :)
per le scelte narrative, alzo le mani...

Offline Rea

• 52
  • Fight
« Risposta #34 il: Domenica 15 Febbraio 2015 22:48 22 »
Ah ecco, grazie, credevo di non aver capito qualche passaggio ma non riuscivo a trovare quale.
Per il resto, chissà se prima o poi qualcuno farà una serie tv bucolico-pastorale dove i sopravvissuti ad una catastrofe per il genere umano se la spassano e se la godono.

Offline Paranoid

• Wrath of God
  • 4565
  • I see creepy things
« Risposta #35 il: Domenica 15 Febbraio 2015 23:03 23 »
Ah ecco, grazie, credevo di non aver capito qualche passaggio ma non riuscivo a trovare quale.
Per il resto, chissà se prima o poi qualcuno farà una serie tv bucolico-pastorale dove i sopravvissuti ad una catastrofe per il genere umano se la spassano e se la godono.

Ma LOL XD
Con uno scenario così non credo ci sarebbe una narrazione possibile. Un narratore è fondamentalmente un sadico, se i protagonisti non hanno guai, non c'è storia

Offline Meryjo

• *
  • 8110
« Risposta #36 il: Lunedì 16 Febbraio 2015 16:22 16 »
Visto l'ultima... nonostante tutto, resto per ora sulla mia ipotesi... seppur con qualche dubbio in più  :55
I sogni se ci credi non sono che realtà in anticipo...
I MIEI TEAM:
Spoiler
REIGN RESCUE TEAM
LEGENDARY TEAM
NotSoVirgin Team

Offline Jolly Roger

• FTR
  • *
  • 1680
  • Vengono fuori dalle fottute pareti!
« Risposta #37 il: Lunedì 16 Febbraio 2015 16:34 16 »
La carcassa nel caveau... non me l'aspettavo proprio.  :86
Spoiler
**Proud member of the Porky Squad**

Spoiler
aka Il soffio della vita

« Risposta #38 il: Venerdì 20 Febbraio 2015 14:14 14 »
La 5 è stata la prima puntata che ho gradito al 100%. L'interpretazione dell'attrice che fa la pazza è stata pazzesca! :)
Speriamo si continui su questi livelli.

Offline Paranoid

• Wrath of God
  • 4565
  • I see creepy things
« Risposta #39 il: Venerdì 20 Febbraio 2015 19:06 19 »
La 5 è stata la prima puntata che ho gradito al 100%. L'interpretazione dell'attrice che fa la pazza è stata pazzesca! :)
Speriamo si continui su questi livelli.

la pazza è piaciuta tantissimo anche a me :)
poi insomma, adesso si capirà di più... o di meno forse, si aggiungono trame secondarie. Insomma non è più scontato come prima: "trovi il virus, distruggi e si risolve tutto". Si è scoperto che è molto più complicato di così, si stanno svelando fatti nuovi. Sono più curiosa, rispetto alle altre settimane.

Offline Rea

• 52
  • Fight
« Risposta #40 il: Domenica 22 Febbraio 2015 22:50 22 »
Uffiiiiii, ho decisamente perso la scommessa sull'identità di Katrina Jones da giovane!
Spoiler
cioé, è chiaro che sia la tizia che ha ipnotizzato Cassandra; no?! Almeno, io mi sono concentrata sulla voce come ha detto la tizia misteriosa, e mi è sembrato di sentire molto più che una somiglianza accidentale :9

(Certo che guardare questa puntata dopo Sleepy Hollow, tra Katrine e testimoni ho una strana sensazione di déjà-vu)
« Ultima modifica: Domenica 22 Febbraio 2015 23:05 23 da Rea »

Offline Meryjo

• *
  • 8110
« Risposta #41 il: Lunedì 23 Febbraio 2015 10:45 10 »
Beh di sicuro non sono più convinta neanche dell'identità della Jones... però a quello che hai ipotizzato tu, Rea, non avevo pensato...  :86
I sogni se ci credi non sono che realtà in anticipo...
I MIEI TEAM:
Spoiler
REIGN RESCUE TEAM
LEGENDARY TEAM
NotSoVirgin Team

Offline Subject 13

• 882
  • Real is just a matter of perception
« Risposta #42 il: Lunedì 23 Febbraio 2015 13:52 13 »
Beh di sicuro non sono più convinta neanche dell'identità della Jones... però a quello che hai ipotizzato tu, Rea, non avevo pensato...  :86
:11 nemmeno io, però in effetti... :86

Offline Paranoid

• Wrath of God
  • 4565
  • I see creepy things
« Risposta #43 il: Giovedì 12 Marzo 2015 21:11 21 »
Rinnovata per una seconda stagione!

Offline Birtieddu

• *
  • 2695
« Risposta #44 il: Venerdì 13 Marzo 2015 10:15 10 »
Rinnovata per una seconda stagione!

Speriamo sia un bene! :D

Non vorrei allungassero il brodo solo per farla durare di più!
Escape is just the beginning