12 MONKEYS

Offline LordThul

• Admin pensionato ora...
  • *
  • 9371
  • /me vede la gente scema...
    • subsfactory
12 MONKEYS
« il: Domenica 18 Gennaio 2015 12:50 12 »

Adattamento televisivo dell'omonimo film del 1995 diretto da Terry Gilliam L'esercito delle 12 scimmie (12 Monkeys), a sua volta liberamente ispirato al cortometraggio La jetée di Chris Marker (1962).
James Cole torna indietro nel tempo dall'anno 2043 ai giorni nostri, correndo grandi rischi, perché il metodo per viaggiare nel tempo non è sicuro. Deve trovare e neutralizzare l'origine della diffusione di un virus mortale, che nel suo tempo è arrivato a contagiare e uccidere la maggior parte della popolazione mondiale. La diffusione del virus rientra nei piani di un'enigmatica organizzazione, "L'esercito delle dodici scimmie".
So aspettare. Ed è lì che divento realmente e civilmente pericoloso.

Offline Paranoid

• Wrath of God
  • 4565
  • I see creepy things
Re:12 MONKEYS
« Risposta #1 il: Lunedì 19 Gennaio 2015 21:42 21 »
E i sottotitoli della seconda puntata sono in home :)

Offline nate29

• 392
« Risposta #2 il: Mercoledì 21 Gennaio 2015 00:01 00 »
A mio modesto parere, secondo episodio spettacolare.
L'anziano signore che ha dominato la scena in questo episodio è inquietante (son saltato dalla sedia, devo ammetterlo).
A quanto pare, Leland Goines non era nemmeno un membro delle 12 Scimmie quindi c'entra con il virus ma non con l'esercito/setta/qualunque cosa siano. Quello che non mi torna è che nel 2043 nessuno sia ancora a conoscenza dell'esercito.

Offline Birtieddu

• *
  • 2695
« Risposta #3 il: Mercoledì 21 Gennaio 2015 00:10 00 »
Bella, bella. Si è meritata un posticino nel mio SF4U
Escape is just the beginning

Offline Licia

• 2324
« Risposta #4 il: Mercoledì 21 Gennaio 2015 13:56 13 »
Per onore al film ho assaggiato ieri sera il pilot che ho abbandonato dopo 20 minuti.  Trovo insopportabile queste protagoniste delle serie tv americane tutte bionde  e praticamente tutte con la stessa faccia.  Lui ha qualcosa che mi infastisce. Non saprei dire cosa. Rivoglio Bruce e Brad!
"se tu mi addomestichi, noi avremo bisogno uno dell'altro. Tu sarai per me unico al mondo, e io sarò per te unica al mondo.
Spoiler

Offline Paranoid

• Wrath of God
  • 4565
  • I see creepy things
« Risposta #5 il: Mercoledì 21 Gennaio 2015 20:14 20 »
Mi sto divertendo come una pazza con questa serie  :55

edit:
La seconda puntata (che è già disponibile) in realtà è stata un'anteprima. La terza puntata andrà in onda a fine gennaio.
« Ultima modifica: Giovedì 22 Gennaio 2015 18:56 18 da Paranoid »

Offline RemediosBuendia

• FTR
  • *
  • 6873
  • Semi-mental
« Risposta #6 il: Domenica 01 Febbraio 2015 15:56 15 »
Per onore al film ho assaggiato ieri sera il pilot che ho abbandonato dopo 20 minuti.  Trovo insopportabile queste protagoniste delle serie tv americane tutte bionde  e praticamente tutte con la stessa faccia.  Lui ha qualcosa che mi infastisce. Non saprei dire cosa. Rivoglio Bruce e Brad!

Quando ho visto il trailer, la prima cosa che ho pensato è stata: "chi è questa pallida imitazione di Nicole Kidman?!" :55
Però a parte questo, la serie secondo me merita. Più che altro, incuriosisce e la trama non è scontata come in tante (troppe) serie. Sarà che non ho mai visto il film ma almeno per ora mi piace come stanno trattando l'intreccio  :36

Spoiler
**Proud member of the Porky Squad**
Spoiler
"Dimostra loro la nostra serietà!"

Offline Subject 13

• 882
  • Real is just a matter of perception
« Risposta #7 il: Domenica 01 Febbraio 2015 16:36 16 »
In effetti attrici che potevano prendere al posto suo ce ne sono (ma non perchè sia bionda ??? ), però mano a mano che vanno avanti con gli episodi si sta barbiezzando sempre meno, perciò mi sta bene.
Lui lo adoro dai tempi di Nikita, tra l'altro trovo la scelta azzeccata, non hanno preso il classico figone super macho per la parte, ma uno qualunque, anche con la faccia da sfigato se vogliamo, e ci sta col fatto che lui sia stato scelto semplicemente perchè è stato fatto il suo nome e quindi deve essere lui a compiere questa missione (tralasciando tutti i cavilli da viaggio del tempo che ci sono sotto asd ), e non un soldato super addestrato.
Io il film l'ho visto (anzi a proposito, si possono fare riferimenti al film, magari sotto spoiler o li evitiamo? :86 ), ma nonostante questo la trama mi sta prendendo e divertendo parecchio :90.

Unica stranezza trovata nell'ultimo episodio:
Spoiler
la Reilly che non ci arriva a pensare che possa essere stato Cole a uccidere il dottore, insomma sa qual è la sua missione.
E' stata una sorpresa anche per me, però lei magari il dubbio poteva anche farselo venire. ???

Offline Meryjo

• *
  • 8110
« Risposta #8 il: Martedì 03 Febbraio 2015 17:53 17 »
Ho finalmente visto l'ultima puntata. A me sta serie piace, come mi piacque il film. Quindi per ora, bene così e speriamo sempre in meglio. Ah, e la bionda non mi dispiace, c'è di peggio  :55
I sogni se ci credi non sono che realtà in anticipo...
I MIEI TEAM:
Spoiler
REIGN RESCUE TEAM
LEGENDARY TEAM
NotSoVirgin Team

Offline Birtieddu

• *
  • 2695
« Risposta #9 il: Martedì 03 Febbraio 2015 19:01 19 »
Vista la 3. Con la bionda mi accodo dicendo che è un po' anonima, ecco. Lui invece non mi dispiace.

Devo essere uno dei pochi a non aver visto il film e a questo punto non so se recuperarlo o prima aspettare di vedere dove va a parare la serie per evitarmi "spoiler".

Si accettano consigli :)

Offline Paranoid

• Wrath of God
  • 4565
  • I see creepy things
« Risposta #10 il: Martedì 03 Febbraio 2015 19:06 19 »
Il film è stupendo! Recuperalo!  asd

Che avete contro le bionde? eh?  :55
A me non dispiace affatto, insomma, la serie prende, non annoia, gli attori sono credibili.
Cole un po' più fustacchione non mi sarebbe dispiaciuto, ma vabè, mi accontento, mi sto divertendo lo stesso  :9

Offline Kal-Earth2

• Cioccolataio
  • *
  • 14473
    • LoSpazioBianco.it
« Risposta #11 il: Martedì 03 Febbraio 2015 19:23 19 »
Divertente, sì. Bel cast, il film (da non paragonare, IMHO) tutto sommato funge "solo" da ispirazione per una storia abbastanza diversa.

Mi sta piacendo. Avrei preferito una bruna come nel film (Madeline Stowe, forse? amnesia e non c'ho voglia di gugolare per fare il figo :89), ma vabbè: Cassie è carina (no, niente nemmeno contro le bionde asd). :96

Per motivi di diritti, non traduciamo film la cui uscita è prevista in Italia, ci dispiace. •  Regolamento!

Proud Stordy Team Member

"La lealtà è una moneta che si deve dare per ricevere." (Dago, Wood/Gomez) • Perché siamo degli inguaribili nerd e queste cose ci piacciono

Offline Birtieddu

• *
  • 2695
« Risposta #12 il: Martedì 03 Febbraio 2015 19:33 19 »
Allora magari vedo di recuperarlo appena ho tempo.

Comunque non so perché ma io ci avrei visto bene Noomi Rapace nel ruolo di Cassie.

Offline Jolly Roger

• FTR
  • *
  • 1680
  • Vengono fuori dalle fottute pareti!
« Risposta #13 il: Martedì 03 Febbraio 2015 20:16 20 »
All'inizio non mi convinceva, poi quando ha cominciato a prendere la sua strada rispetto al film ho cominciato ad apprezzarla di più. Speriamo continui così.
Spoiler
**Proud member of the Porky Squad**

Spoiler
aka Il soffio della vita

Offline Paranoid

• Wrath of God
  • 4565
  • I see creepy things
« Risposta #14 il: Domenica 08 Febbraio 2015 12:17 12 »
E finalmente un po' di background su qualche personaggio, e abbiamo scoperto che c'è abbondante spazio anche per gli amanti dello "shipping"  :9

Sembra sempre più chiaro che la serie tragga ispirazione dal film, ma non lo ricalca assolutamente, aggiungendo trame secondarie che nel film non ci sono.