[SPOILER] I libri di Outlander

Offline Dia

• Do as Peggy says.
  • *
  • 8513
  • Regretting all the ships that never sailed.
Re:[SPOILER] I libri di Outlander
« Risposta #45 il: Sabato 11 Aprile 2015 21:02 21 »
Forse, se non ricordo male e non mi confondo con altre storie XD, lei perde la prima figlia. Forse. Mlle, aiutaci tu  :1

EDIT:

Ah, poi ne adottano uno, forse, se ne conti più di uno, ti riferisci a lui asd

*SHIPPING FAMILY*
"Una storia non ha principio né fine, soltanto porte d'ingresso. Una storia è una conversazione fra chi la racconta e chi l'ascolta.
Perché quando le luci si spengono, la musica tace e la platea si svuota, l'unica cosa che importa è l'illusione rimasta impressa
nel teatro dell'immaginazione che ogni lettore alberga nella propria mente."

Offline Mlle Kurtz

• *
  • 5934
  • La guerra l'ha cambiata.
« Risposta #46 il: Sabato 11 Aprile 2015 21:10 21 »
Forse, se non ricordo male e non mi confondo con altre storie XD, lei perde la prima figlia. Forse. Mlle, aiutaci tu  :1

EDIT:

Ah, poi ne adottano uno, forse, se ne conti più di uno, ti riferisci a lui asd

Momento che faccio mente locale. Sì, lei è incinta alla fine di Outlander, ma la bambina (Faith) nasce morta. Poi c'è Brianna, di cui è incinta quando torna nel 194-quel-che-è e che nasce quindi nel XX secolo. Nel frattempo, nel secondo libro Jamie "adotta" Fergus, che però non è formalmente riconosciuto come figlio loro fino al terzo libro. E poi c'è William, il figlio illegittimo di Jamie. E le due figlie di Laoghaire che Jamie adotta quando si sposano. Una di queste figlie sposa poi Fergus, quindi diventa in un certo senso anche figlia di Claire. A quanto siamo? :1

Offline Dia

• Do as Peggy says.
  • *
  • 8513
« Risposta #47 il: Domenica 12 Aprile 2015 11:04 11 »
Ah, il figlio illegittimo me l'ero perso.  :1 Con chi lo fa?
E perché adotta le figlie di Laoghaire?

*SHIPPING FAMILY*
"Una storia non ha principio né fine, soltanto porte d'ingresso. Una storia è una conversazione fra chi la racconta e chi l'ascolta.
Perché quando le luci si spengono, la musica tace e la platea si svuota, l'unica cosa che importa è l'illusione rimasta impressa

Offline Mlle Kurtz

• *
  • 5934
« Risposta #48 il: Domenica 12 Aprile 2015 11:13 11 »

Con una tizia random nel terzo libro! Come storyline non mi ha mai appassionata...
Le adotta perché la sorella di Jamie a un certo punto lo costringe a sposare Laoghaire, che aveva avuto queste due figlie da uno dei suoi matrimoni precedenti.

OT: sto recuperando anni e anni di spoiler mai fatti, probabilmente sto bruciando tutto il karma positivo accumulato finora :1

Offline Dia

• Do as Peggy says.
  • *
  • 8513
« Risposta #49 il: Giovedì 07 Maggio 2015 01:08 01 »
Ma il tizio non c'è nel libro, non so se ti ricordi ma andavano un po' diversamente le cose (se vuoi ne parliamo nella sezione libri asd).
Sì, non ricordo proprio esattamente come andavano le cose. Mi rinfreschi la memoria?  :12

*SHIPPING FAMILY*

Offline Mlle Kurtz

• *
  • 5934
« Risposta #50 il: Giovedì 07 Maggio 2015 11:36 11 »
Ma il tizio non c'è nel libro, non so se ti ricordi ma andavano un po' diversamente le cose (se vuoi ne parliamo nella sezione libri asd).
Sì, non ricordo proprio esattamente come andavano le cose. Mi rinfreschi la memoria?  :12

WikiJessOutlander risponde alla chiamata!
In breve, un giorno Jamie andava non so più dove e non tornava più, e dopo un po' giungeva voce a Lallybroch che MacNab l'aveva tradito e l'avevano catturato gli inglesi. Insomma, se non mi sbaglio di grosso, Horrocks non c'entrava nulla, e accadeva tutto di punto in bianco e fuori scena. Mi piace che nel telefilm abbiano creato anche tutta la storia attorno, e che a un certo punto sembra pure che Jamie sia morto.

Offline Dia

• Do as Peggy says.
  • *
  • 8513
« Risposta #51 il: Giovedì 07 Maggio 2015 12:10 12 »
Sì, in TV fa decisamente più effetto così, in effetti.  :33

Ah, ho finito Red Dragon, quindi adesso riprenderò L'Amuleto d'Ambra  :77

*SHIPPING FAMILY*

Offline Mlle Kurtz

• *
  • 5934
« Risposta #52 il: Giovedì 07 Maggio 2015 21:22 21 »
Sì, in TV fa decisamente più effetto così, in effetti.  :33

Ah, ho finito Red Dragon, quindi adesso riprenderò L'Amuleto d'Ambra  :77

Brava! Li sto rileggendo e di nuovo non ce l'ho fatta a leggerlo fino in fondo (questa volta la parte in Francia l'ho saltata a piè pari), l'unica cosa bella è la cornice nel futuro.

Edit: oggi in treno stavo rileggendo Voyager e mi sono di nuovo messa a piangere, sono un caso umano, ricoveratemi.

Offline Moffia

• 373
« Risposta #53 il: Martedì 26 Maggio 2015 12:43 12 »
Ho finito ieri di leggere il primo libro ed è la prima volta che la serie o il film mi piace più del libro... :86
"Do you remember how it felt the last time you burned?"

Offline Dia

• Do as Peggy says.
  • *
  • 8513
« Risposta #54 il: Martedì 26 Maggio 2015 14:37 14 »
Concordo con te.
Tra l'altro sto trovando il secondo libro un sacco noioso  noo non succede niente di niente. Sono tipo al 65% del libro, e ci saranno stati finora pochissimi avvenimenti degni di nota. Il resto erano pagine di nulla...  :30

*SHIPPING FAMILY*

Offline Mlle Kurtz

• *
  • 5934
« Risposta #55 il: Martedì 26 Maggio 2015 21:36 21 »
Beh, per quanto la Starz abbia fatto una trasposizione relativamente fedele, tra il libro e la serie ci sono diverse differenze di avvenimenti e di tono. Per gli avvenimenti, le cose che la serie ha cambiato non sono stati quasi mai per il peggio (a parte alcune cose, che però sono gusto personale), ma a me il tono del libro piace molto di più. Claire ha una voce e un piglio decisamente diversi, è più ironica e reattiva, nel telefilm c'è tanto DRAMAH. Fermo restando che per me è promosso :55

Dia, guarda, non parliamo del secondo libro. Tutto quello che non si svolge nel XX secolo, per me non è mai avvenuto.
Tanto, i libri successivi contengono utili cenni agli eventi chiave :1

« Risposta #56 il: Mercoledì 01 Giugno 2016 23:25 23 »

Con una tizia random nel terzo libro! Come storyline non mi ha mai appassionata...
Le adotta perché la sorella di Jamie a un certo punto lo costringe a sposare Laoghaire, che aveva avuto queste due figlie da uno dei suoi matrimoni precedenti.

OT: sto recuperando anni e anni di spoiler mai fatti, probabilmente sto bruciando tutto il karma positivo accumulato finora :1

Queste sono alcune delle cose che non perdonerò mai alla Gabaldon: il matrimonio con Laoghaire, il matrimonio di Fergus con Marsali e Jaime che considera le figlie di Laoghaire sue (lo chiamano "papà" -.-' ). Dai, hanno una 15 anni e l'altra forse qualcuno in più, quando lui sposa la madre, è un matrimonio pessimo e infelice, lui praticamente le mantiene e basta perché vive a Edimburgo e un anno dopo questo penoso matrimonio arriva Claire e si riprende Jaime. Quindi, non ho mai capito questo attaccamento da entrambe le parti  :30 Come fai a chiamare "papà" un uomo che conosci appena? E per giunta (seppur violento) il loro vero padre lo hanno conosciuto! E lui come fa a considerarle figlie sue, al pari di Brianna, se le conosce appena e per quel poco che compaiono, almeno Marsali, sembrano insopportabili e insolenti come la madre (parlo sempre del periodo del matrimonio, non del dopo)?  :91
Dai, andiamo, non è proprio credibile!  :65 E soprattutto, non è giusto nei confronti della sua unica e vera figlia  :97
No, ogni volta che ci penso mi arrabbio per questa cosa  :72
Avrei mollato la saga a 3/4 de "Il cerchio di pietre", prima che arrivano a Lallybroch e quella pazza di Laoghaire fa la sua comparsa in grande stile, ma sono affezionata a Jaime e Claire e quindi alla fine l'ho letta tutta  :55
Trovo comunque che c'è stato un calo nella qualità della scrittura e in alcuni punti ho veramente fatto fatica a proseguire.
Poi tutte le disgrazie che gli capitano sono davvero troppo: tutti i membri della famiglia Fraser devono subire una violenza fisica, altrimenti non va bene  :30
Attendo di leggere comunque il nono e - se ci sarà - il decimo e ultimo, perché sono curiosa di vedere come va a finire il tutto (soprattutto attendo la spiegazione della teoria del fantasma  :94), ma per me il primo e il terzo (per l'80%) sono i migliori romanzi della saga.
Certo, senza tutta la storyline di Laoghaire e prole sarebbe stato meglio!  asd Mannaggia a Jenny!  :3
« Ultima modifica: Mercoledì 01 Giugno 2016 23:31 23 da TondelayaDellaVentimiglia »
Some things are worth getting your heart broken for.
Spoiler
Bear Island knows no king but the King in the North, whose name is Stark.