[SPOILER] I libri di Outlander

Offline Mlle Kurtz

• *
  • 5934
  • La guerra l'ha cambiata.
Re:[SPOILER] I libri di Outlander
« Risposta #30 il: Mercoledì 18 Febbraio 2015 15:02 15 »
Giusto per sapere, qualcun altro ha iniziato a leggerli o è andato avanti? Mia madre, che di solito è lentissima a leggere, li sta divorando, mentre io sono in crisi d'astinenza in attesa del nono... (Diana, write like the wind! :55)

Offline Jules

• B.R.E.
  • *
  • 12285
  • Contessina del maiunagioia
    • Tumblr
« Risposta #31 il: Mercoledì 18 Febbraio 2015 15:06 15 »
Giusto per sapere, qualcun altro ha iniziato a leggerli o è andato avanti? Mia madre, che di solito è lentissima a leggere, li sta divorando, mentre io sono in crisi d'astinenza in attesa del nono... (Diana, write like the wind! :55)

Io ho finito ieri il decimo di Game of Thrones ( :33 ) ed ero tentata di partire col secondo... ma alla fine ho optato per Jeffery Deaver :55
Però appena finisco passo a "L'amuleto d'ambra", giuro! :45

*SHIPPING FAMILY*
* Io non compio gli anni, vengo rinnovata per un'altra stagione *

Offline Dia

• Do as Peggy says.
  • *
  • 8513
  • Regretting all the ships that never sailed.
« Risposta #32 il: Mercoledì 18 Febbraio 2015 15:07 15 »
Io mi sono data a Red Dragon, per ora :1 Ma, non appena avrò finito, riprenderò ù___ù Credo asd

*SHIPPING FAMILY*
"Una storia non ha principio né fine, soltanto porte d'ingresso. Una storia è una conversazione fra chi la racconta e chi l'ascolta.
Perché quando le luci si spengono, la musica tace e la platea si svuota, l'unica cosa che importa è l'illusione rimasta impressa
nel teatro dell'immaginazione che ogni lettore alberga nella propria mente."

Offline Paranoid

• Wrath of God
  • 4565
  • I see creepy things
« Risposta #33 il: Mercoledì 18 Febbraio 2015 15:32 15 »
in attesa del nono. astinenza. never ending story.

Offline Titti

« Risposta #34 il: Sabato 14 Marzo 2015 16:29 16 »
In attesa del nono.

In realtà, ogni volta che ne finisco uno (a partire dal primo) ho detto: basta, questo è l'ultimo, la finisco qua, siamo davvero dalle parti del romanzetto Harmony.
Poi mi compro anche quello successivo.

Sto leggendo anche i libri di  Lord John, ma francamente sono abbastanza noiosi

Offline Mlle Kurtz

• *
  • 5934
« Risposta #35 il: Martedì 31 Marzo 2015 15:55 15 »
Oggi è uscito l'Outlandish Companion Revisited. Per chi non lo sapesse, anni fa la Gabaldon ha pubblicato l'Outlandish Companion, che è una specie di saggio/approfondimento/appendice dei primi 3 libri (se non sbaglio). L'edizione uscita oggi è ampliata, e c'è anche una sezione relativa alla serie TV.

Ovviamente l'ho appena comprato (legalmente, facendomi patpat sulla spalla) e inizierò a leggerlo più tardi, vi farò sapere se ci sono cose interessanti :)

Offline Vampirelady

• Tiger Lily
  • 2232
  • Io non bevo mai... vino.
« Risposta #36 il: Giovedì 09 Aprile 2015 11:49 11 »
Ciao a tutti, sono Vampirelady e sono dipendente da spoiler  8) mi raccontate a grandi linee come procede la storia?? Claire riesce a tornare al suo tempo? E che succede?  :90 :90 :90

Offline Dia

• Do as Peggy says.
  • *
  • 8513
« Risposta #37 il: Giovedì 09 Aprile 2015 15:57 15 »
Io sono a metà del secondo, quindi non so ancora bene come procede la storia (anche se ho letto molte cose su wikipedia asd ). Ma lei ritorna al suo tempo incinta di Jamie, e ci rimane per 20 anni. Si trasferisce in America e cresce sua figlia con Frank. Poi torna lì in Scozia, alla morte di Frank, per raccontare alla figlia cos'è successo, chi è realmente suo padre, e anche per scoprire che fine abbia fatto Jamie, mi pare.
Poi non so bene come prosegue. Dove sono io ci sono ancora i flashback di lei e Jamie in Francia. asd

*SHIPPING FAMILY*
"Una storia non ha principio né fine, soltanto porte d'ingresso. Una storia è una conversazione fra chi la racconta e chi l'ascolta.
Perché quando le luci si spengono, la musica tace e la platea si svuota, l'unica cosa che importa è l'illusione rimasta impressa

Offline Mlle Kurtz

• *
  • 5934
« Risposta #38 il: Giovedì 09 Aprile 2015 18:59 18 »
Oh, se ve lo volete spoilerare, io spoilero: Claire è convinta che Jamie sia morto alla fine del secondo libro; in realtà è ancora vivo, ma lo scopre solo 20 anni dopo, tornata in Scozia. Quindi saluta la figlia (che ormai fa già l'università) e torna nel Settecento. Vado avanti? Il viavai non è finito :55

@Vampirelady: qui siamo alla fine del terzo libro. Su otto. Quando ho letto quello che avevi scritto di là mi sono fatta grasse risate (non perché non avesse senso pensarlo, anzi, ma solo col senno di poi :) ).

Offline Vampirelady

• Tiger Lily
  • 2232
« Risposta #39 il: Venerdì 10 Aprile 2015 09:19 09 »
Wow…. ok almeno così ora ho più voglia di continuare, evidentemente avevo letto male su qualche sito perché avevo capito che per 20 anni lei sarebbe rimasta indietro!

Offline Dia

• Do as Peggy says.
  • *
  • 8513
« Risposta #40 il: Venerdì 10 Aprile 2015 11:29 11 »
Se non ho letto male, poi anche Brianna se ne va nel 700, o no?  :1

*SHIPPING FAMILY*

Offline Mlle Kurtz

• *
  • 5934
« Risposta #41 il: Venerdì 10 Aprile 2015 11:44 11 »
Se non ho letto male, poi anche Brianna se ne va nel 700, o no?  :1

Brianna & famiglia :94

Offline Vampirelady

• Tiger Lily
  • 2232
« Risposta #42 il: Venerdì 10 Aprile 2015 15:19 15 »
Brianna sarebbe la seconda figlia di Claire e Jaime? Quindi lei torna da Frank con 2 bambini?? E Frank li alleva come suoi?  noo Ma poi tutta sta voglia di andare a vivere nel 700 spiegatemela….

Offline Dia

• Do as Peggy says.
  • *
  • 8513
« Risposta #43 il: Venerdì 10 Aprile 2015 16:08 16 »
No, è la prima e unica figlia. Non ne hanno altri. Lei torna da Frank ancora incinta. E quello fesso se la tiene asd

*SHIPPING FAMILY*

Offline Vampirelady

• Tiger Lily
  • 2232
« Risposta #44 il: Sabato 11 Aprile 2015 19:51 19 »
E' evidente che ho letto finora fonti poco attendibili XD