ALMOST ROYAL Georgie e Poppy Carlton sono
due nobili fratelli inglesi, rispettivamente 50esimo e 51esima in linea di successione al trono d’Inghilterra.
Su consiglio del recentemente defunto padre, i due decidono di abbandonare i fasti di una vita stile Downton Abbey per avventurarsi nelle colonie, ossia, in America.
Com’è ovvio, la comedy insiste soprattutto
sull’incapacità degli anglosassoni di adeguarsi al pragmatico stile di vita americano.Ma c’è di più: i personaggi di Poppy e Georgie, abilmente interpretati dai giovani Amy Hoggart ed Ed Gamble, sono maestri di ottusità e per questo capaci di imbarazzare e incalzare gli statunitensi che incontrano durante il loro "viaggio regale" con domande sconcertanti e assurde.
Gamble e Hoggart, inoltre, sono gli unici due attori dello show: interagiscono, dileggiano e bersagliano gli americani –persone comuni- che incontrano durante il loro viaggio.
Le situazioni che si vengono a creare, quindi, sono quanto mai comiche e paradossali.
La serie, che va in onda su
BBC America,
si prende gioco degli americani facendo la caricatura degli inglesi, senza dimenticare di prendere in giro sé stessa. Punto principale del dileggio, infatti, è proprio l’anglofilia tipicamente americana, il fascino –spesso immotivato, ci insegnano Georgie e Poppy- che gli anglosassoni riescono ad esercitare sugli statunitensi.
Seguite con noi questo alquanto particolare "regale viaggio" di questi giovani
quasi reali.
[
Introduzione by Virginia.]