Silicon Valley

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline indierocknroll

  • άήρ
  • 7681
  • Sesso: Femmina
  • Über-Vecchia
Silicon Valley
« il: Giovedì 04 Dicembre 2014 12:06 12 »

Silicon Valley è una comedy in 8 episodi andata in onda su HBO ad aprile del 2014.

Richard è un giovane programmatore che lavora a un programma in grado di riconoscere le sequenze musicali e far capire a un compositore se la musica che sta creando è davvero originale o un plagio.
L'idea viene snobbata da tutti, finché non si scopre che alla base c'è un algoritmo di compressione che non ha eguali, in grado di comprimere file di dimensioni enormi in file piccolissimi, senza perdite e con tempi di lavoro brevissimi.
A quel punto Richard si troverà al bivio: vendere l'algoritmo per una cifra astronomica ad una grossa multinazionale o accettare il ben più misero finanziamento di uno strampalato milionario per creare una start-up e lavorare con i suoi amici personalmente alla realizzazione della sua idea?


Io lo volevo vedere da un po', l'ho recuperato tutto in una di queste serate in cui la maggior parte delle serie che seguo sono in pausa e l'ho trovato divertentissimo.
Il finale poi mi ha fatto morire dalle risate :1 :1, ma in genere è una storia interessante, moderna e che esplora un territorio poco provato dalla tv: quello di giovani che invece di stare su uno yacht a fare feste :7, studiano e si rimboccano le mani per realizzarsi come persone.
Con personaggi nerd che, pur poggiandosi sugli stereotipi, sono molto umani e comprensibili (e non al livello macchiette di TBBT). E in più tanto umorismo sul mito della Silicon Valley (e su quei personaggi sempre sulla bocca di tutti, ma che in pochi capiscono e conoscono).

Qualcun altro l'ha seguita?
O è incuriosito a farlo?

Posto pure il trailer, per invogliarvi ulteriormente, va  :9

« Ultima modifica: Lunedì 29 Dicembre 2014 09:26 09 da MalkaviaN »