BECOMING JANE

Offline webmistress (aka superbiagi)

• The Boss
  • *
  • 27279
  • You don't want to wake the dragon!
    • subsfactory
BECOMING JANE
« il: Sabato 03 Novembre 2007 20:10 20 »

Inghilterra, fine 1700. Jane, la più giovane delle figlie del reverendo Austen, è in età da marito e la sua famiglia vorrebbe darla in sposa al facoltoso signor Wisley, nipote della ricca Lady Gresham, ma la ragazza, dotata di uno spirito libero e indipendente, non accetta l'imposizione di un matrimonio di convenienza perché attende il vero amore. In occasione della visita di suo fratello Henry, Jane fa la conoscenza di Tom Lefroy, un giovane avvocato irlandese, e tra i due nasce un forte sentimento. Contro il volere di tutti, Jane e Tom iniziano a frequentarsi. Ma ben presto si trovano di fronte ad una difficile scelta, in un'epoca in cui sposarsi per amore è un concetto che non è preso in considerazione, mentre valgono esclusivamente la classe sociale, l'orgoglio e il pregiudizio.
« Ultima modifica: Lunedì 29 Dicembre 2014 10:02 10 da MalkaviaN »
"Una tenera HelloKitty con manie omicide sotto i circuiti da cyborg" (cit. Liunai)

Webmistress della nobile casata Subsfactory, la prima degli admin, la non bocciata, regina dei subber, dei MS e dei syncher, regina dei barbecue, Khaleesi della grande famiglia dei Revver, protettrice dei SIP, Mistress regnante dei server WordPress, distruttrice di utonti, madre dei binge.

Offline Karaba

• Strega cattiva
  • 583
  • Deadly little Miho
Re: Becoming Jane
« Risposta #1 il: Sabato 03 Novembre 2007 20:32 20 »
Um grazie immenso, lo aspettavo da tanto :97
L'ho gia' visto in inglese ma ora mi faro' un bel ripasso con i subbi!
Ditemi a chi devo pulirela macchina, lucidare il pavimento , portare fuori il cane, spazzolare il cappotto, preparare il caffe' e lo faro'.
Ancora grazie :33
A woman especially if she has the misfortune of knowing anything, should conceal it as well as she can. (J.Austen)

• The Boss
  • *
  • 27279
    • subsfactory
« Risposta #2 il: Sabato 03 Novembre 2007 20:34 20 »
Devi ringraziare Silviaz, una ragazza che collabora con noi, che sta lavorando ai sottotitoli di tutti i film della Jane Austen Season. :)

Considerando che il suo lavoro è fare proprio l'adattarice di romanzi dell'800, i dialoghi saranno resi alla grande.  :59 :59
« Ultima modifica: Sabato 03 Novembre 2007 21:20 21 da webmistress (aka superbiagi) »
"Una tenera HelloKitty con manie omicide sotto i circuiti da cyborg" (cit. Liunai)

Webmistress della nobile casata Subsfactory, la prima degli admin, la non bocciata, regina dei subber, dei MS e dei syncher, regina dei barbecue, Khaleesi della grande famiglia dei Revver, protettrice dei SIP, Mistress regnante dei server WordPress, distruttrice di utonti, madre dei binge.

« Risposta #3 il: Sabato 03 Novembre 2007 21:14 21 »
Salve a tutti!! posso chiedere umilmente  :59 e con immensa gratitudine a Silvia (tanti auguri per oggi che è il tuo onomastico, ruffianaccia che sono...) la traduzione di Mansfield Park??? già fatto? grazie magica!!

Offline Paulanna

• 4265
  • Live well, love much, laugh often
« Risposta #4 il: Sabato 03 Novembre 2007 21:18 21 »
Vuol dire che presto avremo i sub anche di Mansfield Park, Northanger Abbey,
Persuasion ed Emma?
 :98 :98 :98 :98 :98 :98
L'ignorante afferma, il saggio dubita, il sapiente riflette.
-Aristotele-
Avremmo bisogno di tre vite: una per sbagliare, una per correggere gli errori, una per riassaporare il tutto.
-A. Jess-

• The Boss
  • *
  • 27279
    • subsfactory
« Risposta #5 il: Sabato 03 Novembre 2007 21:20 21 »
Al momento sa facendo Northanger Abbey.
Abbiate pazienza che credo li farà tutti. ^_^

Re: [UK] Becoming Jane
« Risposta #6 il: Lunedì 05 Novembre 2007 12:47 12 »
Ciao, nella sezione download film ho visto che ci sono quelli per Mansfield park. si riferiscono a quello prodotto nel 2007? e se si, sarebbe possibile tradurre quello del 1999? di quest'ultimo si trovano solo i sottotitoli in inglese o spagnolo.

fatemi sapere !!! ciao e grazie ancora!!!!

« Risposta #7 il: Giovedì 08 Novembre 2007 20:26 20 »
questo film sembra davvero il mio genere  :12 ci sono sub ita!!! ???  :79
Bevi da me e vivrai per sempre....
Io ti darò la scelta che a me non fu mai data...
io ho vissuto..... tu sei soltanto esistito...

errore mansfield park
« Risposta #8 il: Giovedì 08 Novembre 2007 22:47 22 »
Volevo complimentarmi per la traduzione, ma a me risulta un errore di circa 4 secondi dal minuto 00:15:48,640 battuta num 194.
Il tutto dovrebbe essere spostato perchè altrimenti da lì in poi sono tutti fuori sincrono.

Qualcun'altro ha verificato ?

Grazie. potete dirmi come fare per risolverlo?

« Risposta #9 il: Martedì 13 Novembre 2007 12:37 12 »
Ho visto il film e mi è piaciuto tantissimo solo sono rimasta molto delusa dal finale cheè di una tristezza infinita  :2
Bevi da me e vivrai per sempre....
Io ti darò la scelta che a me non fu mai data...
io ho vissuto..... tu sei soltanto esistito...

RiminiPrincess

« Risposta #10 il: Martedì 13 Novembre 2007 19:49 19 »
Io l'ho visto in treno mentre andavo all'uni... Alla fine sono andata in bagno, perchè mi vergognavo a piagnucolare davanti a tutti... Bellissimo, aspettavo questo film.
La mia zia mi ha costretto a leggere Orgoglio e Pregiudizio che avevo 12 anni... alla fine l'ho ringraziata, è rimasto e rimarrà il mio libro preferito.

Offline *Domen*

• 37
« Risposta #11 il: Domenica 18 Novembre 2007 18:37 18 »
Grazie Silvia!!!!!!!  :59
Te ne sarò eternamente grata!!!  :31

« Risposta #12 il: Mercoledì 05 Dicembre 2007 12:39 12 »
a proposito dei sottotitoli di mansfield park, posto qui perchè non c'è un treahd già aperto:
i sottotitoli perdono la sincronia a circa 10 minuti di film. cioè arrivati a un certo punto le persone parlano e i sottotitoli arrivano un bel pò dopo. capita solo a me?
fatemi sapere sennò mia moglie mi massacra... gli avevo promesso che avevo il film bello pronto....
grazie

Offline harloc

• 12
« Risposta #13 il: Giovedì 06 Dicembre 2007 11:54 11 »
Salve a tutti,

ho appena ieri sera adattato i subs per la versione due cd, e spediti alla Mistress.

Sono perfetti, quindi vi conviene usare quelli.

Ciao.

Ps: quali sono gli altri due romanzi adattati pr questa serie?

RiCiao.

« Risposta #14 il: Giovedì 13 Dicembre 2007 19:56 19 »
MA di quale mansfield park si tratta? quello del 2007 con quale attrice?

Intanto grazie per sti lavori.