The Crimson Field

Offline ellesse1983

• 72
Re:The Crimson Field
« Risposta #60 il: Domenica 24 Maggio 2015 23:53 23 »
Una serie molto simile a Crimson Field è l'australiana ANZAC Girls. Narra delle vicende (vere) di alcune infermiere al seguito del Corpo di Spedizione Australiano e Neozelandese (ANZAC) durante la Grande Guerra, impegnato nella famosa campagna di Gallipoli e in quella della Somme.

A me è piaciuta molto (secondo me è anche più emozionante e realistica di Crimson Field). Vi consiglio di recuperarla (ci sono anche i sottotitoli in italiano disponibili in rete).

Offline blues12

• *
  • 1767
  • Life is better with an irish setter
« Risposta #61 il: Lunedì 25 Maggio 2015 09:41 09 »
Grazie per la dritta.
Posso ricambiare, se ti piacciono i "crime" inglesi. consigliandoti  DCI Banks, di cui però sono disponibili solo i sub in inglese. Iniziata in sordina questa serie col tempo è andata via via migliorando, distinguendosi dalle altre similari per essere un pò più violenta.
Pur non essendo tra le migliori, credo meriti almeno un'occhiata.

:93
«Imparare è un’esperienza. Tutto il resto è solo informazione.» - Albert Einstein

"La vita può essere capita solo all'indietro, ma va vissuta solo in avanti" - S. Kierkegaard

Offline Licia

• 2324
« Risposta #62 il: Lunedì 25 Maggio 2015 13:08 13 »
Una serie molto simile a Crimson Field è l'australiana ANZAC Girls. Narra delle vicende (vere) di alcune infermiere al seguito del Corpo di Spedizione Australiano e Neozelandese (ANZAC) durante la Grande Guerra, impegnato nella famosa campagna di Gallipoli e in quella della Somme.

A me è piaciuta molto (secondo me è anche più emozionante e realistica di Crimson Field). Vi consiglio di recuperarla (ci sono anche i sottotitoli in italiano disponibili in rete).

Corro a recuperarla! Grazie!
"se tu mi addomestichi, noi avremo bisogno uno dell'altro. Tu sarai per me unico al mondo, e io sarò per te unica al mondo.
Spoiler

Offline Spigui

• The Sheriff, Chief Inspector Spigui Reid
  • *
  • 17631
  • Detective Chief Inspector Spigui Thursday
« Risposta #63 il: Martedì 26 Maggio 2015 00:29 00 »
Parlando a titolo personale, io non ho preso in considerazione di farla perchè, appunto, mi pareva un'altra The Crimson Field.
Non mi andava di proporre qualcosa di "già visto".

Sottotitoli non nostri...
Errare è umano, perseverare è mainagioia.

"Il mio lavoro come revisore è anche quello di farti capire gli errori, per evitare che tu li rifaccia, altrimenti farei il correttore di bozze." (cit. LordThul)

Offline ellesse1983

• 72
« Risposta #64 il: Giovedì 28 Maggio 2015 00:04 00 »
In realtà è molto simile come tema trattato ma anche nettamente diversa come stile e approccio.
Sono tutte storie di infermiere davvero esistite, e il tutto è narrato con rigore e realismo. Ci sono anche momenti leggeri ma senza eccessivi fronzoli da feuilleton.
Io gli darei una chance :-)

Offline Spigui

• The Sheriff, Chief Inspector Spigui Reid
  • *
  • 17631
  • Detective Chief Inspector Spigui Thursday
« Risposta #65 il: Giovedì 28 Maggio 2015 17:26 17 »
Io, e parlo solo per me, non ho tempo di farla.
Stiamo cercando di coprire serie estive di ritorno e qualche novità.
Purtroppo, ci saranno sempre serie che verranno "perse per strada", per un motivo o l'altro.
Magari se ne interesserà qualcun altro, non saprei dirti.
Errare è umano, perseverare è mainagioia.

"Il mio lavoro come revisore è anche quello di farti capire gli errori, per evitare che tu li rifaccia, altrimenti farei il correttore di bozze." (cit. LordThul)