THE UNIT

Re: THE UNIT
« Risposta #15 il: Lunedì 12 Novembre 2007 20:40 20 »
Favolosa puntata... cmq sbaglio o la serie si è un po evoluta in quanto a scenografia? veramente bella :D
Grazie per i sub :D

Offline Viperluke

• 1088
    • Viper's World
« Risposta #16 il: Martedì 13 Novembre 2007 01:42 01 »
Io l'ho sempre trovata eccezionale, dalla prima all'ultima.

Lo "spoiler" di Jblane mi lascia perplesso. Effettivamente non ci avevo pensato all'intervento del colonnello. Se così fosse ne vedremo delle belle ragazzi. Cmq tristezza allo stato puro. Sentivo
Spoiler
che qualcuno ci avrebbe lasciato le penne
ma fino alla fine non volevo crederci...

:41

« Risposta #17 il: Venerdì 16 Novembre 2007 15:13 15 »
grazie jblane per il tuo lavoro :15
mi hai salvato la terza stagione :13

Offline jblane

• 113
« Risposta #18 il: Sabato 17 Novembre 2007 14:39 14 »
Lo "spoiler" di Jblane mi lascia perplesso...

Sì, sì, era solo un'osservazione su come gli sceneggiatori possano essere maliziosi, facendoci pensare che la fine della 3x7 sia in qualche modo collegata alla fine della 3x6.
Per come si svolge la faccenda nella puntata successiva e per come il colonnello si è sempre comportato nei confronti dei propri uomini sembra proprio che le cose stiano in altro modo, comunque vedremo.
Per domani sarà pronta la traduzione della puntata S03E08.  :13

« Risposta #19 il: Sabato 17 Novembre 2007 18:46 18 »
 :59 :59 :59 :59

« Risposta #20 il: Domenica 18 Novembre 2007 15:12 15 »

Citazione

Per domani sarà pronta la traduzione della puntata S03E08.  :13

:98 :98 :98 :98 :98 :98
 :59 :59 :59 :59 :59 :59

« Risposta #21 il: Domenica 18 Novembre 2007 15:41 15 »
Grazie di cuore jblane per quello che stai facendo! Questa serie meriterebbe più visibilità secondo me
Spoiler
Hector era il migliore secondo me, non voglio credere che sia finita così  :ehm:

Offline jblane

• 113
« Risposta #22 il: Domenica 18 Novembre 2007 17:52 17 »
Spoiler
Hector era il migliore secondo me, non voglio credere che sia finita così  :ehm:

Hai ragione da vendere.
Spoiler
Avrei scommesso che stessero per dargli più visibilità nel telefilm, e invece... Aveva qualità simili a quelle di Jonas, e magari si poteva sperare che nel caso in cui Jonas avesse deciso di smettere di "buttarsi dagli aerei" per limiti d'età, poi la storia sarebbe continuata con qualche altro leader. Mah.
Nelle prime puntate della prima serie Mack dice che avrebbe già potuto costituirsi una sua squadra, e che invece preferiva rimanere con Jonas, ma non riesco proprio a vedercelo come caposquadra, troppo impulsivo e problematico. Questo per dire che - fatto fuori Hector e con qualche speranza per Bob - ho l'impressione che la serie finirà definitivamente con l'uscita di scena di Jonas. Speriamo che le cose non stiano in questo modo, ovviamente.

Un appunto sulla traduzione della 3x8. Non ho tradotto "Play 16" anche se nelle varie situazioni si sarebbe potuto tradurre con "insabbiamo la cosa" o "dobbiamo creare una storia di copertura". Questo perché la procedura è verosimile, nel senso che
Spoiler
mi sembra ovvio che per un soldato delle forze speciali ucciso in combattimento (KIA) si crei una storia di copertura,
ma ho l'impressione che la denominazione "Play 16" sia un'invenzione degli sceneggiatori.
« Ultima modifica: Domenica 18 Novembre 2007 17:54 17 da jblane »

Offline Viperluke

• 1088
    • Viper's World
« Risposta #23 il: Lunedì 19 Novembre 2007 13:12 13 »
Puntata davvero toccante.....

« Risposta #24 il: Lunedì 19 Novembre 2007 16:11 16 »

Offline jblane

• 113
« Risposta #25 il: Lunedì 19 Novembre 2007 18:07 18 »
Adesso che la vicenda si è conclusa credo che si possa parlare della morte di Hector senza paura di essere tacciati di spoileraggio incontrollato.
Inutile ribadire che mi dispiace, e che Hector ha avuto un ruolo certamente secondario ma sempre puntuale e deciso in quasi tutte le missioni, e un ruolo principale nella vicenda della torta bomba alle Nazioni Unite, o quando gli sceneggiatori volevano spiegare come lo scapolone viene lasciato dalla ragazza proprio perché appartiene alle forze speciali.
Tutta la vicenda di Annie mi è sembrata un po' frettolosa, l'amore poteva crescere in più puntate e il dolore di Annie per la morte di Hector poteva essere più giustificato. Non si sa neppure da quanto si frequentassero e secondo Tiffy pare che avessero addirittura intenzione di sposarsi (!?).
Il riavvicinamento di Mack e Tiffy invece è incastrato bene, dopo un lutto tutto le altre faccende sono sempre ridimensionate a una massa di sciocchezze. Mi domando soltanto se la bomba della relazione con il colonnello scoppierà mai.

Devo dire che sono contento che gli autori siano andati fino in fondo sulla questione del sacrificio del soldato morto, con tutta la sequenza del rimpatrio della salma, dell'autopsia e dei funerali con bandiera, elmetto, fucile e anfibi. Per un telefilm americano che si occupa di questioni militari e di geopolitica mi sembra significativo.

Una nota curiosa, ma che probabilmente riguarda solo la mia ignoranza: è la prima volta che sento parlare di soldati "wiccani" (quando il cappellano dice di occuparsi di tutte le professioni di fede).
« Ultima modifica: Lunedì 19 Novembre 2007 18:16 18 da jblane »

« Risposta #26 il: Lunedì 19 Novembre 2007 23:34 23 »
concordo pienamente, i wiccani neanch'io li avevo mai sentiti e cercando su wikipedia ho scoperto che la wicca è la più diffusa e influente delle religioni appartenenti al movimento neopagano

« Risposta #27 il: Martedì 20 Novembre 2007 10:54 10 »
episodio :22
concordo con jblane per quello che riguarda la preparazione della salma ed il ricordo di Hector. ben scritta ,ben descritta e molto toccante tutta la sequenza
per il discorso matrimonio Annie Hector secondo me invece ci stava, proprio perche Hector non era  un donnaiolo(come invece viene descritto Carlito) e per l'esperienza dell'altra ragazza che lo lascia perche appartiene alle forze speciali quindi magari voleva "consolidare" la relazione

secondo me il discorso Mack-Tiffy-Colonello andra in crescendo per poi far parte del season finale

gli wiccani sono una religione in forte espansione negli usa quindi tutto è possibile

Offline jblane

• 113
« Risposta #28 il: Mercoledì 21 Novembre 2007 20:04 20 »
3X9 SPOILERONE
Spoiler
Se è vero che tutti i nodi vengono al pettine, allora per la questione Tiffy-Colonnello-Mack siamo da quelle parti.  :81
:77

« Risposta #29 il: Mercoledì 21 Novembre 2007 20:53 20 »
non resisto, provo a vederla senza sub!!