The Pacific

Offline Ifrit

• Miracle Drug
  • *
  • 6266
  • C.D.M. by Silviabbà
Re: The Pacific
« Risposta #30 il: Giovedì 13 Maggio 2010 19:15 19 »
Confermo anch'io per il punto di vista "leggermente" statunitense. Devo dire, però, che nell'ultimo episodio mi ha stupito una scena: mi riferisco alla scena in cui Snafu e compagnia bella si mettono a maltrattare gli abitanti di Okinawa. Non è molto, però questa scena riporta i cari statunitensi su una prospettiva più umana (e quindi anche con i difetti che ne susseguono).
"Basic is not the answer, write in C!"

"In my experience, show beats tell." by Michael Westen

"Piu' che apparire, scegli di essere."

« Risposta #31 il: Sabato 22 Maggio 2010 18:34 18 »
Tanta roba quest' ultimo episodio di The pacific, davvero, ma davvero bello....
Jack is back

Offline Ifrit

• Miracle Drug
  • *
  • 6266
  • C.D.M. by Silviabbà
« Risposta #32 il: Sabato 22 Maggio 2010 18:48 18 »
Tanta roba quest' ultimo episodio di The pacific, davvero, ma davvero bello....
L'ultimo episodio è molto strano, non mi aspettavo fosse tutto così. Per carità, mi è piaciuto, ma non pensavo che avrebbero dedicato un episodio intero al ritorno a casa dei soldati. Sarà forse perché mi ero abituato agli scontri a fuoco, boh  asd... Ad ogni modo, ormai che è finito lo posso dire: in generale, molto carino.

Offline Ifrit

• Miracle Drug
  • *
  • 6266
  • C.D.M. by Silviabbà
« Risposta #33 il: Lunedì 30 Agosto 2010 09:34 09 »
Credo ci fossero pochi dubbi ma adesso è una certezza: The Pacific si è aggiudicata l'Emmy nella categoria delle miniserie  :15

« Risposta #34 il: Lunedì 30 Agosto 2010 22:06 22 »
Confermo anch'io per il punto di vista "leggermente" statunitense. Devo dire, però, che nell'ultimo episodio mi ha stupito una scena: mi riferisco alla scena in cui Snafu e compagnia bella si mettono a maltrattare gli abitanti di Okinawa. Non è molto, però questa scena riporta i cari statunitensi su una prospettiva più umana (e quindi anche con i difetti che ne susseguono).

questa serie è basata sui ricordi di guerra di soldati statunitensi, quale altro punto di vista avrebbero dovuto illustrare?

Offline Ifrit

• Miracle Drug
  • *
  • 6266
  • C.D.M. by Silviabbà
« Risposta #35 il: Lunedì 30 Agosto 2010 22:53 22 »
questa serie è basata sui ricordi di guerra di soldati statunitensi, quale altro punto di vista avrebbero dovuto illustrare?
No, aspetta, probabilmente hai frainteso quello che volevo dire. E' chiaro che si basa tutto sulla ricostruzione statunitense; quando parlo di "punto di vista statunitense" mi riferisco a tante altre cose. Ad esempio al fatto che i giapponesi vengono dipinti sempre come dei mostri: gente violentissima, senza scrupoli e che sacrifica anche i civili per averla vinta sugli americani, ecc... Sicuramente parte di tutto questo sarà vero (d'altronde si parla di un conflitto e non ci sono regole in tal senso), ma non credo che gli americani fossero degli agnellini. Vogliamo aggiungere altro? E' credibile che gli americani vengano descritti come autentici playboy ai cui piedi caddero tutte le donzelle di Australia? Anche qui molti dubbi... Potrei farti tanti altri esempi, eh... ne ho presi 2 a caso.

« Risposta #36 il: Martedì 31 Agosto 2010 16:20 16 »
non mi pare che si siano descritti proprio come angioletti innocenti, d'altra parte i soldati  (non solo quelli americani) fanno facilmente strage di cuori. sarà successo in australia come è successo in italia (io stessa ho una zia sposata con un militare USA durante la guerra). Oltretutto non mi ricordo una scena in cui maltrattano gli abitanti di okinawa, i soldati prigionieri si, prima che intervenga il tizio dei servizi segreti.

Offline Ifrit

• Miracle Drug
  • *
  • 6266
  • C.D.M. by Silviabbà
« Risposta #37 il: Martedì 31 Agosto 2010 17:34 17 »
No, chiaro che si trattasse di prigionieri, ma non è quello il punto: quello che ti sto dicendo è che quella è l'unica scena che ricordo in cui gli americani vengono dipinti come "soldati normali", nel senso che emergono anche i loro difetti. In tutta la miniserie il messaggio che passa è ben diverso... "Noi americani siamo belli, siamo fighi, siamo fortissimi e ci comportiamo anche bene". Comunque, ripeto, è normale sia così... mica ci si poteva aspettare diversamente  :96