XBMC Subsfactory.it Subtitle downloader

XBMC Subsfactory.it Subtitle downloader
« il: Martedì 01 Aprile 2014 19:38 19 »
Ciao a tutti,

Ho creato in questi giorni un nuovo addon per i sottotitoli di Subsfactory per l'applicazione XBMC.
E usabile solo ed esclusivamente con XBMC versione 13.0 Gotham o superiore.

Non verrà fatto il porting per la 12.0 frodo perchè è proprio cambiato il metodo dell'applicazione per ricevere i sottotitoli. Prima c'era un addon singolo che gestiva i vari servizi per sottotitoli. Ora questo addon è stato integrato in xbmc ma i servizi per i sottotitoli vanno creati a parte singolarmente e funzionano per forza in modo diverso.

Il servizio permette di trovare i sottotitoli degli episodi sciolti ma anche della maggior parte degli episodi archiviati in una zip per stagione. Infatti dopo l'estrazione del zip verrà effettuata una ricerca del sototitolo che coresponde a l'episodio in letura  :96
C'è anche un tentativo di riconoscere la versione che dovrebbe essere in sync. Questa versione avrà un'etichetta "sync". Funziona anche la ricerca manuale.

L'estensione si può scaricare direttamente dalla repo ufficiale di xbmc (gotham).
http://wiki.xbmc.org/index.php?title=Add-on:Subsfactory.it

Se trovi qualche problema per favore fornite un log come spiegato qui: http://wiki.xbmc.org/index.php?title=Log_file

Re: XBMC Subsfactory.it Subtitle downloader
« Risposta #1 il: Lunedì 07 Aprile 2014 22:25 22 »
Un pezzetto del codice di questa estensione l'ho già visto da altre parti  :89
A parte gli scherzi ottimo lavoro. Volevo crearla anche io per il sito qualche giorno fa ma la mancanza di api (e di un qualsiasi ordine logico in sezione sottotitoli che avrebbe potuto consentire una ricerca migliore) mi ha fermato. Ma per fortuna che mi son fermato.. Ottimo lavoro di nuovo  :38

Offline Kal-Earth2

• Cioccolataio
  • *
  • 14473
    • LoSpazioBianco.it
Re: XBMC Subsfactory.it Subtitle downloader
« Risposta #2 il: Lunedì 07 Aprile 2014 23:08 23 »
Un pezzetto del codice di questa estensione l'ho già visto da altre parti  :89
A parte gli scherzi ottimo lavoro. Volevo crearla anche io per il sito qualche giorno fa ma la mancanza di api (e di un qualsiasi ordine logico in sezione sottotitoli che avrebbe potuto consentire una ricerca migliore) mi ha fermato. Ma per fortuna che mi son fermato.. Ottimo lavoro di nuovo  :38
purtroppo pare si stiano estinguendo asd

Per motivi di diritti, non traduciamo film la cui uscita è prevista in Italia, ci dispiace. •  Regolamento!

Proud Stordy Team Member

"La lealtà è una moneta che si deve dare per ricevere." (Dago, Wood/Gomez) • Perché siamo degli inguaribili nerd e queste cose ci piacciono

Re:XBMC Subsfactory.it Subtitle downloader
« Risposta #3 il: Venerdì 09 Gennaio 2015 17:33 17 »
Ringrazio Cotza per l'ottimo addon, veramente comodo! Tuttavia segnalo che ultimamente sembra non funzionare più sul mio pc: quando faccio una ricerca dei sottotitoli mi esce una finestrella in basso a destra con una X rossa e la scritta Script Failed....

Non so se sia un problema generale, o se invece è localizzato alla mia installazione. Recentemente ho aggiornato da xbmc 13.qualcosa a kodi 14.0, ma non sono sicuro se i problemi fossero iniziati già prima dell'aggiornamento o solo dopo. Inoltre, anche il sito di subsfactory è stato aggiornato recentemente, e anche questo potrebbe influire sul funzionamento del plugin

Ho caricato un log su http://pastebin.com/cfkXfCbp (la parte rilevante è alla fine)

« Risposta #4 il: Domenica 11 Gennaio 2015 23:59 23 »
Segnalo anch'io il problema con questo addon in Kodi 14.0, durante la ricerca dei sottotitoli esce "Script Failed"... o magari sono io che non riesco a farlo funzionare? Boh :42

« Risposta #5 il: Venerdì 23 Gennaio 2015 01:27 01 »
Per chi usa questa estensione ecco una versione sistemata da me seguendo il nuovo sito in attesa del lavoro dell'autore originale:
http://www.mediafire.com/download/74a3tctkiy3bek4/service.subtitles.subsfactoryit.zip
se l'autore vuole poi prendere queste modifiche come sue non si faccia alcun problema ;)
« Ultima modifica: Sabato 07 Febbraio 2015 00:49 00 da EmaGuzzetti »

Offline Kaele

• 50
« Risposta #6 il: Sabato 07 Febbraio 2015 00:03 00 »
Io uso Kodi su un lettore multimediale con Android, e purtroppo anch'io ho riscontrato il problema che l'estensione per i sub non funziona più.
Ho visto che l'utente EmaGuzzetti ha elaborato una nuova versione che dovrebbe andare.
Come dicevo all'inizio, usando un lettore multimediale che gira su Android, mi potreste indirizzare sul modo per poterla utilizzare?
Grazie per l'aiuo :)

« Risposta #7 il: Sabato 07 Febbraio 2015 00:49 00 »
Allora innanzitutto devi scaricare il file zip e metterlo in una cartella accessibile da kodi (dove hai i video o la musica va bene)
Poi vai in "sistema" -> "addons" -> "installa da un file zip" e naviga fino alla cartella dove hai messo il file zip. selezionalo e kodi lo installerà o aggiornerà

@tutti
Ho aggiornato il mio fix con un altro bug sistemato con kodi. La vecchia versione funzionava solo la prima volta mentre la seconda crashava (almeno a me)
Ecco il link:
http://www.mediafire.com/download/74a3tctkiy3bek4/service.subtitles.subsfactoryit.zip

Offline webmistress (aka superbiagi)

• The Boss
  • *
  • 27279
  • You don't want to wake the dragon!
    • subsfactory
« Risposta #8 il: Sabato 07 Febbraio 2015 09:42 09 »
@emaguzzetti: grazie mille per aver sistemato l'add-on. ^_^
"Una tenera HelloKitty con manie omicide sotto i circuiti da cyborg" (cit. Liunai)

Webmistress della nobile casata Subsfactory, la prima degli admin, la non bocciata, regina dei subber, dei MS e dei syncher, regina dei barbecue, Khaleesi della grande famiglia dei Revver, protettrice dei SIP, Mistress regnante dei server WordPress, distruttrice di utonti, madre dei binge.

« Risposta #9 il: Giovedì 09 Aprile 2015 19:46 19 »
Buongiorno a tutti i membri di subfactory,
sono un appassionato follower dei vostri lavori,
per intenderci, se i sub in ita non li trovo da voi,
per me non ci sono.
Questo per dire che nutro molta stima nei vostri confronti e,
essendo da poco entrato nel mondo kodi, mi sono precipitato a scaricare
l'addon.
Il quale ha smesso di funzionare.
Il motore di ricerca mi ha portato a questo topic e a scaricare
lo zip postato dall'utente sopra.
Ora, io non l'ho testato, sicuramente funzionera', ma prima di dire grazie
non si poteva quardare i sorgenti e vedere che c'e scritto
Codice: [Seleziona]
headers = { 'User-Agent' : 'XBMC nospam Subtitle downloader' }grande cosi' ???
che figure !
eddai...io quelli li snobbo da anni.....cerco i subs solo da voi....
e pure grazie dite!

mi raccomando provvedete.
Grazie
allle

edit:
vedo che c'e l'anti spam....meglio cosi

« Risposta #10 il: Giovedì 09 Aprile 2015 20:51 20 »
Ma che figure cosa esattamente?
Io sono quello che ha sviluppato l'addon ufficiale di it@s@. Per sistemare questo addon ho dovuto riscriverne un pezzetto e per farlo mi sono servito di una funzione che avevo già pronta dall'altro addon. Non mi sono ovviamente accorto che c'era l'header dell'altro sito se no lo correggevo.
Non vedo cosa ci sia di cosi drammatico o scandaloso visto che era (ed è tutt'ora) un fix temporaneo in attesa che lo sviluppatore lo sistemi e carichi anche l'aggiornamento nella repo ufficiale.
Se vai negli addon di Kodi scarichi ancora quello non funzionante marchiato correttamente

Offline webmistress (aka superbiagi)

• The Boss
  • *
  • 27279
  • You don't want to wake the dragon!
    • subsfactory
« Risposta #11 il: Sabato 11 Aprile 2015 00:28 00 »
Ma che figure cosa esattamente?
Io sono quello che ha sviluppato l'addon ufficiale di it@s@. Per sistemare questo addon ho dovuto riscriverne un pezzetto e per farlo mi sono servito di una funzione che avevo già pronta dall'altro addon. Non mi sono ovviamente accorto che c'era l'header dell'altro sito se no lo correggevo.
Non vedo cosa ci sia di cosi drammatico o scandaloso visto che era (ed è tutt'ora) un fix temporaneo in attesa che lo sviluppatore lo sistemi e carichi anche l'aggiornamento nella repo ufficiale.
Se vai negli addon di Kodi scarichi ancora quello non funzionante marchiato correttamente

Ho provato a contattare chi aveva relizzato l'add-on, per fargli presente il tuo fix. Vediamo se risponde. ^_^
"Una tenera HelloKitty con manie omicide sotto i circuiti da cyborg" (cit. Liunai)

Webmistress della nobile casata Subsfactory, la prima degli admin, la non bocciata, regina dei subber, dei MS e dei syncher, regina dei barbecue, Khaleesi della grande famiglia dei Revver, protettrice dei SIP, Mistress regnante dei server WordPress, distruttrice di utonti, madre dei binge.

« Risposta #12 il: Lunedì 26 Ottobre 2015 19:32 19 »
dato che lo sviluppatore non si è fatto più sentire su github, ho riscritto da 0 l'addon. E' disponibile nel repo ufficiale kodi :96
« Ultima modifica: Mercoledì 28 Ottobre 2015 11:13 11 da Luivit »