LordThul
Ezekiel Twentyfive Seventeen
Master Subber

/me vede la gente scema...
|
 |
« il: Giovedì 25 Ottobre 2007 22:29 22 » |
|
come potete vedere qui: http://telefilmcult.blogspot.com/certo che in Italia sono proprio deficienti nelel programmazioni e nel distruggere serie di punta. Santo satellite e santi sub. Cmq si attende comunicazione ufficiale
|
|
|
|
|
Loggato
|
 "[nome ex accolito], ora son cazzi tuoi!" - rectius - "We Are Not Here To Comb The Dolls" - proud member "Figli di Sparta" - socio sostenitore Sbabbari! Uomini di inaudita viUlenza! Di inaudita ferocia! Figli del Tio Otino! Avanti miei scroti!… Serrate i granchi, miei sbabbari!
|
|
|
Bounty
Rossi c'è
|
 |
« Risposta #1 il: Giovedì 25 Ottobre 2007 22:55 22 » |
|
Cavolo avevo sentito prima alla tv il promo di indipendence day ma non avevo afferrato fosse di domenica!!! certo che a italia uno devono essere proprio dei geni per pensare che indipendence day per quanto possa piacere faccia più share di heroes
|
|
|
|
|
Loggato
|
Una delle poche cose distribuite equamente è sicuramente l'intelligenza: non ho mai sentito nessuno lamentarsi di averne avuta meno degli altri."Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali, inizio a staccare..."Kevin Schwantz
|
|
|
|
|
Jon Bauer
Molto poco italiano
5 strings, 3 chords, 2 fingers, 1 asshole...
|
 |
« Risposta #3 il: Giovedì 25 Ottobre 2007 23:10 23 » |
|
che delusione... neanche a finirlo!
|
|
|
|
|
Loggato
|
 Ain't life grand?
|
|
|
LordThul
Ezekiel Twentyfive Seventeen
Master Subber

/me vede la gente scema...
|
 |
« Risposta #4 il: Venerdì 26 Ottobre 2007 11:31 11 » |
|
Aggiornamento:
Questa settimana e la prossima "Heroes" non andrà in onda ma tornerà il mercoledì in seconda serata a partire dal 7 novembre!
|
|
|
|
|
Loggato
|
 "[nome ex accolito], ora son cazzi tuoi!" - rectius - "We Are Not Here To Comb The Dolls" - proud member "Figli di Sparta" - socio sostenitore Sbabbari! Uomini di inaudita viUlenza! Di inaudita ferocia! Figli del Tio Otino! Avanti miei scroti!… Serrate i granchi, miei sbabbari!
|
|
|
Iwangor
Non importa in cosa credi, l'importante è credere.
|
 |
« Risposta #5 il: Domenica 28 Ottobre 2007 08:00 08 » |
|
aggiungerei: ke porcata! 1) me lo metti in seconda serata... oltretutto dalle 23:30 manco dalle 23... roba da matti visto ke ci stava di brutto se il telefilm era megaviolento oppure se era a meta' della serie o all'inizio e decidono di spostare subito la proiezione... ma metterlo mercoledi' con 1 settimana e + di nulla in seconda serata A 4 PUNTATE DALLA FINE... 2) x mettere cosa poi? indipendence day? ke lo sappiamo a memoria? ma andassero a BIIIIIIIIIIIIIIIP la mediaset rimane sempre de coccio... non hanno saputo gestire bene la questione... potevano mettere heroes in settimana in prima serata... fare dei promo ke non dessero l'idea sbagliata e cioè ke questo telefilm fosse solo x giovani... quando invece anke 1 pubblico adulto puo' vederlo (se escludiamo qualke parentesi 1 po troppo lunga su claire il resto è passabile x 1 pubblico di qualsiasi fascia... oki leviamo gli anziani questo ve lo concedo...  ) Praticamente gia gli italiani sono tarati con: carabinieri, un ciclone in famiglia, I CESARONI, distretto di polizia, RIS, e tante altre robbine ke non ho mai condiviso (saran gusti personali ma quelli non sono telefilm ma surrogato di telefilm... x come la penso io...) e mi han bistrattato così heroes ke cmq ha dimostrato di non fare skifo visto il successo americano e le premiazioni... proprio ke qui in italia ci accontentiamo di poco ed appena arriva qualcosa di decente non sappiamo coglierne la sgravità... MAH NO COMMENT! meno male ke gli episodi gli ho gia visti e cmq provero' a vederli da mercoledì 7... ma rimane CMQ 1 porcata bella e buona e vederli in italiano x me ke non sono proprio 1 accanito dell'inglese non mi sarebbe dispiaciuto... indignato a belva! se c'è qualke link x lamentarsi con mediaset linkate pls ke je ne dico 4 non è assolutamente possibile! 
|
|
|
|
|
Loggato
|
 Non importa in cosa credi. L'importante è credere My Last Work
|
|
|
vix
|
 |
« Risposta #6 il: Domenica 28 Ottobre 2007 13:20 13 » |
|
forse esagero, ma secondo me c'è dietro il disegno ben preciso di "far morire" la tv analogica impoverendone sempre più i contenuti, a favore di satellite e\o digitale terrestre. dai, non è possibile che nessuno degli autori o chi gestisce il palinsesto o chiunque possa dire la sua non abbia dei figli, parenti giovani o amici che gli dica "ma che cavolo state combinando?". ma forse non è del tutto sbagliato. una volta la televisione imponeva cosa guardare, pilotando i gusti e le mode delle persone. ora la gente si è fatta furba e si sceglie cosa guardare, eventualmente ricorrendo alla rete piuttosto che alla tv. ora è la televisione che dovrebbe inseguire i gusti delle persone. ovviamente per stare dietro a tutti c'è bisogno di una piattaforma più ampia come appunto satellite e (teoricamente) digitale terrestre. quindi sull'analogico ti metto le schifezze che più schifezze non si può (vedi reality e gossip) oppure i programmi più populisti e retorici (vedi talk show e quiz), mentre se vuoi vedere quello che piace a te, lo vai a vedere sul satellite. qual'è il problema? è il costo, maremma cane! in questo modo ci spillano più soldi!!! ma noi li fo***amo e usiamo solo la rete con i mitici subs!! 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Bounty
Rossi c'è
|
 |
« Risposta #7 il: Domenica 28 Ottobre 2007 13:53 13 » |
|
interessante teoria Mulder!  no dai scherzo  ad ogni modo,penso che il palinsesto tv non spinga verso il satellite, penso solo che l'utente medio della televisione italiana guardi proprio i programmi proposti.
|
|
|
|
|
Loggato
|
Una delle poche cose distribuite equamente è sicuramente l'intelligenza: non ho mai sentito nessuno lamentarsi di averne avuta meno degli altri."Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali, inizio a staccare..."Kevin Schwantz
|
|
|
Iwangor
|
 |
« Risposta #8 il: Domenica 28 Ottobre 2007 14:05 14 » |
|
interessante teoria Mulder!  no dai scherzo  ad ogni modo,penso che il palinsesto tv non spinga verso il satellite, penso solo che l'utente medio della televisione italiana guardi proprio i programmi proposti. ma è ovvio... dopo ke ti abbotti di cesaroni, distretto di polizia, carabinieri, reality vari ecc ecc... alla media italiana è stato fatto il cosiddetto "lavaggio del cervello" al punto tale ke il genere fantascientifico non è ben visto... o cmq è meno seguito... in america dove mangiano pane ed effetti speciali sono anke + "abituati" a seguirli e quindi ci si appassionano di +... non so se ho reso l'idea (seppur in maniera pedestre)... anche i programmi e telefilm e miniserie a sfondo religioso succede perchè l'italiano è molto cattolico, + di altri paesi, abbiamo il papa vorrà dir qualcosa... quindi è normale aspettarci questo... non so se ho reso l'idea ma è proprio l'italiano che non è abituato a certe tipologie e infatti lo share cala... piccola parentesi apparte... cmq spostare da domenica a mercoledi saltando 1 settimana e + a 4 puntate dalla fine rimane cmq 1 porcata... o lo facevi prima visto ke come share gia non erano soddisfatti da prima... o ormai son 4 puntate me le fai finire dannazzione! cosi con i telefilm anche con alcuni anime... stessa storia... hanno sto brutto vizio di bloccare a crudo... capisco lo share ma è orrenda come cosa... davvero orrenda... BAH... per lo meno mediaset non la paghi... almeno quello... pero' certe volte sarebbero da squoiare vivi... (tipo sto caso...  )
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
vix
|
 |
« Risposta #9 il: Domenica 28 Ottobre 2007 15:05 15 » |
|
quindi voi dite che è un fatto culturale...beh si, la cosa mi torna...anche se mi rende molto triste...davvero l'italia è un popolo da reality e "cesaroni &co"? perciò noi, che ci andiamo a cercare cosa guardare (il che presuppone quanto meno un interesse attivo) e ci droghiamo di subs, noi siamo l'eccezione in un mondo di lobotomizzati? sarebbe interessante fare un censimento e vedere quanti siamo, anche per capire che percentuale siamo nel calcolo dello share, se contiamo qualcosa o se chi decide il palinsesto televisivo può continuare a far finta che non esistiamo.....
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Bounty
Rossi c'è
|
 |
« Risposta #10 il: Domenica 28 Ottobre 2007 15:16 15 » |
|
beh sappiamo tutti come viene calcolata la percentuale di telespettatori, e a meno che tu non abbia un apparecchio per lo share in casa penso proprio che tu non venga calcolato  ma poi voglio dire, voi guardate la tv?
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
vix
|
 |
« Risposta #11 il: Domenica 28 Ottobre 2007 15:19 15 » |
|
durante i pasti si, anche se il dottore me l'ha sconsigliato  per cui mi ritrovo a guardare telegiornali, naruto, simpson e dragon ball 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Iwangor
|
 |
« Risposta #12 il: Domenica 28 Ottobre 2007 17:32 17 » |
|
apparte qualke anime... e qualke telefilm... raramente vedo la tv... spesso c'è spazzatura e ricorro ad affittare qualke dvd... oppure via internet x i telefilms ke davvero mi interessano... italia1 1 cosa buona l'ha fatta... se non era x le prime puntate sto telefilm manco lo conoscevo... e questo è stato 1 fatto positivo... di contro pero' ha fatto sta cagata dimostrandosi 1 buco in testa pazzesco come sempre... il ke è 1 male MAH non so ke dire come al solito siamo alle comiche
spero x lo meno ke facciano la seconda stagione... ma onestamente ho dei FORTISSIMI dubbi... x bloccare sto serial come han fatto x 1 mamma x amica ke onestamente fa SKIFO... questo ci da da pensare sulla prossima stagione... MAH
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Petronilla
|
 |
« Risposta #13 il: Mercoledì 31 Ottobre 2007 00:05 00 » |
|
Avete tutti ragione! Tra l'altro, ho notato anche un'altra cosa. Non ho mai visto la pubblicità di Heroes in TV! La fanno solo la domenica sera, prima della puntata, mentre ci tartassano quotidianamente con la stessa identica pubblicità del film insulso che programmano per il mercoledì o per un altro giorno!
Come la scorsa settimana hanno fatto con "Indipendence Day" e come hanno fatto la settimana precedente con "Shark Tale". Davano la pubblicità di "Shark Tale" ad ogni benedetta interruzione pubblicitaria, ma MAI, dico MAI una misera pubblicità di HEroes.
Allora, secondo me, c'è stato un vero e proprio boicottaggio. Sarà che le tematiche di Heroes sono... come dire... scomode per qualcuno? Sarà che qualche genitore si è forse lamentato perchè ci sono delle scene non adatte a un pubblico di bambini ( che magari alle 20:30 di domenica sera sono ancora davanti alla TV)? Che dire?
Mediaset ha decisamente sbagliato tutto quanto riguardo a Heroes: il giorno, l'orario, e la mancata promozione. E hanno preferito non "disturbare" la programmazione di Un ciclone in famiglia ( che tra l'altro, non riesco a guardare per più di un minuto e mezzo, perchè è più forte dime!).
Beh, accontentiamoci, perchè sono convinta che poteva andarci peggio ( una "Mamma per amica" lo hanno spostato a gennaio!), e speriamo che non spostino le puntate ulteriormente.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
vix
|
 |
« Risposta #14 il: Mercoledì 31 Ottobre 2007 00:52 00 » |
|
purtroppo heroes non è un caso sporadico, una svarione, ma c'è proprio una linea di azione ben precisa. un altro esempio: "bones". è una serie che va molto bene in America, anche la prima stagione in italia non è andata malaccio ma per la seconda stagione non hanno fatto un minimo di pubblicità e alla terza puntata l'hanno sospeso!! e come non ricordare il caso "gundam wing" di qualche anno fa? avevano deciso di trasmetterlo all'ora di pranzo, per non fare le solite repliche di lupin\cavalieri dello zodiaco\dragon ball. mai poi l'hanno spostato alle 9:30 del mattino di domenica! perchè? perchè a qualcuno non andava bene che i protagonisti erano dei "terroristi" che si ribellavano all'oppressione del pianeta terra. non era politicamente corretto. scordatevi di vedere serie scomode ma molto belle come "sleeper cell". se lo volete vedere dovete comprare la parabola 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|