LOOKING

Offline Dia

• Do as Peggy says.
  • *
  • 8513
  • Regretting all the ships that never sailed.
Re: LOOKING
« Risposta #15 il: Giovedì 13 Febbraio 2014 21:24 21 »
Io aspettavo con impazienza il ritorno di Chiquito (sorry, per me resterà sempre chiquito XD io e una mia amica ormai lo chiamiamo così), grazie a imdb sapevo che sarebbe stato presto  asd Quindi direi che in realtà la ship è partita già dall'inizio  :37

Il fiorista/papàchuck si mantiene bene, vedo! Quando era a petto nudo nella sauna ho pensato "apperò", vestito lo immaginavo più mollaccione  :55

*SHIPPING FAMILY*
"Una storia non ha principio né fine, soltanto porte d'ingresso. Una storia è una conversazione fra chi la racconta e chi l'ascolta.
Perché quando le luci si spengono, la musica tace e la platea si svuota, l'unica cosa che importa è l'illusione rimasta impressa
nel teatro dell'immaginazione che ogni lettore alberga nella propria mente."

Offline webmistress (aka superbiagi)

• The Boss
  • *
  • 27279
  • You don't want to wake the dragon!
    • subsfactory
« Risposta #16 il: Mercoledì 26 Febbraio 2014 20:05 20 »
rinnovato per una seconda stagione!
"Una tenera HelloKitty con manie omicide sotto i circuiti da cyborg" (cit. Liunai)

Webmistress della nobile casata Subsfactory, la prima degli admin, la non bocciata, regina dei subber, dei MS e dei syncher, regina dei barbecue, Khaleesi della grande famiglia dei Revver, protettrice dei SIP, Mistress regnante dei server WordPress, distruttrice di utonti, madre dei binge.

Offline Adduari

• The Firstborn Angel
  • *
  • 13190
  • Debug's Weeping Angel & Suricato n. 1
« Risposta #17 il: Mercoledì 26 Febbraio 2014 20:23 20 »
ALLORA SCUSA SEI MEJO TE
Citazione da: Fry
Inizio a pensare che tu non sia completamente umana. <3
Citazione da: Debug
Simona vomita arcobaleni, ricatta la gente e si fa i team fighi.
Citazione da: Basces
Il tuo è un hobby come il mio. Se consegni robe così, il mio lo fai diventare un sacrificio e mi stai sul cazzo.

Offline Dia

• Do as Peggy says.
  • *
  • 8513
Re:LOOKING
« Risposta #18 il: Martedì 27 Gennaio 2015 19:19 19 »
Ma Kevin è davvero uno stronzo e basta, o ha una motivazione che lo spinge a tenere il piede in due scarpe?  :30 :30 :30 Perché se si trova così bene con Patrick, non capisco perché non molli il suo ragazzo. O spera che quel tizio lo sposi così da rimanere in America?  :30 O semplicemente non ritiene Patrick "boyfriend material"?  :30
Patrick, rendiamoci conto che mi hai mollato Richie per 'sto tizio qui  :30
 noo noo noo

*SHIPPING FAMILY*
"Una storia non ha principio né fine, soltanto porte d'ingresso. Una storia è una conversazione fra chi la racconta e chi l'ascolta.
Perché quando le luci si spengono, la musica tace e la platea si svuota, l'unica cosa che importa è l'illusione rimasta impressa

Offline alohomora87

• *
  • 1981
« Risposta #19 il: Mercoledì 18 Febbraio 2015 16:53 16 »
Ciao, mi è piaciuta questa puntata per cui sono venuta a commentare! Speriamo di esserci tolti dalle scatole Kevin (ovvero George il lupo mannaro  :36) definitivamente, e Paddy e Richie li ho visti molto bene... la scena alla tavola calda! :98
Mi è dispiaciuto per Dom, poveretto, anche se Lynn/papàChuck :9 è sempre stato sincero... speriamo che almeno dal punto di vista lavorativo si tiri su dai!
Per ultimi ho lasciato Augustin e Eddy: anche se li shippavo, avrei preferito che avessero sviluppato un po' di più il discorso dell'amicizia, invece sono passati subito al dunque, e adesso lavorano insieme pure! Speriamo che non finisca male, adesso che Augustin finalmente non fa più lo zombi ubriacone! Lo vedrei bene a fare il prof di arte ai ragazzini! :34

Offline Dia

• Do as Peggy says.
  • *
  • 8513
« Risposta #20 il: Mercoledì 18 Febbraio 2015 19:10 19 »
GENTE, IL MIO ANIMO DA SHIPPER FESTEGGIA!  :1
Durante questo episodio non ce la potevo proprio fare, era tutto un "aww". Sono una shipper Richie/Patrick since day one. Non vedevo l'ora arrivasse questo episodio.  :37
Ok, basta, la smetto. Però, cioè, ma li avete visti??? Sono l'amore!  :97 Richie è l'amore! Patrick è stato un cretino a lasciarselo scappare. Per chi, poi? Per quell'invertebrato di Kevin? "Questa situazione è insopportabile"? Oh, ma de che? Se non ami più il tuo ragazzo, lo molli. E' tanto semplice.  :30 Spero che Patrick sia rinsavito davvero, questa volta. Basta più Dumbo. Mollalo.
Richie è dolcissimo. E mi sono sentita malissimo (SI', DEVI SENTIRTI UNA MERDUCCIA, PATRICK) quando Patrick ha scoperto che Richie aveva chiesto in prestito 200 dollari per il vestito, per andare a quel matrimonio. Per Patrick.  :97 E lui lo aveva pure trattato di merda, quel giorno.  :6
Lo ammetto, alla fine avrei voluto che si limonassero in tutti i luoghi e in tutti i laghi, ma è giusto così. Patrick non lo merita. Non ancora. E, sebbene credo che provi ancora qualcosa per lui, è ancora preso da Dumbo. Richie non merita di essere preso in giro un'altra volta. Merita qualcuno che lo ami al 100%. Spero che entro la fine della stagione, Patrick si renda conto che è Richie quello giusto per lui, non Dumbo ù_ù
Ma, soprattutto, rinnovatelo, please!  :24

Btw, sì, Dom mi piace tanto, in genere, anche Doris (Agustin è quello che fino a qualche puntata fa avrei voluto morisse sotto un tram, ma adesso trovo tanto caruccio Eddie, quindi cerco di sopportare Agustin asd), ma devo ammettere che non mi sono mancati.  :63 non in questa puntata. Anzi, se mi avessero dedicato tutti i 28 minuti a Patrick e Richie, sarebbe stato meglio asd
Ok, basta, me ne vado  :1

*SHIPPING FAMILY*

Offline Adduari

• The Firstborn Angel
  • *
  • 13190
« Risposta #21 il: Mercoledì 18 Febbraio 2015 22:09 22 »
Io, invece, ho sempre shippato Kevin.  :30
Richie non lo sopporto, poi si è attaccato tipo cozza, dai! Manco fosse una ragazzina 13enne, e su! Scherzo, ovviamente, o forse no.

Comunque, ora sono per il "Disintossichiamoci, Patrick, ritrova il bello dell'essere single". Cosa che non succederà, secondo me.

Parliamo di Eddie? Io lo adoro! Mi piace un sacchissimo il personaggio, lo trovo scritto da dio e mai banale. Recitato benissimo, tra l'altro. Potrebbe dare ad Augustin quella spinta che gli serve per capire che è un personaggio demmerda e cambiare... chissà?

Comunque, shippo fortissimamente Dom e Lynn, non posso farci nulla. E ci sono rimasta malissimo nella scorsa puntata, mi si è stretto il cuore, proprio...
ALLORA SCUSA SEI MEJO TE
Il tuo è un hobby come il mio. Se consegni robe così, il mio lo fai diventare un sacrificio e mi stai sul cazzo.

Offline Dia

• Do as Peggy says.
  • *
  • 8513
« Risposta #22 il: Giovedì 19 Febbraio 2015 01:22 01 »
Io, invece, ho sempre shippato Kevin.  :30
Richie non lo sopporto, poi si è attaccato tipo cozza, dai! Manco fosse una ragazzina 13enne, e su! Scherzo, ovviamente, o forse no.
Ma nooo! Ma Richie è patatissimo! E non si è attaccato tipo cozza, dai. Nella prima stagione è stato Patrick a definirlo "fidanzato" ancora prima che Richie dicesse niente. Io non l'ho mai trovato cozza. E' uno che vuole relazioni serie, quindi sin da subito ha preso seriamente la relazione con Patrick. Poi, come dice in questo episodio, forse ha corso un po' troppo quella volta, infatti ora con Brady vuole andarci più piano.
Se mi dici che è testardo e molto permaloso, allora ti do ragione :1 Nella scorsa stagione qualche discussione potevano evitarsela e avrei voluto dare delle testate a Richie. Ma anche Patrick ha i suoi, tanti, difetti ù_ù
E adesso non è stato mica Richie a ricontattare Patrick, ma sempre il contrario (che poi anche nella prima stagione era sempre Patrick che insisteva con lui all'inizio, eh). ù____ù
Richie forevaH.

Dumbo l'ho sempre trovato "viscido" e ho fatto bene a pensarlo. Non ci ha pensato 2 volte a tradire il suo fidanzato. E non aveva problemi a stare con Patrick alle spalle di Jon. Senza problemi si alza e risponde al telefono. E poi, come il classico viscidone con l'amante: "ti prometto che gli dico tutto, ora lo lascio" e poi, altra classica scusa: "No, ho bisogno di tempo. Ma glielo dirò. Con calma." Sì, ciaone.
Non sono sposati, non hanno figli. Ok, magari tiene comunque a lui e non può mollarlo lì su due piedi, ma se non si è fatto il minimo problema a tradirlo, evidentemente qualcosa non va in questa relazione. Eppure non vuole mollarlo, e non si sa perché. Cosa vuole? Sposarselo per rimanere negli Stati Uniti? O, come dicevo qualche post fa, evidentemente non tiene a Patrick abbastanza. Non vede davvero un futuro per loro due. Ed è ancora peggio.
Dumbo, per me è BIGNONO. Sei un viscidone. Vattinn'.
« Ultima modifica: Giovedì 19 Febbraio 2015 01:29 01 da Dia »

*SHIPPING FAMILY*

Offline alohomora87

• *
  • 1981
« Risposta #23 il: Giovedì 19 Febbraio 2015 11:35 11 »
Citazione
Dumbo l'ho sempre trovato "viscido" e ho fatto bene a pensarlo. Non ci ha pensato 2 volte a tradire il suo fidanzato. E non aveva problemi a stare con Patrick alle spalle di Jon. Senza problemi si alza e risponde al telefono. E poi, come il classico viscidone con l'amante: "ti prometto che gli dico tutto, ora lo lascio" e poi, altra classica scusa: "No, ho bisogno di tempo. Ma glielo dirò. Con calma." Sì, ciaone.
Non sono sposati, non hanno figli. Ok, magari tiene comunque a lui e non può mollarlo lì su due piedi, ma se non si è fatto il minimo problema a tradirlo, evidentemente qualcosa non va in questa relazione. Eppure non vuole mollarlo, e non si sa perché. Cosa vuole? Sposarselo per rimanere negli Stati Uniti? O, come dicevo qualche post fa, evidentemente non tiene a Patrick abbastanza. Non vede davvero un futuro per loro due. Ed è ancora peggio.
Dumbo, per me è BIGNONO. Sei un viscidone. Vattinn'.

Primo mi hai fatto morire dal ridere, :55 secondo sono con te su tutta la linea!  :13  :76 :34

Offline Dia

• Do as Peggy says.
  • *
  • 8513
« Risposta #24 il: Martedì 10 Marzo 2015 18:07 18 »

Patrick, sei uno stronzo! Sei letteralmente uno stronzo. Ti meriti Kevin, ecco.  :2

*SHIPPING FAMILY*

Offline Dia

• Do as Peggy says.
  • *
  • 8513
« Risposta #25 il: Martedì 24 Marzo 2015 18:46 18 »
Ho tanti mixed feelings al momento.
L'episodio mi è piaciuto abbastanza, anche se avrei voluto vedere più Eddie e Agustin (chi l'avrebbe mai detto la stagione scorsa XD), e anche se hanno sprecato davvero troppo tempo con il litigio Kevin/Patrick, e anche se forse tutta la storia con Kevin è stata un po' affrettata, ma è anche vero che gli episodi sono pochi e durano troppo poco. Per forza di cose bisogna andare avanti velocemente.
Può anche sembrare totalmente "out of the blue" anche se secondo me non lo è. Forse sono di parte perché Kevin non mi è mai piaciuto asd ma l'ho sempre visto così come in questo episodio. Cosa ci si può aspettare da uno che ci mette 2 secondi a tradire il fidanzato senza farsi alcun problema? Può capitare di innamorarsi di un altro, eh, non sto facendo la puritana, ma Patrick ha cercato di non cedere subito alla tentazione di concedersi a Kevin. Stava con Richie, non VOLEVA tradirlo. Era a stretto contatto con Kevin e si è innamorato. Capita. Kevin, al contrario, non ha fatto altro che provocarlo, avvicinarsi, fare battutine, insomma... per lui non è che è successo, non ha combattuto quello che provava per Patrick. L'ha cercato. E questo dice già tanto di lui e del rapporto che aveva con Jon. Ha baciato Patrick in un bagno, sapendo che lì fuori da qualche parte c'era il suo fidanzato!  :27
Certo, la colpa di tutto questo non è solo sua. Patrick doveva chiedersi prima cosa stava facendo, conoscere bene questa persona prima di mollare casa sua e trasferirsi lì  :27 E' stato affrettato come sempre, e il motivo l'ha anche ben spiegato a Kevin (che non so come potrebbe rivolerlo con sé, se fosse una persona con un po' di dignità, al contrario di Richie  :45 ). Patrick non era pronto ad avere una relazione seria e normale quando stava con Richie. Ma non lo era neanche adesso con Kevin, dato che ammette lui stesso che in cuor suo sapeva che non era la cosa giusta per lui, che non sarebbe durata, eppure si è buttato con tutte le scarpe in questa relazione semplicemente perché voleva provare a lui, agli amici, alla famiglia, a tutti, di essere in grado di avere una relazione  :27 Cosa che chiaramente non era in grado di fare.

Il fatto che Patrick sia andato da Richie, in parte mi piace anche perché, come ha detto il creatore della serie in un'intervista, quando Kevin gli ha chiesto di fidarsi di lui, lui istintivamente è andato dalla persona di cui si fida davvero e che vuole le stesse cose che vuole lui. Tutto bello, in teoria, in pratica un po' meno. Richie non è un giocattolo. Non può mollarlo quando non gli va più bene e poi riprenderselo quando le cose vanno male col nuovo giocattolino. Patrick, come ho detto su, non era pronto ad avere una relazione con Richie prima, e non lo è neanche adesso. Quello che è successo in questo episodio è solo l'inizio. Nella scena finale quando dice "I'm ready" (e ovviamente non si riferisce solo ai capelli), vuol dire che è pronto ad avere finalmente ciò che vuole. E' pronto a fare un percorso di crescita. E' un passo avanti, un passo che lo porterà finalmente ad avere relazioni normali, senza drammi e senza più auto-sabotaggi. Ma, come ho appena detto, ha appena iniziato. Se dovessero rinnovarlo (cosa che mi auguro tantissimo ç_ç) non vorrei rivederlo subito con Richie. Non è ancora il momento. Patrick deve imparare a stare da solo, deve prendere consapevolezza di se stesso e di quello che vuole in una relazione, e di quello che può ed è disposto a dare. Deve scegliere di stare con qualcuno perché lo VUOLE, non perché vuole accontentare qualcuno o perché vuole dimostrare qualcosa a qualcuno. Credo che questo percorso lo porterà da Richie, alla fine, ma spero non subito.  :86

In definitiva, io l'ho sempre detto che lui e Richie erano bellerrimi insieme  :97 Richie era solo la persona giusta al momento sbagliato. Speriamo che adesso il momento giusto arrivi presto.
E che rinnovino la serie, of course  :27 (anche se ci spero poco  :22 )
« Ultima modifica: Martedì 24 Marzo 2015 19:36 19 da Dia »

*SHIPPING FAMILY*

Offline Dia

• Do as Peggy says.
  • *
  • 8513
« Risposta #26 il: Mercoledì 25 Marzo 2015 16:43 16 »

*SHIPPING FAMILY*

Offline miahu

• *
  • 4972
  • a cualquier otra parte
« Risposta #27 il: Mercoledì 25 Marzo 2015 17:13 17 »

Offline Adduari

• The Firstborn Angel
  • *
  • 13190
« Risposta #28 il: Mercoledì 25 Marzo 2015 17:14 17 »
NUOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!
ALLORA SCUSA SEI MEJO TE

Offline seanma

• Teddy Bear
  • *
  • 21298
  • "The Cable Guy" aka capofila degli Addu-stalker
« Risposta #29 il: Mercoledì 25 Marzo 2015 18:05 18 »
Colgo l'occasione per esprimere la mia opinione in riguardo alla serie.

Non arrivo a dire, come il cancellation bear di tvbynumbers.com, che 'a show that gets only 2 seasons on cable tv is a complete failure', però l'impressione che ho maturato in questa breve frequentazione, è di una serie troppo autoreferenziale.

Nel mondo di looking esistono solo i gay, le storie gay, i sentimenti dei gay. Le donne non esistono, o se ci sono sono molto meno ben definite dei personaggi maschili, se non addirittura macchiette (la sorella di patrick)

Insomma, personalmente mi è parsa scritta abbastanza male, e non mi sorprende che la forbice di pubblico americano che la guardava non fosse terribilmente ampia, vuoi per bigottismo, vuoi per incapacità delle storie di relazionarsi a un pubblico non gay o cmq non sufficientemente interessato alle tematiche gay.

Secondo me il fatto di relegare Doris, unico personaggio etero degno di sviluppo, a 'amica del gay' è esattamente uno degli indizi dell'autoreferenzialità di cui sopra.

Descrivere un mondo non significa farne un'isola, tagliando fuori tutto il resto. Perché ad esempio non farci vedere due lesbiche, o un rapporto etero che non fosse 'che bello trombare' (doris-malik). secondo me, è questa 'chiusura' il difetto più grande.

A me questo tipo di scrittura 'concentrata' non è mai piaciuto (es: un poliziesco dove fanno vedere solo casi senza dare spazio ai personaggi, ecc). adesso mi attirerò insulti, ma x quello che ho visto e subbato(poco) una serie 'simile' come tono e scopo, secondo me, riuscita molto meglio è GIRLS.

Lì ci puoi trovare di tutto. poi il linguaggio è magari più estremo, ma ricordo una varietà tematica maggiore.

Ritengo inoltre che alla comunità gay/lesbo/transgender non verrà mai fatto veramente un buon servizio finché l'essere gay/lesbo/trans non verrà inserito naturalmente e senza forzature in un flusso narrativo composito.

Faccio un esempio a me molto caro: non mi piacerebbe (uso il condizionale xchè non credo ne esistano, anche xchè sarebbe arduo, credo) vedere serie interamente concentrate o dedicate alla disabilità.

Perché non c'è bisogno di zoomare x analizzare.

Breaking Bad è una serie eccezionale per molte ragioni, da tutti più che sviscerate. Ma per quanto mi riguarda lo è, per un motivo in più: la rappresentazione realistica della quotidianità di una minoranza, come quella rappresentata dal figlio disabile (tale anche nella realtà, seppur in maniera molto meno grave). Ecco, non si può dire che Breaking Bad parli di disabilità, certo che no, ma a mio parere offre un eccellente servizio alla comprensione di cosa voglia dire appartenere a quel genere di minoranza, senza voyeurismi o esagerazioni.

Io CREDO che un giorno lo stesso potrà essere fatto coi gay, mostrandoli INTEGRATI e MESCOLATI in un mondo che gay non è.

BARCOLLO MA NON MOLLO
"I created an empire, and I am nobody"
"Il cervello non è una polpetta piazzata al centro della testa. E' qualcosa che va adoperato".
"Dobbiamo ambire a vedere pubblicate le nostre rese."
"Crowds don't think. They react."