TRUE DETECTIVE

Offline MiaWallace

• "FaccioFintaDiNiente"
  • 8958
  • La padawan perduta
TRUE DETECTIVE
« il: Martedì 14 Gennaio 2014 21:24 21 »

True Detective è la nuova serie drama targata HBO, che annovera tra l’altro un cast stellare. I “veri detective” sono niente di meno che Matthew McConaughey (Come farsi lasciare in 10 giorni, The Lincoln Lawyer) e Woody Harrelson (Natural Born Killers, Larry Flynt), attori più di cinema che di serie tv. I due hanno già recitato insieme nel film “Edtv” e  adesso tornano insieme, ma sul piccolo schermo, per gli otto episodi della prima serie di True Detective.

Ma veniamo alla trama.
I detective Martin Hart (Harrelson) padre di famiglia e col vizio dell’alcool, affiancato dall’alquanto singolare collega Rust Cohle (McConaughey), si trovano sulla scena di un delitto a dir poco macabro. La vittima è stata strangolata e brutalizzata. Inoltre sono presenti sulla scena del crimine vari oggetti che richiamano a rituali occulti e antichi. I due inizieranno la caccia al killer, intraprendendo un percorso che cambierà la loro vita e quella delle persone a loro care.
La narrazione alterna la storia del 1995, in cui i nostri detective indagano, a flashforward nel 2012, quando il caso viene riaperto e loro vengono chiamati a deporre.

Prodotto dagli stessi protagonisti, True Detective promette veramente bene, gli attori sono di qualità e la trama è ingarbugliata al punto giusto per attirare una molteplicità di spettatori. Se ci sarà una seconda serie non si sa, ma quel che è certo è che la serie è stata progettata per essere antologica, ovvero per ogni stagione protagonisti e storie diverse. 

(Presentazione: lampione)
« Ultima modifica: Lunedì 29 Dicembre 2014 09:18 09 da MalkaviaN »
C'è una vita da vivere, ci sono delle biciclette da inforcare, marciapiedi da passeggiare e tramonti da godere. (Cesare Pavese)

Offline blues12

• 1767
  • Life is better with an irish setter
Re: TRUE DETECTIVE
« Risposta #1 il: Martedì 14 Gennaio 2014 21:33 21 »
Credo che questa serie sia l'evento dell'anno (televisivo). Attori di fama + HBO: ho delle aspettative altissime.  :15
Speriamo di non sbagliarci.
Ma sono sicuro di no.  :90
«Imparare è un’esperienza. Tutto il resto è solo informazione.» - Albert Einstein

"La vita può essere capita solo all'indietro, ma va vissuta solo in avanti" - S. Kierkegaard

Offline MiaWallace

• "FaccioFintaDiNiente"
  • 8958
  • La padawan perduta
« Risposta #2 il: Martedì 14 Gennaio 2014 21:38 21 »
Per ora dico solo una cosa: chapeau  :59
C'è una vita da vivere, ci sono delle biciclette da inforcare, marciapiedi da passeggiare e tramonti da godere. (Cesare Pavese)

Offline Licia

• 2324
« Risposta #3 il: Martedì 14 Gennaio 2014 21:44 21 »
Il regista è Fukunaga quello di Jane Eyre.
Non so dirne il motivo razionale ma anch'io mi aspetto molto da questa serie.
Soprattutto è l'ambientazione.
Otto episodi, finalmente!
"se tu mi addomestichi, noi avremo bisogno uno dell'altro. Tu sarai per me unico al mondo, e io sarò per te unica al mondo.
Spoiler

Offline seanma

• Teddy Bear
  • *
  • 21299
  • "The Cable Guy" aka capofila degli Addu-stalker
« Risposta #4 il: Martedì 14 Gennaio 2014 21:57 21 »
io quella parola lì non la uso, ma dico solo che
Spoiler
voglio sempre serie così
BARCOLLO MA NON MOLLO
"I created an empire, and I am nobody"
"Il cervello non è una polpetta piazzata al centro della testa. E' qualcosa che va adoperato".
"Dobbiamo ambire a vedere pubblicate le nostre rese."
"Crowds don't think. They react."

Offline MiaWallace

• "FaccioFintaDiNiente"
  • 8958
  • La padawan perduta
« Risposta #5 il: Martedì 14 Gennaio 2014 22:37 22 »
Io vi aspetto tutti per partire con le supposizioni!
'NNAMO!

Offline seanma

• Teddy Bear
  • *
  • 21299
« Risposta #6 il: Martedì 14 Gennaio 2014 22:40 22 »
'NNAMO!

Spoiler
Secondo me è stato Cohle.

Illogicità pura, ma se a fine stagione avrò avuto ragione, vengo qua e faccio crashare il server a forza di post  asd asd asd asd asd asd asd asd asd
BARCOLLO MA NON MOLLO
"Il cervello non è una polpetta piazzata al centro della testa. E' qualcosa che va adoperato".

« Risposta #7 il: Martedì 14 Gennaio 2014 22:43 22 »
....prima puntata perfetta. personaggi - scene - ambientazione - dialoghi....loro due...una meravilgia

Offline MiaWallace

• "FaccioFintaDiNiente"
  • 8958
  • La padawan perduta
« Risposta #8 il: Martedì 14 Gennaio 2014 22:44 22 »
'NNAMO!

Spoiler
naaaah, troppo scontato. O meglio, lo stiamo pensando tutti, ma ci deve essere altro sotto.
Spoiler
Se è stato lui, mi ci devono montare sopra un tale capolavoro da farmi dimenticare la scontatezza della cosa.

A parte questo, quello che mi pare evidente è che Cohle si sia bombato la moglie di Hart  patpat

Offline seanma

• Teddy Bear
  • *
  • 21299
« Risposta #9 il: Martedì 14 Gennaio 2014 22:45 22 »
Secondo me non si parlano più perchè Hart sa, o sospetta. La mossa della moglie sarebbe una vera merda.
BARCOLLO MA NON MOLLO

Offline Giggino

• "grandemente, mettete lo spazio dove volete"
  • *
  • 1963
  • Ho commesso gli errori sbagliati. (T. Monk)
« Risposta #10 il: Martedì 14 Gennaio 2014 22:52 22 »
'NNAMO!

Spoiler
naaaah, troppo scontato. O meglio, lo stiamo pensando tutti, ma ci deve essere altro sotto.
Spoiler
Se è stato lui, mi ci devono montare sopra un tale capolavoro da farmi dimenticare la scontatezza della cosa.

A parte questo, quello che mi pare evidente è che Cohle si sia bombato la moglie di Hart  patpat

Spoiler
sarebbe troppo scontato. È stato Hart ma facendo sembrare che sia stato Cohle, per vendicarsi della moglie bombata
Penso che subbare ti dia la possibilità di cambiare pelle a ogni episodio. Sono stato (per ora): Agente segreto a tratti terrorista, Pubblicitario, Serial Killer, Consulente gestionale, Ladro gentiluomo, Scienziato pazzo, Scienziato vero ma nerd, Truffatore/agente dell'FBI, Hank Moody, Finto sensitivo, Medico,  Mentalista, Gangster, Medico a domicilio, Intersect, Scrittore che aiuta la polizia, Esperto di bugie, Insoddisfatto cronico, Faccendiere, Poliziotto, uno dei Foo Fighters!

Offline paulette

• 125
  • a cat inside me
« Risposta #11 il: Martedì 14 Gennaio 2014 22:58 22 »
 :1 piaciuto molto, bella anche la MUSICA, ma che ha fatto  McConaughey ? Ncylon sembra un fachiro
devo essere brava,scaricarle e vederle tutte insieme, evitando accuratamente i vostri spoiler
 :16
se c'ero, non mi ha vista nessuno

Offline Licia

• 2324
« Risposta #12 il: Martedì 14 Gennaio 2014 23:01 23 »
Credo che la coscienza dell'essere umano sia stato un tragico passo falso, nell'evoluzione.
Siamo diventati troppo consapevoli di noi stessi.

Ed io credo che queste due righe possano valere già tutto l'episodio.
Bello. Intenso. Pesante. Non c'è un filo d'aria. Si fa fatica a respirare.
Non c'è sole o colori. E' tutto grigio.
Fanno tristezza perfino gli spaghetti mollicci a cena.
La fanciulla che porta il fascicolo è l'amante di "terza classe" Harelsson?
Il cadavere aveva una sua tragica bellezza. Non mi ha fatto orrore.
Suscita una certa ammirazione per come è stata allestita la scena.
Finalmente una serie senza quelle facce bellocce e finte.
Non ho la più pallida idea di dove ci porterà ma sono certa di volerla seguire.

"se tu mi addomestichi, noi avremo bisogno uno dell'altro. Tu sarai per me unico al mondo, e io sarò per te unica al mondo.
Spoiler

Offline MiaWallace

• "FaccioFintaDiNiente"
  • 8958
  • La padawan perduta
« Risposta #13 il: Martedì 14 Gennaio 2014 23:01 23 »
No, Paulette! la cosa bella è commentare tutte le puntate, soffrendo insieme  :55!

Spoiler
sarebbe troppo scontato. È stato Hart ma facendo sembrare che sia stato Cohle, per vendicarsi della moglie bombata
GIURO CHE L'HO PENSATO ANCH'IO. Sono con te.

Offline MiaWallace

• "FaccioFintaDiNiente"
  • 8958
  • La padawan perduta
« Risposta #14 il: Martedì 14 Gennaio 2014 23:04 23 »
Finalmente una serie senza quelle facce bellocce e finte.
La costruzione dell'episodio è stata magnifica, ma l'inchino è soprattutto a McConaughey e Harrelson, davvero due maestri di recitazione, con un'intensità unica (soprattutto Harrelson che per me ha un'espressività irresistibile). Senza strafare, con la loro parlata, la loro cadenza, le loro camminate e sguardi hanno cullato l'episodio.