Father Brown

Offline Paulanna

• 4265
  • Live well, love much, laugh often
Re: Father Brown
« Risposta #30 il: Domenica 12 Gennaio 2014 17:47 17 »
Sesto episodio in home
 :41
L'ignorante afferma, il saggio dubita, il sapiente riflette.
-Aristotele-
Avremmo bisogno di tre vite: una per sbagliare, una per correggere gli errori, una per riassaporare il tutto.
-A. Jess-

Offline Licia

• 2324
« Risposta #31 il: Domenica 12 Gennaio 2014 22:30 22 »
Grazie per questa serie! E' piacevole, divertente, rassicurante. Parla di buoni sentimenti e buon senso.
Non ha pretese di raccontare qualcosa di straordinario o in un modo straordinario, ma è un piccolo gioiellino.
Mi piace Padre Brown, la sua logica, la sua fede, e anche il suo buon cuore.
"se tu mi addomestichi, noi avremo bisogno uno dell'altro. Tu sarai per me unico al mondo, e io sarò per te unica al mondo.
Spoiler

Offline Paulanna

• 4265
« Risposta #32 il: Domenica 12 Gennaio 2014 22:42 22 »
Anche a me piace molto. Mi è molto simpatico e per niente bigotto, anzi in questo episodio
è proprio quello che ha le idee più aperte.
-Aristotele-
Avremmo bisogno di tre vite: una per sbagliare, una per correggere gli errori, una per riassaporare il tutto.
-A. Jess-

« Risposta #33 il: Martedì 14 Gennaio 2014 11:15 11 »
@Ginger: scusami, non ho ben capito le tue parole riguardo l'Immacolata Concezione che si riferisce alla na. scita di Maria, se ne hai voglia potresti chiarirmele?    :65

La serie è carina, ma di spessore molto limitato, confesso che mi aspettavo di più. Comunque se ci sono appassionati del giallo classico, consiglio vivamente la lettura dei Racconti di Padre Brown, alcuni sono delle goduriosissime chicche, in particolare Gli strani passi (in alcune edizioni tradotto con I passi perduti) che si trova nella raccolta Il candore di Padre Brown. Un gioiello, imho.  :59  :59 :59  :59

Offline Licia

• 2324
« Risposta #34 il: Martedì 14 Gennaio 2014 13:08 13 »
E' vero che non tocca abissi di profondità, non esplora lati oscuri o misteri insondabili della mente umana.
Però il bello è proprio nella semplicità e nel candore, che mi sembra  un termine appropriato.
Noto che Padre Brown si sofferma molto su piccoli-grandi insegnamenti come non giudicare mai dalle apparenze, essere tolleranti, onesti, sinceri. Non fa mai male ricordarseli. A me fa piacere.
"se tu mi addomestichi, noi avremo bisogno uno dell'altro. Tu sarai per me unico al mondo, e io sarò per te unica al mondo.
Spoiler

Offline Ginger

• 437
« Risposta #35 il: Martedì 14 Gennaio 2014 13:35 13 »
Citazione
@Ginger: scusami, non ho ben capito le tue parole riguardo l'Immacolata Concezione che si riferisce alla na. scita di Maria, se ne hai voglia potresti chiarirmele?

Nell’episodio, “virgin birth” (cioè nascita da una vergine, quindi Gesù che nasce da Maria) è stato tradotto con Immacolata Concezione. Ma l’Immacolata Concezione non si riferisce alla nascita di Gesù, ma al concepimento di Maria, che venne concepita senza peccato originale (quindi “immacolata”). Infatti l’Immacolata Concezione si festeggia l’8 dicembre, mentre la nascita di Maria ricorre l’8 settembre, cioè nove mesi dopo la “concezione”. Spero che stavolta sia più chiaro.   :78

« Risposta #36 il: Martedì 14 Gennaio 2014 19:57 19 »
Perfetto, capito. A dire il vero non è che la prima volta tu sia stata poco chiara, sono io che sono stato ben poco lucido   :62
Ok, hai perfettamente ragione, grazie per avermi risposto   :88  :88  :88

Offline Ginger

• 437
« Risposta #37 il: Martedì 14 Gennaio 2014 21:23 21 »
Perfetto, capito. A dire il vero non è che la prima volta tu sia stata poco chiara, sono io che sono stato ben poco lucido   :62
Ok, hai perfettamente ragione, grazie per avermi risposto   :88  :88  :88

My pleasure.   :96
(Che poi è strano che sia io a spiegare queste cose  :89)

Offline Paulanna

• 4265
« Risposta #38 il: Domenica 19 Gennaio 2014 15:24 15 »
Sub del settimo episodio in home.
-Aristotele-
-A. Jess-

Offline Joyfull

• 6
« Risposta #39 il: Domenica 19 Gennaio 2014 17:40 17 »
Grazie per questa deliziosa serie British! Da vera BBC addicted non potevo perdermi l'accoppiata Mark Williams-verde campagna inglese  :40 I personaggi sono ben tratteggiati e le storie sempre interessanti!

Offline Paulanna

• 4265
« Risposta #40 il: Domenica 26 Gennaio 2014 08:50 08 »
Buongiorno!
Sottotitoli della 1x08 in home.
-Aristotele-
-A. Jess-

Offline kishanna

• 105
  • il sole sorge ancora
    • KT PLANET
« Risposta #41 il: Domenica 26 Gennaio 2014 17:33 17 »
Ahi ahi ahi, ho beccato un erroruccio!  :89
Verso il min 43 si palra di “Virgin birth”, che è stato tradotto con Immacolata Concezione. Però l’Immacolata Concezione non si riferisce al concepimento di Gesù, ma al concepimento di Maria, che venne concepita senza peccato originale. Infatti l’Immacolata Concezione si festeggia l’8 dicembre e la nascita di Maria l’8 settembre, cioè nove mesi dopo. Se Gesù fosse stato concepito l’8 dicembre non avrebbe potuto nascere il 25.
Per punizione, quattro Padre Nostro e quattro Ave Maria.  :10

Infatti Sant'Anna, madre di Maria, per tradizione è la patrona delle partorienti. Devo il mio nome a questo. :10
Fa piacere ogni tanto leggere commenti di persone informate.  :55

Offline Ginger

• 437
« Risposta #42 il: Domenica 26 Gennaio 2014 19:31 19 »
Beh, come si dice, “conosci il tuo nemico”!  :55
Non sapevo che sant’Anna fosse la patrona delle partorienti. Si può dire che tua madre abbia saputo a che santo votarsi!  :9

Offline Paulanna

• 4265
« Risposta #43 il: Domenica 02 Febbraio 2014 11:09 11 »
Buongiorno!
Sottotitoli della 1x09 in home.
-Aristotele-
-A. Jess-

Offline limetta

• 66
« Risposta #44 il: Domenica 09 Febbraio 2014 15:22 15 »
 :15 grazie per la 10   :45 hm l'hanno rinnovata  :55
miao