
Adattamento del thriller di Denise Mina.
Ambientato a Glasgow nel 1981, un periodo di conflitti, quando scioperi della fame, rivolte e disoccupazione decimò le vecchie roccaforti industriali, “The field of blood” è il primo di una nuova serie poliziesca che ripercorre la vita e la carriera di Paddy Meehan, un’aspirante giornalista, attraverso gli eventi epocali degli anni ‘80/90 e oltre.
Con una miscela unica di umorismo nero, crimini violenti e ingiustizie sociali che pervadono la nostra società, è un racconto che sfida le nostre percezioni di innocenza, delitto e castigo, giusto e sbagliato.
“The field of blood” prende il nome del campo che Giuda Iscariota comprò con i trenta denari d'argento per i quali tradì Gesù.
Tutta la carriera e le ambizioni di Paddy si basano sull’abbandono della sua famiglia e di tutti quelli che ama e la sua indipendenza è costruita su quell’abbandono e con il dilemma di tutte le donne: essere fedeli a se stessi o alle persone che si amano?
Bloccata in un mondo, quello del giornalismo, quasi esclusivamente dominato dagli uomini, Paddy sogna di diventare una giornalista investigativa, credendo che per gli errori giudiziari, i giornalisti siano a volte l'unica speranza e quando si presenta un omicidio, l'ambiziosa Paddy coglie l'occasione per arrivare alla verità, anche se le indagini metteranno in pericolo la sua vita.