Ambassadors

Offline Spigui

• The Sheriff
  • *
  • 17207
  • La Revisora Scassapalle
Ambassadors
« il: Lunedì 28 Ottobre 2013 13:53 13 »

Il Tazbekistan... chi non conosce questa ridente e, allo stesso tempo, aspra e un po' sperduta landa dell'Est?

Nessuno, perché non esiste  asd

Ma la BBC ci ha ricamato sopra una simpatica miniserie in 3 episodi, un misto tra comedy e drama: Ambassadors.

Nel difficile Tazbekistan, appunto, seguiamo le vicende diplomatiche (e non!) dell'ambasciatore britannico Keith Davis (David Mitchell), del suo vice capo missione Neil Tilly (Robert Webb), dello staff misto inglese/tazbeko e delle famiglie dei diplomatici.

L'imbranataggine dell'ambasciatore viene compensata da un vice molto capace e attento (e con qualche segreto...), dalle donne dello staff, e da Jennifer, l'insostituibile moglie di Davis.
In questo primo episodio, riusciranno i nostri eroi a convincere il presidente tazbeko Kairat (personaggino singolare) ad acquistare i loro elicotteri?

Si parla di grandi cifre, si parla di aspettative del governo britannico...

Ah... ci sono sorpresone... tipo Matthew Macfadyen... tipo Tom Hollander... vi dicono nulla?  :94  :96
« Ultima modifica: Domenica 28 Dicembre 2014 22:10 22 da MalkaviaN »
"Errare è umano, perseverare è mainagioia."

Offline Kal-Earth2

• Cioccolataio
  • *
  • 14221
    • LoSpazioBianco.it
Re: Ambassadors
« Risposta #1 il: Lunedì 28 Ottobre 2013 18:36 18 »
Evvai, un'altra comedy (con tocchi drammatici, leggo) british :33

Per motivi di diritti, non traduciamo film la cui uscita è prevista in Italia, ci dispiace. •  Regolamento!

Proud Stordy Team Member

"La lealtà è una moneta che si deve dare per ricevere." (Dago, Wood/Gomez) • Perché siamo degli inguaribili nerd e queste cose ci piacciono

Offline Spigui

• The Sheriff
  • *
  • 17207
« Risposta #2 il: Lunedì 28 Ottobre 2013 18:53 18 »
:D

A me piace molto la figura di Jennifer (la moglie di Matthew Macfadyen, il quale compare in un piccolo ruolo :97)
« Ultima modifica: Lunedì 04 Novembre 2013 13:20 13 da Spigui »

Offline Spigui

• The Sheriff
  • *
  • 17207
« Risposta #3 il: Lunedì 04 Novembre 2013 13:20 13 »
Online i sottotitoli del secondo episodio.

Offline Kal-Earth2

• Cioccolataio
  • *
  • 14221
    • LoSpazioBianco.it
« Risposta #4 il: Lunedì 04 Novembre 2013 17:40 17 »
Online i sottotitoli del secondo episodio.
:98 (poi lo vedo anche asd)

Per motivi di diritti, non traduciamo film la cui uscita è prevista in Italia, ci dispiace. •  Regolamento!

Proud Stordy Team Member

"La lealtà è una moneta che si deve dare per ricevere." (Dago, Wood/Gomez) • Perché siamo degli inguaribili nerd e queste cose ci piacciono

Offline Spigui

• The Sheriff
  • *
  • 17207
« Risposta #5 il: Lunedì 04 Novembre 2013 18:15 18 »
Mi dai retta solo tu...  :91

Offline Kal-Earth2

• Cioccolataio
  • *
  • 14221
    • LoSpazioBianco.it
« Risposta #6 il: Lunedì 04 Novembre 2013 19:10 19 »
 :96 spesso queste piccole perle passano semi-inosservate. Ad esempio, stesso destino per The Wrong Mans, se noti.  :94
The Tomorrow People e Arrow, col loro spessore (addominale :55) invece... :63 così gira il mondo. E per l'angolino della filosofia spicciola, avete appena letto "dissertazioni sconnesse da uno che le suddette serie CW le guarda divertendosi" :55 :55 :55

Proud Stordy Team Member

Offline Spigui

• The Sheriff
  • *
  • 17207
« Risposta #7 il: Lunedì 04 Novembre 2013 19:13 19 »
:96 spesso queste piccole perle passano semi-inosservate. Ad esempio, stesso destino per The Wrong Mans, se noti.  :94
The Tomorrow People e Arrow, col loro spessore (addominale :55) invece... :63 così gira il mondo. E per l'angolino della filosofia spicciola, avete appena letto "dissertazioni sconnesse da uno che le suddette serie CW le guarda divertendosi" :55 :55 :55

Eh, LO SO.
Ma è anche vero che noi, su SF, diamo ampissimo spazio al british, ed è un peccato che certe serie interessanti passino inosservate.

Ammeregani demmerda...  :30

Offline Kal-Earth2

• Cioccolataio
  • *
  • 14221
    • LoSpazioBianco.it
« Risposta #8 il: Lunedì 04 Novembre 2013 19:16 19 »
Il primo episodio mi è piaciuto molto. Alcune scene esilaranti, altre meno, più "riflessive con sorriso", diciamo così. Certo il banchetto col presidente Tazbeko è indimenticabile. :55

Proud Stordy Team Member

Offline Licia

• 2127
« Risposta #9 il: Martedì 05 Novembre 2013 00:06 00 »
:96 spesso queste piccole perle passano semi-inosservate. Ad esempio, stesso destino per The Wrong Mans, se noti.  :94

Eh, LO SO.
Ma è anche vero che noi, su SF, diamo ampissimo spazio al british, ed è un peccato che certe serie interessanti passino inosservate.

Non seguo Ambassadors...e quindi mi intrometto "illegalmente" per dire che non vi ringrazierò mai abbastanza per le bellissime serie UK che traducete. Purtroppo non si riesce a seguirle tutte e io ho una  leggera allergia per le "comedy" ....(noi scorpioni amiamo tutto quello che è scuro, triste, malinconico e deprimente, guai se qualcuno tenta di farci ridere!) ma vi prego..andate avanti così!
A malincuore riconosco che qualche eccezione made in USA c'è, un esempio su tutti Masters of sex.
Vero Spigui?

"se tu mi addomestichi, noi avremo bisogno uno dell'altro. Tu sarai per me unico al mondo, e io sarò per te unica al mondo.
Spoiler

Offline Spigui

• The Sheriff
  • *
  • 17207
« Risposta #10 il: Martedì 05 Novembre 2013 22:20 22 »

Non seguo Ambassadors...e quindi mi intrometto "illegalmente" per dire che non vi ringrazierò mai abbastanza per le bellissime serie UK che traducete. Purtroppo non si riesce a seguirle tutte e io ho una  leggera allergia per le "comedy" ....(noi scorpioni amiamo tutto quello che è scuro, triste, malinconico e deprimente, guai se qualcuno tenta di farci ridere!) ma vi prego..andate avanti così!
A malincuore riconosco che qualche eccezione made in USA c'è, un esempio su tutti Masters of sex.
Vero Spigui?

Verissimo, Licia.  :47
Masters è una chicca.

Non volevasi dire che tutte le americanate sono figlie del trash, ma, purtroppo, che il trash paga.
A discapito di bei prodotti che passano più o meno inosservati.

Offline Licia

• 2127
« Risposta #11 il: Mercoledì 06 Novembre 2013 13:56 13 »
Verissimo, Licia.  :47
Masters è una chicca.

Non volevasi dire che tutte le americanate sono figlie del trash, ma, purtroppo, che il trash paga.
A discapito di bei prodotti che passano più o meno inosservati.

Verissimo. Quello che non capisco, ma è un mio limite, è perché qualcuno dovrebbe preferire  un prodotto trash quando esiste la qualità, basta cercarla.
"se tu mi addomestichi, noi avremo bisogno uno dell'altro. Tu sarai per me unico al mondo, e io sarò per te unica al mondo.
Spoiler

Offline paulette

• 125
  • a cat inside me
« Risposta #12 il: Lunedì 11 Novembre 2013 10:05 10 »
è un limite anche mio, ma è così
in questi giorni, nella mia città le sale erano monopolizzate da checco zalone, mentre alcuni film di buona qualità, sono stati relegati a orari impossibili o spariti addirittura.
La maggioranza ama le cose facili,  spesso pecorecce....bisognerebbe che i gusti si evolvessero, ma le produzioni hanno come scopo primario di fare soldi immediati, quindi non si assumono in toto questo scopo educativo-Lo stesso accade in televisione e per le series-
Per fortuna per noi che ci sono i British e chi li sottotitola :31
non sono scorpione, ma io pure preferisco il drama alle comedy, non ho seguito questa serie, ma. dopo aver letto i pure scarsi commenti, penso che ci farò un pensiero.
se c'ero, non mi ha vista nessuno

Offline Spigui

• The Sheriff
  • *
  • 17207
« Risposta #13 il: Lunedì 11 Novembre 2013 11:33 11 »
Un sincero grazie alle persone come voi che ci fanno sentire importantissimi con dei "piccoli" commenti  :31