WENTWORTH

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline crissy

  • 121
Re:WENTWORTH
« Risposta #135 il: Lunedì 13 Giugno 2016 09:33 09 »
Mi sono rivista l'ultima puntata della stagione passata: se non trovano altri capi di accusa o riescono a fermarla in altro modo, la Ferguson sarà reintegrata in servizio. Poveri loro, con quella pazza...  :90

Re:WENTWORTH
« Risposta #136 il: Lunedì 13 Giugno 2016 11:59 11 »
Mi sembra strano perché se fanno una perizia psichiatrica e chiedono alla psicologa e agli altri (escluso Fletch che non è più lì) è ovvio che sia una fuori controllo.

Offline Ishta

  • 3
  • Sesso: Femmina
  • 物の哀れ
Re:WENTWORTH
« Risposta #137 il: Martedì 14 Giugno 2016 21:10 21 »
Un'altra BOMBA di puntata!  :37

Spoiler 4x06
Danielle Cormak è bravissima ad interpretare il ruolo di Bea. :97
Forza e debolezza sono parte della stessa medaglia...e Bea pian piano si sta facendo soggiogare da entrambe.
Ma per quanto Maxine sia -forse- più portata alla Leadership rispetto alla Rossa, non credo che abbia il giusto metro di 'giustizia' che necessita una prigione. Gli equilibri si stanno sfasando...sono molto curiosa di vedere come andrà a finire.
Ottima la Ferguson, è sempre un passo avanti a tutte.
Interessante la new entry.

Durano troppo poco 'ste puntate! Uffaaa!!!

Offline nocturnalconcerto

  • 1342
  • Sesso: Femmina
  • The ONLY and last Bosco & Cruz Shipper
    • Twitter
Re:WENTWORTH
« Risposta #138 il: Giovedì 16 Giugno 2016 11:06 11 »
Alla fine dei giochi, il più furbo è stato proprio Fletch che ha mollato "baracca e burattini".  :55


Quello senz'altro.

Ma povero diavolo è stato anche 'costretto' in qualche maniera dalla sua condizione fisica dopo che la Freak gli ha fatto la festa.
I WANT MY MENTAL SANITY BACK

"So I’m walking around here in six inch heels with a postage stamp worth of polyester up my ass, and they changed it again? You can tell that pig boss of yours that I am sick of cleaning up after her, okay? This ain’t her house and I ain’t her maid." (Sgt. Maritza Cruz [Tia Texada] - 4x02 "The Chosen Few" - Third Watch)


Re:WENTWORTH
« Risposta #139 il: Giovedì 16 Giugno 2016 20:56 20 »
Citazione
Ma povero diavolo è stato anche 'costretto' in qualche maniera dalla sua condizione fisica dopo che la Freak gli ha fatto la festa.
Be' no...a prescindere dal fatto che Aaron abbia deciso di lasciare la seerie, il personaggio si era ripreso. Ma per lavorare li dentro, tanto vale lavorare nel reparto psichiatria, almeno i pazienti sono controllati, invece in quella prigione sono tutti fuori controllo. :55

Offline crissy

  • 121
Re:WENTWORTH
« Risposta #140 il: Domenica 19 Giugno 2016 09:53 09 »
Alla fine dei giochi, il più furbo è stato proprio Fletch che ha mollato "baracca e burattini".  :55


Quello senz'altro.

Ma povero diavolo è stato anche 'costretto' in qualche maniera dalla sua condizione fisica dopo che la Freak gli ha fatto la festa.

E la festa avrebbe provato a fargliela di nuovo, se fosse ritornato in servizio, Fletch, non sarebbe mai passato dalla sua parte, meglio se ne sia andato...
Dire che il personale è pazzo, è forse riduttivo, ma sicuramente ci sono i menefreghisti, i corrotti, gli incapaci. E non solo fra loro, anche chi ha deciso di riportare la Ferguson tra quelle mura, non è un genio: quella donna, sa troppe cose e lo stiamo constatando. La psicologa, ha capito la tattica della Ferguson, riuscirà a fermarla?

Re:WENTWORTH
« Risposta #141 il: Venerdì 15 Luglio 2016 14:36 14 »
La puntata 4x08 è stata veramente incredibile, tensione ai massimi livelli, un must. Questa serie è tra le migliori che abbia mai visto

Offline crissy

  • 121
Re:WENTWORTH
« Risposta #142 il: Venerdì 12 Agosto 2016 10:36 10 »
Finale di stagione drammatico, Bea a terra in un lago di sangue: è morta? Leggendo in giro, ho notato il rifiuto, comprensibile, a questa soluzione, ma per quanto mi riguarda, se Bea fosse morta, io direi sia arrivato il momento di lasciarla in pace. Era entrata in quel carcere e subito era stata mandata in isolamento, a causa della infida e scaltra Frankie, che spero tornerà dentro. Un carcere di gente malata: esce una guardia e ne arriva un'altra, senza dignità, disposta a tutto, per i propri interessi. La droga entra a pacchi, non si riesce a fermare il commercio di stupefacenti, ma quel carcere non può offrire protezione a nessuno, figuriamoci a Bea. La sua storia con Allie? Io l'ho trovata un riempitivo, troppo romantica per il personaggio che conosciamo e comunque, non sarebbero mai state tranquille, avrebbero sempre dovuto guardarsi le spalle. Nelle ultime scene, Vera manda lei a regolare i conti: ma se voleva incastrare la Ferguson, perchè non l'ha affrontata direttamente? Sarebbe sempre stata la sua parola di direttrice, contro quella di una detenuta. Invece chiamano Bea, sempre lei. Io direi basta. Grazie di tutto, Bea. Ora vai da tua figlia. E grazie anche a chi ha tradotto questa stagione. Grazie!

Re:WENTWORTH
« Risposta #143 il: Venerdì 12 Agosto 2016 10:57 10 »
Non ho letto che Danielle lasciasse la serie...sarà stata davvero la sua ultima stagione?

Vera che affronta qualcuno o qualcosa? Quando mai ha avuto le palle per affrontare la realtà.


Offline crissy

  • 121
Re:WENTWORTH
« Risposta #144 il: Venerdì 12 Agosto 2016 13:20 13 »
Di ufficiale non c'è niente, almeno mi sembra, ma vederla in quella pozzanghera di sangue, mentre perde conoscenza, a me fa pensare possa essere morta.
Su Vera siamo d'accordo: si lascia influenzare troppo facilmente, ma non trovo giusto sia Bea a salvare le situazioni. Senza ottenere nemmeno uno sconto di pena.

Re:WENTWORTH
« Risposta #145 il: Sabato 13 Agosto 2016 08:26 08 »
Non sto più seguendo Danielle sui social quindi non so cosa possa succedere a Bea, ma è pur vero che non si era saputo niente di Fletch fino a che non abbiamo chiesto direttamente ad Aaron se ci sarebbe stato nella stagione 4.
Per quanto riguarda Vera...se prima aveva la scusa della madre che la rendeva succube, adesso non credo abbia più scuse. L'unica cosa certa è che in quel posto tutti hanno molti segreti, dunque sono costretti ad ubbidirsi a vicenda per non far saltare fuori tante verità scomode.
Lo sconto di pena con due omicidi lo vedo un po' lontano.  :86

Offline lav

  • *
  • 265
Re:WENTWORTH
« Risposta #146 il: Sabato 13 Agosto 2016 19:46 19 »
Stasera per me season finale, auguratemi buona fortuna perché sto troppo male per Allie  :22
Un grazie gigantesco al corpo di guardia di subsfactory senza il quale potrei scordarmela questa serie che ADORO.

Offline lav

  • *
  • 265
Re:WENTWORTH
« Risposta #147 il: Domenica 14 Agosto 2016 01:45 01 »
 noo noo noo noo
Ma mai 'na gioia!  :22

Finale di stagione drammatico, Bea a terra in un lago di sangue: è morta?

Sì, è morta. Non esiste proprio che una sopravviva dopo una cosa del genere. Già l'episodio di Fletch era inverosimile, ma parliamo comunque di un'altra stazza. Poi c'è l'addio ai ritratti delle persone che amava. E poi c'è il fatto  del sacrificio.
Per me wentworth era sinonimo di Bea Smith, quindi appena è iniziata l'aggressione (ma l'avrà fatto apposta?  :86) mi son detta "series finale!   :74" con scene di isteria interiori.
E nel frattempo ho iniziato a lamentarmi perché allora che senso ha avuto Sonia? A che serve il casino in cui si è messo mister Jackson? Ma che senso ha fare una serie australiana di gran successo se non puoi spremerla fino a raschiare il fondo del barile?
Poi il vostro congedo che ringrazia di aver seguito la stagione con voi (ma grazie e stragrazie a voi, santi!  :96 :59 :22)... STAGIONE, non serie. E poi Allie che frega tutti (Bea compresa) risvegliandosi...
Insomma a quanto pare non è finita.
Ma sono sconvolta lo stesso. La love story di certo non fa molto Wentworth, e portare avanti Dawason's Creek in prigione restando credibili sarebbe stato davvero arduo. Ma comunque (vi supplico, ditemi che non sono l'unica e che non sono così disperata  :8 :3) mi ci ero troppo affezionata  :24.
E come faremo senza Bea? Che con pregi e difetti era comunque la colonna portante? E come possono shipparci così impunemente per poi finirla?
No no, sono troppo crudeli. Ma li adoro lo stesso  :22
Ok, ora che mi hanno tolto il sonno per almeno una settimana (io Bea non me la immaginavo morta manco per il series finale  :22)  posso andare a piangere  :74

Re:WENTWORTH
« Risposta #148 il: Domenica 14 Agosto 2016 11:26 11 »
Citazione
Ma che senso ha fare una serie australiana di gran successo se non puoi spremerla fino a raschiare il fondo del barile?

L'esperienza insegna. E' successo con altre serie australiane che non ci fossero più personaggi principali, dovevano inventarsi storie inverosimili e c'erano attori sempre nuovi, ma con un calo arrivando davvero alla frutta.
Ho l'impressione che la stagione 5 (non ricordo se  è stata rinnovata, mi sembra di aver letto che c'è) sarà l'ultima.

Offline lav

  • *
  • 265
Re:WENTWORTH
« Risposta #149 il: Lunedì 15 Agosto 2016 23:28 23 »
Ho l'impressione che la stagione 5 (non ricordo se  è stata rinnovata, mi sembra di aver letto che c'è) sarà l'ultima.

Sì, è stata confermata ma non si è detto se sarà l'ultima. Non vorrei fare l'ingenua ma ci spero che riescano a reinventarsi qualcosa di degno. Secondo me l'intenzione c'era, se no penso che non avrebbero dato questa atmosfera sospesa.
Io ancora non ho superato il trauma, ma inizio a farmi delle domande:
- Tasha (la ragazzina che The Freak ha "salvato" dal suicidio dopo avercela portata) che fine ha fatto? Rinchiusa in psichiatria a vita?
- Kim che da cliente/succube di Tina ne diventa il braccio destro è molto credibile.
- In questa stagione ti mandavano in isolamento anche se ti beccavano a rubare le caramelle dalla dispensa. Allie si è fatta anche un giorno in psichiatria. Tina invece che è stata trovata con tipo due quintali di roba viene fatta uscire dopo diciotto minuti, senza indagini o altro. Molto plausibile.
- Fa piacere che non ci siano state mani brasate. Ma altra cosa poco credibile che Bea non venga linciata per il suo tradimento, tra l'altro dopo settimane che Kaz le gettava fango. E Allie furbissima ad andare a fare la doccia senza pensare di essere nell'occhio del ciclone.
- Kaz è veramente la madre di tutte le volpi. Ti fai prendere per il culo da Queen Bea dopo che ti ha ben sfruttata per le informazioni su Jesper. La tua pupilla le fa una corte spietata e solo io e te non ce ne siamo accorte; ma io mi sono presa una pausa dopo i primi episodi, tu no. La tua pupilla che tu hai fatto disintossicare inizia a rifarsi come una zampogna e tu le dai un buffetto dicendo "dai, basta". Ma soprattutto qualcuno le dica del guaio in cui si è messa! Ma dico, abbracci Juice, la stupratrice number one del penitenziario? Prometti indulgenza a Tina condannando wenworth a diventare un covo di zombies. Io non ho parole.
- Ma il modo in cui è sparita la figlia di Liz?! (Non che me ne importi qualcosa, ma stona un po' quando le cose vengono fatte così).
- Doreen è arrivata a livelli di lagna che davvero non se ne poteva più. Quando le hanno suggerito di chiedere un trasferimento a Perth ho esultato.

Detto questo: ora che succede? Chi sarà la nuova direttrice o il nuovo direttore? Perché dopo come si è fatta fregare da Bea la sua testa di sicuro cade. Spero che non ci sia il pervertito ricattato da Joan se no davvero spero che Bea resusciti per accopparlo. E le detenute? Secondo me potrebbero crearsi due fazioni: Kaz (che da brava babbazza non saprà che pesci pigliare, salvo capolavori riabilitativi in fase di sceneggiatura) e Tina da una parte e dall'altra ci vedo Allie, che se non riprende a sniffarsi pure l'imbottitura dei materassi terrà fede alla promessa fatta a Bea di non drogarsi più e si improvviserà paladina delle donne maltrattate insieme alla crew di Bea. 

Io un anno intero non resisto comunque.