Run

Offline JoelBarish

• 1723
  • Luftmensch
Run
« il: Venerdì 19 Luglio 2013 01:05 01 »

Che impatto hanno le nostre azioni sulle vite degli altri?
Davvero ogni uomo è un'isola, o un'unica tela lega indissolubilmente i nostri destini?
Quattro storie di persone distanti, che a un certo punto della loro esistenza si incontrano o si scontrano, sconvolgendo, in maniera del tutto inconsapevole, il quotidiano di chi hanno appena sfiorato.
In una Londra scura e impietosa con le speranze dei suoi abitanti, emergono quattro tragitti di vita, presi esattamente nel punto in cui, ad un bivio, è necessario scegliere da che parte correre.
Run è una miniserie in 4 parti di Channel 4. Nel cast Olivia Colman (Broadchurch), Katie Leung (Harry Potter), Lennie James (Hung) e Katharina Schüttler.

(presentazione di indierocknroll)
« Ultima modifica: Domenica 28 Dicembre 2014 22:33 22 da MalkaviaN »

Re: Run
« Risposta #1 il: Venerdì 19 Luglio 2013 07:29 07 »
Spettacolo.....

Offline blues12

• *
  • 1767
  • Life is better with an irish setter
« Risposta #2 il: Venerdì 19 Luglio 2013 08:38 08 »
Inaspettata  :84 Ma voi di SF ormai siete un servizio pubblico di livello danese ... asd
«Imparare è un’esperienza. Tutto il resto è solo informazione.» - Albert Einstein

"La vita può essere capita solo all'indietro, ma va vissuta solo in avanti" - S. Kierkegaard

Offline William

• 462
  • l'impossibile è spesso sotto i nostri occhi
« Risposta #3 il: Venerdì 19 Luglio 2013 15:50 15 »
Promette davvero bene, anche la durata pare adatta a mostrare uno sviluppo narrativo intenso senza eccessi di "riempitivo"
Grazie ancora, soprattutto per le proposte sempre interessanti, oltre alle traduzioni
W

« Risposta #4 il: Venerdì 19 Luglio 2013 18:41 18 »
Ottimo, aspettavo i sottotitoli...un grazie enorme

Offline Licia

• 2324
« Risposta #5 il: Venerdì 19 Luglio 2013 19:42 19 »
Grazie! mi sembra molto interessante......oltre alla qualità sto apprezzando anche la quantità di proposte, e faccio fatica, anzi proprio non riesco a tenere il vostro passo. Spero di rimettermi in pari non appena sarò in ferie.
Ma perché ho sempre l'impressione che queste perle inglesi siano apprezzate da un numero troppo ristretto di persone? Perché la maggior parte è timida e non commenta?
A me piace moltissimo seguirvi, scoprire le serie grazie a voi e con voi. ma mi piacerebbe poter avere uno scambio di opinioni più intenso....è successo con Downton Abbey per esempio....ma è stata una magnifica eccezione.  (scusate...sarà il caldo che mi ha dato alla testa!)
Spero di essere smentita, ovviamente!
"se tu mi addomestichi, noi avremo bisogno uno dell'altro. Tu sarai per me unico al mondo, e io sarò per te unica al mondo.
Spoiler

Offline Licia

• 2324
« Risposta #6 il: Venerdì 19 Luglio 2013 21:48 21 »
Rieccomi, sono corsa a vedere la prima puntata....ed ora sono qui perché ho avuto il coraggio di lamentarmi e adesso che faccio? non commento?
La mia prima impressione è che non ci sia traccia di bellezza in questo episodio. Non nelle persone, sia esteriormente che interiormente. Non nelle case, nelle strade, perfino i fiori impacchettati nella plastica sono brutti. Squallide le vie e le vite. Birra, sigarette, cibo immangiabile. Rubare per dare ai figli un motivo per cenare insieme e quel motivo è un televisore a schermo piatto. La violenza senza senso è la punta dell'iceberg ma sotto c'è un'enorme massa di miseria umana, di ignoranza, menefreghismo, assenza di sentimenti, di amore, di educazione. Non parliamo neppure di cultura.
Una madre che ha fallito completamente nel suo ruolo di genitore, un padre che sarebbe decisamente meglio se non ci fosse, due figli da incubo...brutti, sporchi, cattivi.
Mi ha lasciato un cattivo sapore in bocca, un gusto amaro e il sollievo di poter dire, grazie al cielo non siamo così,
non sono così. Ma sarò poi vero? Abbiamo tutti a casa dei bravi ragazzi, salvo poi scoprire la mattina dopo che alcuni di quei bravi ragazzi fanno cose orribili. E ci sentiamo fortunati che non sia toccato a noi.
Domanda: li ha denunciati lei? Se l'ha fatto si è decisa quando ha visto il figlio mangiare la mela e ha rivisto il padre, la stessa bestia.
(Per tutto il tempo mi sono detta: questa è la stessa Inghilterra che tu ami tanto, dovevo ricordarmelo continuamente)
"se tu mi addomestichi, noi avremo bisogno uno dell'altro. Tu sarai per me unico al mondo, e io sarò per te unica al mondo.
Spoiler

Offline William

• 462
  • l'impossibile è spesso sotto i nostri occhi
« Risposta #7 il: Sabato 20 Luglio 2013 02:58 02 »
E' possibile una episodio con più tristezza e miseria? Non credo.
E' un lato dell'inghilterra ma potrebbe essere qualunque periferia di una città anche italiana. Dietro l'immagine e le azioni di un qualunque delinquente che si incontra, di certo esiste una triste motivazione e qualcuno che cercava di fare del proprio meglio....con risultati però disastrosi.
A volte c'e' da dire grazie, è andata bene tutto sommato nella mia vita, anche se poi non si sa bene a chi rivolgersi. E' un pensiero che feci vedendo in tv 20 anni orsono un imputato in un programma che penso si chiamasse "un giorno in pretura": era un mio compagno di classe delle elementari.
Davvero a volte il confine fra la normalità e una vita di disgrazie è molto flebile.

Offline eri_ka.89

• 3750
« Risposta #8 il: Domenica 21 Luglio 2013 22:03 22 »
Domanda: li ha denunciati lei? Se l'ha fatto si è decisa quando ha visto il figlio mangiare la mela e ha rivisto il padre, la stessa bestia.

Sì, secondo me è stata lei (quando entra la polizia non sembra per niente sorpresa) e ora che l'hai detto, concordo con te sul fatto che la goccia che ha fatto traboccare il vaso potrebbe essere stata vedere il figlio che diventa come il padre... fin da quando scopre quello che hanno fatto i figli è combattuta tra il proteggerli e provare a insabbiare tutto (vedi quando butta i vestiti) e andare a parlare con la polizia (più volte cerca di farli ragionare)... alla fine sceglie di fare la cosa giusta, anche se per una madre credo non sia mai facile "tradire" i figli e consegnarli alla polizia, nonostante abbiano ucciso una persona...

Comunque, la tipica serie inglese che non fa altro che rappresentare la realtà (raccontandola in modo impeccabile) e che ti lascia con l'amaro in bocca  :58 :58( mi ricorda molto serie come Black Mirror e Accused)...

« Risposta #9 il: Lunedì 22 Luglio 2013 08:52 08 »
Ma perché ho sempre l'impressione che queste perle inglesi siano apprezzate da un numero troppo ristretto di persone? Perché la maggior parte è timida e non commenta?

IO apprezzo (e tanto - ne approfitto per ringraziare ancora i subber  :47 ), ma spesso mi metto in pari settimane se non mesi dopo che la serie è terminata (aspetto di averla tutta, poi il momento in cui posso gustarmela), quindi NON seguo i topic per evitare spoiler, e quando lo vedo mi sento sciocca a tirar su una discussione già conclusa. :12
Adesso,poi, che mi hanno fatto cadere nel tunnel dei documentari storici... :74
"El simple aleteo de una mariposa puede cambiarlo todo... Puta mariposa."

Salvador, El Ministerio del Tiempo

Offline Licia

• 2324
« Risposta #10 il: Lunedì 22 Luglio 2013 13:46 13 »
Succede anche a me! Si rimane indietro ed effettivamente commentare dopo non ha molto senso. Solo che mi dispiace..se penso a certe discussioni in passato......mi mancano. Credo che le nostre opinioni  possano essere gratificanti anche per chi si prende la briga di tradurre. (Se penso quanto è cambiata la mia vita da quando ho scoperto SF!)
Spoiler

« Risposta #11 il: Lunedì 22 Luglio 2013 16:55 16 »
Credimi, spiace anche a me. E mi sembra di non contribuire, poi, chessò, ho ancora The village in coda (e Prisoner's wives, e Mr. Selfridge, solo per citarne tre a caso...) e penso che è più vicina la prossima stagione di quella passata, e mi inibisco. OO
"El simple aleteo de una mariposa puede cambiarlo todo... Puta mariposa."

Salvador, El Ministerio del Tiempo

Offline Debug

• Fire in the hole!
  • 12423
  • Pulcinella's Secret & Padawan Sith
« Risposta #12 il: Lunedì 22 Luglio 2013 17:01 17 »
Succede anche a me! Si rimane indietro ed effettivamente commentare dopo non ha molto senso. Solo che mi dispiace..se penso a certe discussioni in passato......mi mancano. Credo che le nostre opinioni  possano essere gratificanti anche per chi si prende la briga di tradurre. (Se penso quanto è cambiata la mia vita da quando ho scoperto SF!)

Le vostre opinioni sono il nostro "pane quotidiano", perché ci piace sapere se apprezzate le nostre scelte, se quel personaggio sta antipatico anche a voi come a noi, se quella storia d'amore ha fatto battere il cuore anche a voi. Il confronto costante con voi è fondamentale. :31

Offline Licia

• 2324
« Risposta #13 il: Lunedì 22 Luglio 2013 19:03 19 »
Allora dovremmo impegnarci un po' di più e non starcene qui solo ad aspettare i sottotitoli.
Forza, spremiamoci le meningi, pigiamo sui tasti e vediamo di dare un po' di soddisfazione a chi ci regala così tanto! Da parte mia corro a vedere la seconda puntata e ......poi torno.
Spoiler

Offline Licia

• 2324
« Risposta #14 il: Lunedì 22 Luglio 2013 22:50 22 »
Qualcuno mi spieghi perché è tornata indietro!!!!!
Io sono troppo arrabbiata per capirlo.
Spoiler