Tratto dalla saga bestseller a carattere storico di Philippa Gregory, già autrice di "L'altra donna del re",
The White Queen è ambientata durante uno dei conflitti più sanguinosi della storia inglese: la Guerra delle due Rose, chiamata così per i simboli delle due casate contendenti, due rose, appunto. La rosa bianca degli York e la rossa dei Lancaster.
Una storia che viene raccontata dal punto di vista di tre figure femminili, schierate su fronti diversi: Elizabeth Woodville di York (la Regina Bianca del titolo), Margaret Beaufort dei Lancaster (la Regina Rossa) e Anne Neville, figlia del conte di Warwick.
Siamo in Inghilterra, nel 1464.
Due rami della stessa famiglia, i Plantageneti, sono in guerra già da nove anni per la conquista del trono. Dopo aver sconfitto i Lancaster in una battaglia, Edward IV di York viene incoronato re d'Inghilterra con l'aiuto del cugino, potente e grande manipolatore, il conte di Warwick, famoso nella storia per essere "il Kingmaker", il creatore di re.
Intanto, Margaret Beaufort dei Lancaster, fortemente religiosa, non si fermerebbe davanti a nulla per vedere il giovane figlio Henry Tudor salire al trono.
Una splendida ragazza, figlia di un proprietario terriero e di una nobildonna, Elizabeth Woodville, con l'aiuto della madre Jacquetta, una sorta di maga, si innamora del nuovo giovane re e, ricambiata, lo sposa in segreto, mentre il conte di Warwick continua a complottare in segreto per controllare il re d'Inghilterra e le sue azioni.
Cast: Rebecca Ferguson as ELIZABETH WOODVILLE, Amanda Hale as MARGARET BEAUFORT, Faye Marsay as ANNE NEVILLE, Janet McTeer as JACQUETTA WOODVILLE, Max Irons as KING EDWARD IV, James Frain as LORD WARWICK, THE KINGMAKER.