The White Queen

Offline Arden

• Folletta MalvagiaH
  • *
  • 12160
  • Segretaria di direzione di Miss Piggy - Scamuffa
The White Queen
« il: Mercoledý 19 Giugno 2013 13:31 13 »

Tratto dalla saga bestseller a carattere storico di Philippa Gregory, giÓ autrice di "L'altra donna del re", The White Queen Ŕ ambientata durante uno dei conflitti pi¨ sanguinosi della storia inglese: la Guerra delle due Rose, chiamata cosý per i simboli delle due casate contendenti, due rose, appunto. La rosa bianca degli York e la rossa dei Lancaster.
Una storia che viene raccontata dal punto di vista di tre figure femminili, schierate su fronti diversi: Elizabeth Woodville di York (la Regina Bianca del titolo), Margaret Beaufort dei Lancaster (la Regina Rossa) e Anne Neville, figlia del conte di Warwick.

Siamo in Inghilterra, nel 1464.
Due rami della stessa famiglia, i Plantageneti, sono in guerra giÓ da nove anni per la conquista del trono. Dopo aver sconfitto i Lancaster in una battaglia, Edward IV di York viene incoronato re d'Inghilterra con l'aiuto del cugino, potente e grande manipolatore, il conte di Warwick, famoso nella storia per essere "il Kingmaker", il creatore di re.
Intanto, Margaret Beaufort dei Lancaster, fortemente religiosa, non si fermerebbe davanti a nulla per vedere il giovane figlio Henry Tudor salire al trono.
Una splendida ragazza, figlia di un proprietario terriero e di una nobildonna, Elizabeth Woodville, con l'aiuto della madre Jacquetta, una sorta di maga, si innamora del nuovo giovane re e, ricambiata, lo sposa in segreto, mentre il conte di Warwick continua a complottare in segreto per controllare il re d'Inghilterra e le sue azioni.

Cast: Rebecca Ferguson as ELIZABETH WOODVILLE, Amanda Hale as MARGARET BEAUFORT, Faye Marsay as ANNE NEVILLE, Janet McTeer as JACQUETTA WOODVILLE, Max Irons as KING EDWARD IV, James Frain as LORD WARWICK, THE KINGMAKER.

« Ultima modifica: Domenica 28 Dicembre 2014 22:46 22 da MalkaviaN »
Spoiler
Orgogliosa Capostipite della Shipping Family

Proud member of the Pink Team, the Blutbad Team, the SbavanTeam

Offline churchill

• 879
Re: The White Queen
« Risposta #1 il: Mercoledý 19 Giugno 2013 13:48 13 »
meravigliosi.....mi leggete nel pensiero   :39 :39.... non ho parole......grazie  :31 .... thanks :31

.."Lasciate entrare il cane coperto di fango: si pu˛ lavare il cane e si pu˛ lavare il fango, ma quelli che non amano nÚ il cane, nÚ il fango, quelli no, non si possono lavare."
Jacques PrÚvert

Offline kika

• 259
« Risposta #2 il: Mercoledý 19 Giugno 2013 13:57 13 »
grazie per il vostro impegno anche sotto la calicola estiva.

Offline Ginger

• 437
« Risposta #3 il: Mercoledý 19 Giugno 2013 14:45 14 »
Ma quanti episodi sono?
Vedo che anche il figlio di Jeremy Irons!

Offline Arden

• Folletta MalvagiaH
  • *
  • 12160
« Risposta #4 il: Mercoledý 19 Giugno 2013 14:52 14 »
Sono 10 episodi, dovrebbe concludersi in una sola stagione :) almeno in teoria.
Spoiler

Offline Sayda

• dolce Cazzia-Revisori
  • *
  • 10534
« Risposta #5 il: Mercoledý 19 Giugno 2013 16:12 16 »
Nuovi intrighi, tradimenti e favolosi costumi d'epoca... grazie al team che se ne occupa! :31
Spoiler

Offline Pispisa

• 523
« Risposta #6 il: Mercoledý 19 Giugno 2013 16:25 16 »
Non me lo faccio scappare! :13

Offline Ginger

• 437
« Risposta #7 il: Mercoledý 19 Giugno 2013 16:36 16 »
Sono 10 episodi, dovrebbe concludersi in una sola stagione :) almeno in teoria.
Grazie. Quindi non Ŕ una cosa tipo i Tudors.

« Risposta #8 il: Mercoledý 19 Giugno 2013 17:22 17 »
Com'Ŕ lo stile, violenza e sesso a palate come The Borgias e Da Vinci's Demons? In questo caso apprezzo  asd

Offline Arden

• Folletta MalvagiaH
  • *
  • 12160
« Risposta #9 il: Mercoledý 19 Giugno 2013 17:31 17 »
E' basato su dei romanzi, quindi Ŕ una cosa diversa. Ma, almeno dal primo episodio, ho notato un'attenzione molto piacevole per i particolari. Belli i personaggi, bravi gli attori a caratterizzarli.

Direi non a palate, no, Ŕ un po' diverso :) ma ci sono ugualmente. Si parla sempre della Guerra delle Due Rose!
Spoiler

Offline Spigui

• The Sheriff, Chief Inspector Spigui Reid
  • *
  • 17631
  • Detective Chief Inspector Spigui Thursday
« Risposta #10 il: Mercoledý 19 Giugno 2013 17:53 17 »
La fotografia di questa serie..... giÓ solo quella meriterebbe un Oscar.  :97
Errare Ŕ umano, perseverare Ŕ mainagioia.

"Il mio lavoro come revisore Ŕ anche quello di farti capire gli errori, per evitare che tu li rifaccia, altrimenti farei il correttore di bozze." (cit. LordThul)

« Risposta #11 il: Mercoledý 19 Giugno 2013 20:33 20 »
Lo avevo guardato in diretta, premetto che il mio inglese Ŕ da autodidatta a furia di guardare tf e giocare online, ora riguardandolo con i sub mi sono accorto che tante cose le avevo capite proprio male, grazie per aver subbato questa serie. :41

« Risposta #12 il: Giovedý 20 Giugno 2013 00:45 00 »
grazie :47

« Risposta #13 il: Giovedý 20 Giugno 2013 02:37 02 »
Io aspetto la versione non censurata, che suppongo la protagonista, non censurata meriti  asd
« Ultima modifica: Giovedý 20 Giugno 2013 14:40 14 da Elric Of MelnibonÚ »

Offline churchill

• 879
« Risposta #14 il: Giovedý 20 Giugno 2013 16:35 16 »
Io aspetto la versione non censurata  
???

una fotografia stupenda,carino il figlio di Jeremy(il padre l'ho visto giovedý,era a Firenze ..... si veste in un modo originalissimo.....awesome) .... mi sembra troppo fanciullo come re, ma non conosco la storia,aspetto gli intrighi di corte  :41
« Ultima modifica: Giovedý 20 Giugno 2013 16:52 16 da churchill »

.."Lasciate entrare il cane coperto di fango: si pu˛ lavare il cane e si pu˛ lavare il fango, ma quelli che non amano nÚ il cane, nÚ il fango, quelli no, non si possono lavare."
Jacques PrÚvert